Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) stand by!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) Pakistan 1/48

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Ho avvisato la Colabeton Rug... te arriverà una betoniera a giorni!! :-prrrr :-sbraco :-sbraco

:-oook
Vabbuò! Aspetto il camion ehehe intanto gli ho sparato dentro un pò di listellini vari di plasticard in modo da riempieri i vani e dare anche maggior forza di incollaggio...poi stucco a riempimento!
Avatar utente
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 413
Iscritto il: 29 aprile 2012, 20:04
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide
Località: Milano

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) Pakistan 1/48

Messaggio da Yamada »

Ciao Roger, sto seguendo il tuo WIP, il soggetto è affascinante, il Mig 19 mi ha sempre intrippato notevolmente e tu te la stai cavando egregiamemte (mi piace come stai superando i problemi...), per lo stucco hai le camionate... :-sbraco
Comunque non vedo l'ora di vederlo finito, ai prossimi passi! :o
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) Pakistan 1/48

Messaggio da ROGER »

Dopo un lungo lavoro di riempimento con listellini di plasticard fissati con la Tamiya tappo verde, ho stuccato con la White Putty...una volta carteggiato e lisciato c'erano ancora delle microfessure credo dovute a bollicine di aria, ho usato l'attack per colmare.
Vi mostro solo il risultato finale perchè durante queste fasi ero stressato ed esausto e mi scocciava fare le foto :-D
Ho dato una spruzzata di nero opaco per vedere se era venuto bene il lavoro...nel mentre che facevo questo ho incollato pure il tettuccio dopo averlo come sempre mascherato a parte....
Immagine
Immagine

Per la capottina invece ho dovuto fare un piccolo intervento...presentava una simpatica linea esattamente in mezzo!
Immagine
Carta grossa da 600...
Immagine
Carta fina 1200...
Immagine

Adesso sta asciugando dopo un bagnetto in Future ;)

Ho anche forato e attaccato la miriade di prese e presine d'aria sparse ovunque lungo la fusoliera....ma niente foto tanto cè poco da vedere :-D
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) Pakistan 1/48

Messaggio da Rosario »

Moto bello Roger. i tuo WIP son una grande fonte di ispirazione!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Enrywar67

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) Pakistan 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

Vai alla grande Rugge'.....come al solito!! ;) Enrico.
MORO21

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) Pakistan 1/48

Messaggio da MORO21 »

Ruggè mi ero perso sto WIP....per caso vuoi superare Jacopo?? :-Figo ..... stavolta posso dire che lo stile Ruggero lo hai abbandonato......comunque stai facendo un gran lavorone.

Mi sa tanto che sta scatola non la compro....che dici?

Gigi
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) Pakistan 1/48

Messaggio da ROGER »

Rosario ha scritto:Moto bello Roger. i tuo WIP son una grande fonte di ispirazione!! :-oook
Grazie Rosario, è gratificante pensare di essere fonte di ispirazione...
Enrywar67 ha scritto:Vai alla grande Rugge'.....come al solito!! ;) Enrico.
Beh Enrico, ti ringrazio, questo kit stà mettendo alla prova la mia pazienza, ma non voglio desistere questa volta ;)
MORO21 ha scritto:Ruggè mi ero perso sto WIP....per caso vuoi superare Jacopo?? :-Figo ..... stavolta posso dire che lo stile Ruggero lo hai abbandonato......comunque stai facendo un gran lavorone.

Mi sa tanto che sta scatola non la compro....che dici?

Gigi
Grazie Gigi, superare Jacopo non è possibile però ultimamente mi sento abbastanza produttivo eheheh
La scatola fà lavorare parecchio, un sacco di pezzi e spesso non collimano bene per cui tanto stucco e pazienza ;) di certo non ne farei mai un'altra :-Figo
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) Pakistan 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

con la future basta la 1200 per sistemare la capottina? Non devi andare verso una grana ancora più fine tipo 2000?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) Pakistan 1/48

Messaggio da ROGER »

microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

con la future basta la 1200 per sistemare la capottina? Non devi andare verso una grana ancora più fine tipo 2000?

microciccio
Ciao Paolo, spero che basti la 1200 anche perchè la 2000 non sono riuscito a trovarla! Ti mostro il risultato, a prima vista sembra venuto bene il vetrino :)

Buona giornata da Roger

Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34088
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Exotic - ROGER - F-6 (Mig-19) Pakistan 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sembra luminoso e trasparente il risultato finale! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”