Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Starfighter84 ha scritto:..... nel periodo degli anni '70 i tre paesi adottarono le stesse insegne di nazionalità. Praticamente un fronte comune contro Israele. Qualcuno conferma questo mio ricordo? :)
Confermo :-lino
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34088
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ahhhhh...finalmente...dobbiamo fare modelli non stare anni ed anni a pensare se in tale versione il pulsante dello scarico era giallo o giallo/nero.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

pitchup ha scritto:Ciao
Ahhhhh...finalmente...dobbiamo fare modelli non stare anni ed anni a pensare se in tale versione il pulsante dello scarico era giallo o giallo/nero.
saluti
Caro Max, stai sicuro che io tutte ste pugnette non me le faccio eheheh anche se il mio modellino non è fedelissimo mi importa il giusto, il mio modello deve piacere e dare soddisfazione all'occhio di chi osserva :-D
Un saluto dal Roger
Starfighter84 ha scritto:Tripudio di Mig-21 in questo mini GB! mi accodo agli apprezzamenti per la scelta della mimetica Rug... sarà un altro bel lavoretto!
Ma come mai, in questo periodo, seri ripassato maggiormente alla 72? ;)
Non potevo esimermi, ormai il mio workbanch si è abituato a vedere pezzi sparsi di Mig :-D
La 72 Valerio? Forse perchè faccio prima e poi anche perchè mi stanno dando più gusto ;)
Bonovox ha scritto:Ruggero, mi dispiace...la jacopite ha contagiato anche te! Mannaggia, l'ho detto io che bisogna vaccinarsi; meglio prevenire che curare!
Gran bella scelta! :-D
E dire che faccio tutti gli anni il ciclo di vaccini omeopatici!!
Avatar utente
Black knight
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 270
Iscritto il: 21 novembre 2011, 0:30
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Catania

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Black knight »

Ciao.

premetto che il lavoro è splendido! Ma il tamiya white putty rispetto a quello grigio che differenze ha? Il thinner tappo giallo che base ha??

grazie ,
Andrea
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

Black knight ha scritto:Ciao.

premetto che il lavoro è splendido! Ma il tamiya white putty rispetto a quello grigio che differenze ha? Il thinner tappo giallo che base ha??

grazie ,
Andrea
Ciao Andrea, lo stucco bianco lo trovo più fine e asciuga prima, poi sulla plastica vedi meglio dove lo metti ;) il diluente tappo giallo è quello dedicato agli smalti Tamiya e ti permette di lisciare lo stucco prima che attecchisca. Per cui il procedimento che mi hai visto fare và fatto immediatamente dopo che lo hai steso...

Roger
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34088
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggero
ROGER ha scritto:Caro Max, stai sicuro che io tutte ste pugnette non me le faccio eheheh anche se il mio modellino non è fedelissimo mi importa il giusto, il mio modello deve piacere e dare soddisfazione all'occhio di chi osserva :-D
Un saluto dal Roger
...Vangelo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Ruggero.....con poche parole hai centrato il mio (e credo anche il tuo...) modellismo-pensiero:appagare l'occhio di chi guarda...!!!In tre parole :Sei un grande!!!!ciao Enrico. :-degree
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

Enrywar67 ha scritto:Ciao Ruggero.....con poche parole hai centrato il mio (e credo anche il tuo...) modellismo-pensiero:appagare l'occhio di chi guarda...!!!In tre parole :Sei un grande!!!!ciao Enrico. :-degree
Il modellismo è un piacere se nò che gusto c'è ;) e su questo siano in perfetta empatia!
Ciao, Roger
matteo44

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da matteo44 »

Urca!!!
Molto bello ed interessante anche questo modello Ruggero!!!!
Complimenti!
Il pit è fantastico e non vedo l'ora di vederti nella fase della verniciatura! :-SBAV
ROGER

Re: Mini GB Exotic - ROGER - MiG-21F Syrian Air Force 1/72

Messaggio da ROGER »

Aggiorniamo un pò questo wip...dopo il passaggio in fiera mi sono portato a casa il set di miglioria della Pavla. Beh forse mi potevo risparmiare quei 5€ guardate un pò:

Immagine
Immagine
Immagine

Il seggiolino del kit è impresentabile, quello in resina non si capisce cosa sia! Magari dopo una mano di fondo emergerà qualcosa :?
Le ruote del kit hanno uno strano disegno dei pneumatici, cerchi bellissimi però...quelle in resina non sembrano nemmeno tonde! E i cerchi? mahhh
Forse l'unico pezzo che si potrebbe salvare è la presa d'aria più affinata rispetto a quella del kit...

Saluti Roger
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”