MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Painting process

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Painting process

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
In pratica il modello è terminato a livello di vernciatura. Prima di assemblare i vari sottoinsiemi però devo procedere ad invecchiamenti separati perchè una volta montato sarebbe troppo complicato stendere gli oli e ripulire ecc ecc. Quindi intano una bella 1^ dose di glassa dopodichè procederò con oli e gessetti.
intanto una foto "esplosa" dei componenti...(parlo come Jeeg Robot d'acciao!"
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: Painting process

Messaggio da Popaye »

Buonissimo risultato :-oook A parte l'aereo che è realizzato magnificamente,mi piacciono molto le MK :-SBAV
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Painting process

Messaggio da Enrywar67 »

Bellissimo Max!!Quanti regali per charlie......mi sembra di vederci qualche linea di giunzione:possibile???Ciao Max,Enrico. ;)
SPILLONEFOREVER

Re: Painting process

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bellissima la colorazione Max....con i lavaggi diventerà spetacolare :-oook :-oook

p.s. Problemi con gli slats dell'ala sinistra? Probabilmente sarà la foto, ma mi sembrano raccordati in maniera differente da quelli di destra.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Painting process

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti e buon inizio settimana!

Enry@: tranquillo non è una linea di giunzione :-D non si vede bene ma ho riprodotto il filo metallico che parte dalla spoletta una volta armate le bombe. Appena le finisco cerco di evideziarlo meglio in silver.

Guido@: ahimè in effetti si, non sono molto abituato a fare simili modifiche, diciamo che è stata una palestra. Spero che con il lavaggio si attenui questo difetto.

Per il resto ieri "frittura" quindi olio a iosa..... non mi piace la riuscita dei due timoni di profondità però...troppo pasticciati, mi sa che li dovrò rifare. Inoltre ora che ci penso non ho ancora levato le mascherature al trasparente...chissà cosa si cela sotto :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2921
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Painting process

Messaggio da Rosario »

ottimo lavoro Max!! Molto belle le bombe!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Painting process

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
...grazie per i consigli e apprezzamenti.
Un pò di outing.... devo dire che sto trovando difficoltà a fare questo modello soprattutto nella fase di weathering. In 1/72 basta un "sbuffettata" non voluta e si rischia il fuori scala o il pasticcio. Difatti sono andato un pò a rilento ed alla fine oggi non sono molto soddisfatto della resa....però magari continuando il processo (oli, polveri) alla fine spero di dare un tocco come piace a me! I piani di coda invece proprio non mi piacciono: devo rifarli assolutamente! :-bleaa
In ogni caso la livrea bianco/grigio è una colorazione che non perdona niente!
Però devo dire che la scala 1/72 mi affascina sempre! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Painting process

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Però devo dire che la scala 1/72 mi affascina sempre! :-SBAV
saluti
Guarda non posso che darti rtagione sono 2 scale sempre belle la 48 e la 72 :-oook poi quello che conta è il modello nel senso il soggetto! se ti paice lo fai in ogni scala e non ti pesa alla fine la 48 e la 72 sono simili camia la grandezza finale! :-oook
ROGER

Re: Painting process

Messaggio da ROGER »

Mica volevi fare il modello perfetto dopo averlo sfettolato come un salume eheheh io dico che stà bene, e sulla 72 devi solamente avere il braccino più corto nelle sporcature, ma sono sicurissimo che ti verrà come si deve ;)
Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”