Painting process

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Painting process

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Come promesso cominciamo le danze sul Corsaro.
Una domanda: quali colori di sottofondo si potrebbero usare per diversificare il fondo prima della stesura del grigio???? Io ho usato Blu e Verde scurissimo finora???
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Re: Painting process

Messaggio da mark »

Secondo me anche tonalità del marrone :-oook
ROGER

Re: Painting process

Messaggio da ROGER »

Non saprei che dirti MAX, io non faccio mai il preshading...forse un giorno proverò pure io quando i miei modelli non mi soddisferanno più...
Ma quella bomboletta non fà uscire troppa vernice? Io ho risolto con il bianco opaco Tamiya e 5 gocce di retarder ;)
Un saluto dal Roger
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Painting process

Messaggio da willy74 »

Ciao Max,il mio Crusader è in pratica il primo modello cui faccio il pre...quindi non saprei dirti :? però io userei il marrone,vai così :-oook !
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Painting process

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:...Una domanda: quali colori di sottofondo si potrebbero usare per diversificare il fondo prima della stesura del grigio???? Io ho usato Blu e Verde scurissimo finora???...
Ciao Max,

dato che ho la manina pesante prediligo il post perché tendo a far sparire il pre. Nel tuo caso direi che potresti usare anche nero/grigio scuro e marrone tra la tinte scurenti e bianco e giallo per le tonalità schiarenti.

microciccio

PS: la scelta della bomboletta di bianco è in sintonia col nome! :-sbraco
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Painting process

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Si un pò di marrone penso che nella parte sottostante lo spruzzerò.
microciccio ha scritto:PS: la scelta della bomboletta di bianco è in sintonia col nome!
... :-D ...non ci avevo fatto mica caso...magari sulle prossime la ditta stamperà il mio faccione felice?!
ROGER ha scritto:Ma quella bomboletta non fà uscire troppa vernice?
...dipende...certo non è un aerografo quindi spruzzate velocissime se no ti viene un tramezzo di stucco, ma alla fine visto che è bianco è comunque una soluzione veloce in questi casi per chi come me deve adattarsi agli spazi abitativi/tempi :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Re: Painting process

Messaggio da mark »

Piccolo OT: come primer è interessante usare una bomboletta proprio per la velocità...serve qualche marca particolare, tipologia particolare?
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Painting process

Messaggio da pitchup »

Ciao Mark
Mah...io ho preso la prima che ho trovata, satinata (anche se riporta opaco), acrilica (anche se poi con l'alcool non si elimina mica!)... magari la prossima la prenderò più "blasonata" tipo marca SARATOGA.
Credo che alla fin fine sia un ottima soluzione quando hai pezzi in serie da primerizzare o da dare un fondo e non vuoi stare a menare/sprecare prezioso bianco Gunze. :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Re: Painting process

Messaggio da Enrywar67 »

ciao a tutti....per chi ha problemi con la copertura del bianco:provate il bianco acrilico Italeri ....è molto coprente.ciao Enrico.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Painting process

Messaggio da seastorm »

Enrywar67 ha scritto:ciao a tutti....per chi ha problemi con la copertura del bianco:provate il bianco acrilico Italeri ....è molto coprente.ciao Enrico.
L'acrilico Italeri dovrebbe essere a base vinilica; occorrono particolari regole da seguire, rispetto agli acrilici Tamiya e Gunze, se utilizzato ad aerografo?
(mi riferisco alla preparazione del colore da usare con l'aerografo ed alla pulizia dell'aerografo stesso)

Buona Domenica a tutti, naturalmente!
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”