VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da pitchup »

ciao Jacopo
..e questa me l'ero persa in effetti!!!! :-000
Oramai ti daranno una laurea Honoris causa in "Intruderologia applicata".
Il kittone Revell ex Monogram è ottimo, a parte solo la reincisione da farsi...e i pilotini sono di un altro pianeta...peccato non esista più :-disperat
Quindi buon (fine oramai) lavoro e la domandami sorge spontanea: Hai preventivato l'acquisto di un buon aerografo/compressore???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Preparane una betoniera di stucco! io andrei di cianoacrilica. ;)
Hahaha è vero solo che non ho a disposizione la ciano.. devo riprenderla!
pitchup ha scritto:ciao Jacopo
..e questa me l'ero persa in effetti!!!! :-000
Oramai ti daranno una laurea Honoris causa in "Intruderologia applicata".
Il kittone Revell ex Monogram è ottimo, a parte solo la reincisione da farsi...e i pilotini sono di un altro pianeta...peccato non esista più :-disperat
Quindi buon (fine oramai) lavoro e la domandami sorge spontanea: Hai preventivato l'acquisto di un buon aerografo/compressore???
saluti
Ciao Max tranquillo non fa nulla!
E per l'A-6 è troppo bello per me! :D si i piloti sono molto belli
e per la domanda tranquillo lo fa tutto il foro hahahah :D e la risposta è che devo convincere i miei è tipo una guerra fredda!


Veniamo ai piccoli progessi di oggi purtroppo ho fatto poco, scusate ragazzi :,-( :,-(
DSCF9612.JPG
DSCF9613.JPG
DSCF9615.JPG
DSCF9617.JPG
DSCF9614.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Jacopo ha scritto: la risposta è che devo convincere i miei è tipo una guerra fredda!
... vabbè magari digli che sennò ti droghi.... o meglio, che con l'aerografo farai meno modelli!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Popaye »

:-sbraco un'altro....quando si dice che l'appetito vien mangiando!
Divertiti :-D
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Jacopo »

Popaye ha scritto::-sbraco un'altro....quando si dice che l'appetito vien mangiando!
Divertiti :-D
Giuse
Grazie mille carissimo!!!!!


e ora vieniamo alla fase cruciale le stuccature e il montaggio finale, vi chiedo scusa se sto temporeggiando un po ma quest afase la mando giu poco e intanto l'A-6A in 72 si avvia alla conclusione ora devo stuccare e poi sotto a colorare :-oook :-oook :-oook
DSCF9643.JPG
DSCF9644.JPG
DSCF9648.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Vai come un treno Jacopo :-000 :-oook
La vedo ostica la stuccatura da fare dietro al pozzetto del carrello anteriore :|
Come pensi di procedere?....magari pareggiare con carta abbastanza grossa per pareggiare i livelli?

p.s. io cambierei in nick name in INTRUDERFOREVER :-Figo :-Figo :-D :-lino
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Vai come un treno Jacopo :-000 :-oook
La vedo ostica la stuccatura da fare dietro al pozzetto del carrello anteriore :|
Come pensi di procedere?....magari pareggiare con carta abbastanza grossa per pareggiare i livelli?

p.s. io cambierei in nick name in INTRUDERFOREVER :-Figo :-Figo :-D :-lino
Grazie mille guido e per il carrello non ho fatto altro (sto ancora a fà a dire il vero) lima, carta vetrata e via così fincè non diventa sottilissimo, devo pure sistemare le prese daria ma non mi sono perso e visto che avevo ultimato la parte superiore mi sono deciso a fare la mimetica quindi ecco la prima mano su tutto il modello
DSCF9685.JPG
DSCF9689.JPG
DSCF9691.JPG
DSCF9695.JPG
DSCF9692.JPG
per oggi è tutto mi dedico un po all'IAF e a provare i lavaggi su cavie XD
spero vi paiccia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Starfighter84 »

Mi hai messo curiosità Patacca.... hai foto del tuo esemplare? da dove hai ricavato l'andamento della mimetica? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Mi hai messo curiosità Patacca.... hai foto del tuo esemplare? da dove hai ricavato l'andamento della mimetica? ;)
Certo le ho ripescate su Flikir
3_22.jpg
5789458442_573711423c_b.jpg
5789464212_ebd90345d6_b.jpg
immagini postate a solo scopo di discussione fonte flikir.com
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Starfighter84 »

E per le decal come farai? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”