VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Partito a razzo as usual Jacopo ;) :-D
Anche secondo me il buon vecchio Monogram reinscatolato può ancora dire la sua!
Dai che magari, leggendo il tuo wip, mi viene voglia di aprire anche la mia scatola (penso di avere un Revell da cui si può estrapolare un versione KA-6D).
Buona prosecuzione :-oook

p.s. che belli i pilotini Monogram :-SBAV
Grazie Guido! E spererei di vederti all'opera con un KA-6A/D se hai voglia puoi postare l'immagine che sono curioso! e grazie ancora per i piloti sono rimasto colpito per i tanti dettagli che ho cercato di valorizzare al meglio anche se purtroppo si vedrà poco come la torcia nel giubbotto! spero che vi piacciano come sono venuti!!!!
P.s. come mai ti butti sulla versione tanker?^^
microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,

praticamente lo stai già imbasettando! :-sbraco
SPILLONEFOREVER ha scritto:...p.s. che belli i pilotini Monogram :-SBAV
Vero Guido! Negli anni in cui Monogram teneva botta erano i migliori in assoluto da scatola e credo che ancora oggi si difendano bene.

microciccio
Hahaha Grazie paolo ma sono in palla visto che non riesco a immaginarmi il piedistallo! e hai ragione pure oggi si difendano molto bene, l'unico problema è che il navigatore avrà sempre la visiera aperta e in modelli come il Prowler hai un pilota che guarda sempre a sinistra e 3 cloni presi direttamente da star wars con la stessa espressione :-sbraco
Ale85 ha scritto:wow Jacopo, sei veramente multitasking!!!
Buon proseguimento!
ciao
Ale
Grazie mile Ale gentilissimo!!!!

Starfighter84 ha scritto:Fra una settimana lo vedremo in galleria.... ve lo dico io!! :-prrrr :-sbraco
è no tra una settimana sono in trasferta hahahahaha! e poi manca un protagonista, vi siete chiesti il motivo del titolo? nulla è a caso! fossi in voi mi preoccuperei :-prrrr


Veniamo ai piccolini progressi di oggi!
DSCF9484.JPG
DSCF9485.JPG
DSCF9487.JPG
DSCF9488.JPG
DSCF9493.JPG
Continua....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
DSCF9490.JPG
DSCF9495.JPG
DSCF9497.JPG
Per oggi basta messeri spero vi piaccia come sta venendo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Starfighter84 »

Non mi dire che impali anche questo.... attento che rischi il BAN!!!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Jacopo ....complimenti.....ma tu sei da competizione.....eh si' .....rischiamo che alla pizzata ti porto il crusader.....e quando torni a casa è bell'effinito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao e buon modellismo....beato te che hai tempo per fare tanti modelli assieme....Enrico. :-D :-D
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Non mi dire che impali anche questo.... attento che rischi il BAN!!!! :-sbraco
Hahaha si certo ho già un A-6 con ali piegate e a breve arriva un altro A-6 con carrelli quindi manca un A-6 volante!! :-oook
Enrywar67 ha scritto:ciao Jacopo ....complimenti.....ma tu sei da competizione.....eh si' .....rischiamo che alla pizzata ti porto il crusader.....e quando torni a casa è bell'effinito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao e buon modellismo....beato te che hai tempo per fare tanti modelli assieme....Enrico. :-D :-D
Grazie mille!!!! no tranquillo per il crusader non ho con me colla e cutter.. o forse si? :-sbraco :-sbraco :-oook
Buon modellismo pure a te bello!


Che dire iniziamo a litigare con la parte piu complicata per tutti i modelli di A-6... la zona motori c'è da lavorarci molto e per evitare parte di quel lavori bisogna creare una specie di sistema di tiranti per evitare di usare al massimo stucchi e quant'altro :-oook
DSCF9505.JPG
DSCF9506.JPG
DSCF9507.JPG
DSCF9517.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3394
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Geometrino82 »

Ma dove diavolo trovi il tempo per fare tutti questi modelli? Hai l'orologio da 36 ore?
Quanti modelli hai in cantiere? 7? 8?

Comunque complimenti, sei veramente bravo.

Ma già che c'eri, non potevi ricreare anche le cinture che dal sedile imbragano anche il pilota? Se già ci sono, ti chiedo scusa se non le ho viste.

Complimento ancora.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da ilGamma »

no aspè...già hai chiuso tutto? :-000 sei terribile :lol:
devo essere sincero? un pit SPETTACOLARE!!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
unica cosa, attento a dove hai carteggiato che si vede un piccolo avvallamento nella linea di giunzione :-oook
oh ma non è che domattina lo trovo in galleria? :-sbraco
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Jacopo »

Geometrino82 ha scritto:Ma dove diavolo trovi il tempo per fare tutti questi modelli? Hai l'orologio da 36 ore?
Quanti modelli hai in cantiere? 7? 8?

Comunque complimenti, sei veramente bravo.

Ma già che c'eri, non potevi ricreare anche le cinture che dal sedile imbragano anche il pilota? Se già ci sono, ti chiedo scusa se non le ho viste.

Complimento ancora.
Marco
hahaha Grazie mille e l'orologio è da 24 come sempre! e per i modelli sono 6! per i piloti considero le loro cinture come ritocchi finali!
Grazie mille Marco!!!!
ilGamma ha scritto:no aspè...già hai chiuso tutto? :-000 sei terribile :lol:
devo essere sincero? un pit SPETTACOLARE!!!! :-SBAV
unica cosa, attento a dove hai carteggiato che si vede un piccolo avvallamento nella linea di giunzione :-oook
oh ma non è che domattina lo trovo in galleria? :-sbraco
Grazie Pataccone e considera che quel pit è datato 1988 :D e per la linea hai ragione aspetto un pochetto perchè ho paura di togliere tutto hahahaha
e visto stamattina non è in galleria!

Iniziamo con gli aggiornamenti!!
DSCF9547.JPG
DSCF9548.JPG
DSCF9549.JPG
DSCF9520.JPG
DSCF9562.JPG
Anche per oggi chiudo la serranda o meglio chiudo la catena di montaggio :-sbraco :-prrrr :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Jacopo »

Finito di sitemare il modellin ora mi dedico al bellissimo stuccaggio e mi dedico poi al primo stadio del compressore :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

A breve nuove fotine :D
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/48 Sopresa volante!

Messaggio da Starfighter84 »

Preparane una betoniera di stucco! io andrei di cianoacrilica. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”