VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Jacopo »

Continua....
DSCF9511.JPG
DSCF9512.JPG
DSCF9514.JPG
DSCF9515.JPG
DSCF9516.JPG
E per oggi chiudo tutto un po di riposo e mi butto sul progetto diorama e aggiungo che domani me tocca stucca tutti i carrelli e forse riesco a dare la prima mano di bianco :-oook :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Auro92

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Auro92 »

Per stuccare il gap ti consiglio il milliput white (quello a grana più fine), da lisciare dopo l'applicazione con un cottonfioc imbevuto di alchool. Oppure Mr. Surface 500 in più riprese, usando sempre la stessa tecnica della pulizia della zona trattata cn il cottofioc imbevuto di alchool, fino a che il gap sia quasi diventato come una pannellatura. :-oook
Avatar utente
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3593
Iscritto il: 26 gennaio 2012, 17:41
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine
Località: Ariano Irpino

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da ilGamma »

e poi dici a me delle zanzarine?ma quanto è piccolo quel pit? :-prrrr
comunque ul lavoro stupendo patacca!!!
ti consiglio anche il il milliput bianco, seguiro dal mr surfacer 500 :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Jacopo »

Auro92 ha scritto:Per stuccare il gap ti consiglio il milliput white (quello a grana più fine), da lisciare dopo l'applicazione con un cottonfioc imbevuto di alchool. Oppure Mr. Surface 500 in più riprese, usando sempre la stessa tecnica della pulizia della zona trattata cn il cottofioc imbevuto di alchool, fino a che il gap sia quasi diventato come una pannellatura. :-oook
Grazie mille Aurè gentilizzimo :-oook
ilGamma ha scritto:e poi dici a me delle zanzarine?ma quanto è piccolo quel pit? :-prrrr
comunque ul lavoro stupendo patacca!!!
ti consiglio anche il il milliput bianco, seguiro dal mr surfacer 500 :-oook
Vedi mio caro patacca la 72 è una scala piccola e l'A-6 è grande, la scala 35 è grande e quelle Pataccate che fai sono piccole! capito bello? :D
Grazie mille per il lavoro e per i consigli!!!

Ecco finalmente l'ho FINITOOOOOOOOO :-oook :-oook :-oook hahaha scherzo belli ho fatto la mimetica superiore! manca tutto sotto!
DSCF9564.JPG
DSCF9565.JPG
DSCF9566.JPG
DSCF9572.JPG
Per oggi è tutto messeri :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Auro92

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Auro92 »

Bella mimetica Jack!! Mi piace !! :-oook :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac Pat, :-prrrr :-sbraco

ti ricordo le bande nere nelle maniglie di espulsione superiori dei sedili. :-BLABLA

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Ale85 »

bello! una domanda da ignorantone, o meglio da smemorato o da distratto: che storia c'è dietro a questa particolare mimetica??
ciao
Ale
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Jacopo »

Auro92 ha scritto:Bella mimetica Jack!! Mi piace !! :-oook :-oook
Sono contento che ti piaccia :D
microciccio ha scritto:Ciao Jac Pat, :-prrrr :-sbraco

ti ricordo le bande nere nelle maniglie di espulsione superiori dei sedili. :-BLABLA

microciccio
Grazie Paolo!!! e si mi ricordo ma se noti il pilota non ha le braccia e le teste :-sbraco me lo faccio dopo come ultima cosa assieme alle cinture che si collegano!!!
Ale85 ha scritto:bello! una domanda da ignorantone, o meglio da smemorato o da distratto: che storia c'è dietro a questa particolare mimetica??
ciao
Ale
Ciao Ale!!! prima di tutto nessuna domanda è mai stupida! per la mimetica è stata una ddelle 3 vestite da 5 grandi aerei A-4C/E, A-3/KA-3, A-6A/KA-6A, F-4B, AH-1,NA-5A Vigilante nel periodo 1966-1967 erano 3 tipi di mimetiche una in verde scuro, una in verde scuro/oliva e l'ultima verde scuro/oliva/marrone scuro sotto alcuni erano in grigio, altri furono ricolorati in bianco o lasciati al bianco loro.
solo gli aerei della Kitty Hawk e della Constellation la vestivano! ultima cosa seppur presenti i Crusader non la vestirono!



Veniamo ai progressi, oggi sto lavorando sui portelli dei carrelli ma viene il bello ho deciso il plastico! mi butto sull ricreamento del passaggio radente sui ponti di Da Nang :-oook :-oook

Appena inizio i lavori posto tutte le foto!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Starfighter84 »

Ma lo farai mai un Intruder con la più classica delle livree US Navy in bianco e grigio gabbiano???? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Un altro???? :-000 :-000
In effetti dopo anni di F104/Bf109/Phantom a catene di montaggio su riviste e forum ecco qua un vero originale!!!
Bravo!!!.....e ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”