[GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Fabio_lone

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da Fabio_lone »

Ecco siamo in dirittura d'arrivo: colorazione, postshading e una bella mano di future.. adesso mancano solo le decals e l'opaco. Intanto aspetto da tempo immemore ormai un pacchettino dal trentino (noto negozio con cui ho un rapporto di amore e odio) per mettere l'armamento e provare l'opaco tamiya.

Purtroppo un guaio è successo (se non ne faccio uno per modello non so contento).. s'è staccata la strumentazione :,-( Per adesso non ci penso tanto prima di togliere la mas cheratura ai vetri non posso fare niente perchè non si vede un tubo.

Speriamo di non fare disastri :(


Alla prossima!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da matteo44 »

Porca vaca che bello Fabio!
Dai che ormai sei in diruttura d'arrivo! :-oook
Mi dispiace però per il pannello strumenti!...... che sfortuna :.-( ma di sicuro risolverai alla grande :-oook
Fabio_lone

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da Fabio_lone »

Il pupo ha messo i dentini! Archiviate le decal e i lavaggi... attendo l'opaco tamiya e le minigun per armare il piccoletto.. Si, ci sono delle leggerezze nel montaggio ma la soluzione era piallare rivetti a tutto spiano e ho preferito evitare, tanto non ci devo fare mica le mostre!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da FreestyleAurelio »

Davvero bello Fabio!
Complimenti!Quei dentini gli danno una marcia in più.
Molto bello anche il post che hai dato e la finitura superficiale della veniciatura è molto buona.
Magari per sicurezza sigillerei le decals prima della mano di opaco ;)
Anzi ti dirò che una volta opacizzato, un bel dry leggero leggero su tutti quei rivetti non ci starebbe assolutamente male.



PS.:Il Flat Tamiya diluiscilo con il suo diluente e tieniti al di sotto delle 0,6 bar ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Fabio_lone

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da Fabio_lone »

FreestyleAurelio ha scritto:Davvero bello Fabio!
Complimenti!Quei dentini gli danno una marcia in più.
Molto bello anche il post che hai dato e la finitura superficiale della veniciatura è molto buona.
Magari per sicurezza sigillerei le decals prima della mano di opaco ;)
Anzi ti dirò che una volta opacizzato, un bel dry leggero leggero su tutti quei rivetti non ci starebbe assolutamente male.



PS.:Il Flat Tamiya diluiscilo con il suo diluente e tieniti al di sotto delle 0,6 bar ;)

Grazie per i complimenti e le dritte sull'opaco... lo testerò prima su modello cavia ovviamente, le decals le ho sigillate. Volevo aggiungere qualche scorstatura (minima) in zone portelli motore e calpestate. Per il drybrusch che colore consigli?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da microciccio »

Questo frullino morde! :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E invece mi piace molto anche per via di tutti quei rivetti Fabio!
Le decals della Sharkmouth le hanno copiate perfettamente contribuendo notevolmente al realismo.
Bella e convincente la gestione dell' olive drab :-oook
matteo44

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da matteo44 »

Questo lo voglio assolutamente vedere dal vivo.... quindi Fabio... prepara la moka che ti vengo a trovare :-oook
Bello bello bello!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da FreestyleAurelio »

Fabio_lone ha scritto: Grazie per i complimenti e le dritte sull'opaco... lo testerò prima su modello cavia ovviamente, le decals le ho sigillate. Volevo aggiungere qualche scorstatura (minima) in zone portelli motore e calpestate. Per il drybrusch che colore consigli?
Ciao Fabio, per il dry io userei un grigio chiaro sui rivetti del muso, mentre sul resto del modello darei lo stesso verde desaturato dei pannelli ma leggermente più chiaro ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Ammazza se è cattivo sto Slick! bella resa Fabio... mi piace la verniciatura/usura. Peccato per la stuccatura di quel correntino che chiude la presa d'aria davanti all'albero del rotore (spero di essermi riuscito a siegare). La fascia rossa sopra la cofanatura motore ha fatto un silvering pazzesco sopra alla griglia... ce la fai a tagliare via il film? ;) ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”