VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

[GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Enrywar67

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Fabio,innanzitutto complimenti per la finezza di quei lavori "impalpabili".....per colorare i trasparenti senza lasciare pennellate io faccio cosi:preparo una miscela di clear tamiya o gunze (verde ,giallo,smoke....asseconda quello che mi serve) e future al 50%,poi miscello per bene e intingo il trasparente.....ripetere fino all'intensita' di colorazione ottenuta.Tra un bagnetto e l'altro far asciugare perfettamente.Di norma due bagnetti bastano... :-oook
....Ciao e bun frullino Enrico.
Fabio_lone

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da Fabio_lone »

Piano piano si va avanti. Quasi archiviati gli interni, manca soltanto qualche particolare nella parte del tetto dell'abitacolo e poi si passa a chiudere le valve.
Ecco qualche fotina, volutamente sozzo e usurato... giusto un opacizzata e per me è apposto.

Alla prossima!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da matteo44 »

:-oook :-oook
:-SBAV :-SBAV
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

begli interni. Prova a rinchiuderli dentro le semifusoliere per vedre l'effetto che fannno con le ombre dell'abitacolo perché ad occhio sembrano scuri e rischi di rendere poco evidente il lavoro di dettaglio.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da Jacopo »

Che dire è stupendo il pit!!!!!! ottimo lavoro come sempre :-SBAV :-oook :-oook
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da Maver76 »

Solo a pensare che è in 72, il lavoro svolto acquista maggior merito, bello il dettaglio fin'ora ottenuto, vai con l'opaco!
SPILLONEFOREVER

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Lavoro preciso e pulito Fabio :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Opacizza tutto e mettilo dentro la fusoliera.... oh, che hai capito??! il cockpit!! :-prrrr :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da Popaye »

Ottimo lavoro Fabio!Il dettaglio è realizzato molto bene!
Spero che nn debba faticare a metterlo in sede perchè io mi son dovuto dannare...Ti consiglio centuinaia di prove a secco :-D
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Fabio_lone

Re: [GB 2012] UH-1C Gunship 1/72 Italeri

Messaggio da Fabio_lone »

ti dico la verità, mi sono parecchio spaventato guardando il tuo sopratutto per il tanto dettaglio in positivo che non va molto a nozze con la carteggiatura. Invece va tutto dentro alla perfezione sopratutto il vetrino del parabrezza veramente una favola tant'è che non ho neanche pubblicato le foto perchè poco interessanti. Tranne che per chiudere le due valve dove un filo di attack ha risolto tutto non credo servirà altro stucco.

Per non farvi annoiare vi posto un bel video di una gunship operativa (saltate il primo pezzo se volete subito l'azione) dove si vedeno bene i sistemi di arma e come venivano utilizzati in azione.

Nota di merito il mitragliere ha uno stile veramente Gangsta!!!

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=hpxsOsDdbZk[/BBvideo]
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”