MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-104C Revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

ROGER

F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Non ho ben chiaro cosa sia un GB, ma voglio partecipare ugualmente....
Dopo una lunga e ponderata scelta ho voluto sfidare me stesso! Ben consapevole che andrò camminando su di un terreno minato, essendo MT praticamente una setta di spilloni ;) per il mio GB Vietnam mi oriento sul kit Revell in scala 1/72 del F-104C e cosa ancor più incredibile e spaventosa, almeno per me, sarà l'utilizzo di un kittino in resina dedicato proprio a questa scatola della CMK

Immagine

Manca la parte del radar e del cono del musetto che non utilizzerò per non rovinare troppo la sua inconfondibile linea...ma voglio provare ad aprire la parte dietro al pit e non sò cosa riuscirò a combinare!! :?

Con un certo tremore e una certa sudarella taglio le parti della fusoliera che dovrò sostituire con quelle in resina...

Immagine

Cominciamo subito bene!! Il pezzo della bocca del cannoncino combacia subito alla grande :shock:

Immagine

Come vedete ho dovuto tagliare il pozzetto del carrello per farci sedere sopra il pit in resina...ho fatto un sacco di prove a secco ma ho finito le bestemmie! Non mi si incastra quasi nulla e stò già perdendo la pazienza :evil:
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24889
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

simo tutti lieti della tua decisione di partecipare al GB Vietnam. Con uno Spillone poi farai contenti un sacco di forumisti :-oook .

Per quanto riguarda la resina concordo con te. I produttori principali meriterebbero delle frustate quando realizzano pezzi, magari stupendi, ma difficili da inserire nel modello per quale ci spacciano di averli realizzati. Con quello che costano una maggiore cura nerlla realizzazione sarebbe davvero necessaria ma finché noi li acquistiamo comunque ...
In ogni caso vai tranquillo e considera questo modello come un buon ammortizzatore economico di un set di dettaglio che altrimenti sarebbe rimasto ad ammuffire in un armadio. Confido nel fatto che l'uomo vincerà sulla materia :-prrrr :-sbraco .

Happy modelling!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio_lone

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Bravo ruggero, ci voleva un 104 in questo GB poi sarà mimetico e questo mi rende ancora più felice. Inoltre sono curioso di vedere come interpreterai questo aereo che qui abbiamo visto in tutte le salse (e che salse!!)... sono sicuro che ci delizierai!
matteo44

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da matteo44 »

Ciao Ruggero!!
Molto contento di leggerti anche qui nel GB Vietnam!
Non mi resta che darti il benvenuto nel GB e augurarti Buon Lavoro anche da parte mia! :-oook
ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

simo tutti lieti della tua decisione di partecipare al GB Vietnam. Con uno Spillone poi farai contenti un sacco di forumisti :-oook .

Per quanto riguarda la resina concordo con te. I produttori principali meriterebbero delle frustate quando realizzano pezzi, magari stupendi, ma difficili da inserire nel modello per quale ci spacciano di averli realizzati. Con quello che costano una maggiore cura nerlla realizzazione sarebbe davvero necessaria ma finché noi li acquistiamo comunque ...
In ogni caso vai tranquillo e considera questo modello come un buon ammortizzatore economico di un set di dettaglio che altrimenti sarebbe rimasto ad ammuffire in un armadio. Confido nel fatto che l'uomo vincerà sulla materia :-prrrr :-sbraco .

Happy modelling!

microciccio
Ciao Paolo, pensa che kit e set in iresina erano ancora prezzati in Lire Italiane!!! Stavano veramente ammuffendo nei miei ripiani magazzino di scatole ;)
Non sò se farò contenti i forumisti solo perchè ho messo in cantiere un 104, su questo aereo avete un palato molto fine e lo conoscete benissimo...io un pò meno, ma prometto di tirare fuori il meglio da questo kit poco propenso a farsi mettere insieme...ha pure le pannellature poco pronunciate!
Un caro saluto...
Fabio_lone ha scritto:Bravo ruggero, ci voleva un 104 in questo GB poi sarà mimetico e questo mi rende ancora più felice. Inoltre sono curioso di vedere come interpreterai questo aereo che qui abbiamo visto in tutte le salse (e che salse!!)... sono sicuro che ci delizierai!
Ciao Fabio, grazie! A dire il vero ancora non sò come farlo, ho visto che in vietnam vi erano anche 104 in livrea metallica con un bel lampo in coda ;) vedremo!
matteo44 ha scritto:Ciao Ruggero!!
Molto contento di leggerti anche qui nel GB Vietnam!
Non mi resta che darti il benvenuto nel GB e augurarti Buon Lavoro anche da parte mia! :-oook
Grazie Matteo...mi sà che mi sono messo in un settore sbagliato eheheh non mi vedo nella lista!
ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Lavoretti di avanzamento in attesa delle decals per il mio Hawk finnico...

Ho chiuso la "fessurina" mettendo prima un filo di sprue tirato fissato con la tappo verde, poi una bella manata di stucco!

Immagine

Ho incollato le parti del timone e inserito i pezzi del motore...abbastanza semplificato, ma facciamo che và bene uguale ;)

Immagine

Chiusa la parte posteriore della fusoliera e inserito il soffitto del vano carrelli...

Immagine

Immagine

Verniciatina di base per le resine dell'abitacolo...

Immagine

Per oggi mi sono stufato, questo kittino mi farà tribolare lo sento!
Un salutone a tutti...Roger :-D
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ruggè, mi sorprendi!! e che è quella resina??? ma sei sicuro che eri in te quando l'hai tirata giù dagli scaffali? :o

:-sbraco :-sbraco

Scherzi a parte, mi fà piacere due volte vederti a lavoro:

1. Hai scelto un '104... che è sempre cosa buona e giusta!
2. Partecipi anche te al GB Vietnam... anche questa cosa sempre buona e giusta! :-prrrr

Comunque, per dovere di completezza, i GB di Modeling Time sono iniziative annuali: per votazione si sceglie un tema sui cui, poi, i modellisti si cimentano. l'anno scorso è stato il turno dell'AMI.... quest'anno del Vietnam. Inutile dire che l'iniziativa rafforza, ogni anni sempre di più, lo spirito di questa bella community. :-D

P.S. Ma il kit è in positivo? con quella plastica metallizzata non si capisce na mazza! :lol:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Ruggè, mi sorprendi!! e che è quella resina??? ma sei sicuro che eri in te quando l'hai tirata giù dagli scaffali? :o

:-sbraco :-sbraco

Scherzi a parte, mi fà piacere due volte vederti a lavoro:

1. Hai scelto un '104... che è sempre cosa buona e giusta!
2. Partecipi anche te al GB Vietnam... anche questa cosa sempre buona e giusta! :-prrrr

Comunque, per dovere di completezza, i GB di Modeling Time sono iniziative annuali: per votazione si sceglie un tema sui cui, poi, i modellisti si cimentano. l'anno scorso è stato il turno dell'AMI.... quest'anno del Vietnam. Inutile dire che l'iniziativa rafforza, ogni anni sempre di più, lo spirito di questa bella community. :-D

P.S. Ma il kit è in positivo? con quella plastica metallizzata non si capisce na mazza! :lol:
Era un bel pezzo che lo avevo, e in verità ho diversi set di resina nei miei cassetti ma non ho mai avuto l'ardire o la capacità di saperli usare come si deve e forse nemmeno adesso eheheh
Il kit della Revell mi sà che non sia un gran chè, sarebbe stato meglio un Hasegawa ma del tipo C non ho la scatola! Sarebbe in positivo, ma fine fine per cui sarebbe cosa buona e giusta provare a riprendere le pannellature ma è un lavoro tedioso :? Come plastica è un delirio, mi ci cavo gli occhi ed è tenerissima! Non sò cosa ne uscirà...vedremo!
Stasera mi vado a mangiare una pizza con Gianca assieme alle nostre donne e lo avviserò del mio nuovo progetto in 72, ne sarà felice :-D
Grazie per il tuo intevento...e buona serata!
Ruggero
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Jacopo »

Buon BG Ruggè e ottima scelta con il 104 :-oook :-oook :-oook e mi raccomando con la mimetica !!! e ottimo lavoro congli interni, anche se non ho ben capito la scomposizione sembra simile a quella Hasegawa!
SPILLONEFOREVER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ma cosa vedo :o :o :o il nostro Roger con kit in resina e... nientepopodimeno che...UNO SPILLONE mimetico USAF :-banana :-banana

Ruggero...devi riconoscerlo...poche settimane di iscrizione su M.T. e ti abbiamo completamente rovinato!!!! :lol: :lol:

Ottima scelta collega. Avevo pensato anche io di fare un bel 104 mimetico 1/72 per il GB, ma poi ho preso una strada "navale" che spero di mettere in cantiere a breve.
Comunque la tua scatola Revell deve essere davvero datata. Il mio F-104C Revell è un bel "quasi-clone" Hasegawa con in più aerofreni aperti ed in meno canopy in un pezzo unico.
Anche la fusoliera è suddivisa in due tronconi stile Esci/Itaeri.

Buon lavoro :)
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”