VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-104C Revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Piccoli interventi sullo spillino...
non avendo mai visto dei 104 a parcheggio con i freni aerodinamici aperti, ma anche per mia comodità ;) decido di tenerli chiusi e incollarli nel loro vano. Per evitare che questi non si incollino giustamente, e scappino all'interno, ho inserito dei sostegni di plasticard a misura così quando li andrò a fissare saranno a livello...

Immagine

Mi dedico ora alla palpebra cruscotto in resina...dopo averla affinata per sistemarla in loco scopro, ma già ne avevo sentore, che il parabrezza non si sarebbe sistemato al suo posto. Per cui, dopo averlo tagliato, la parte trasparente è unica, ho voluto azzardare, anche costretto, un assottigliamento pesante con una limetta, confidando nei miracoli della future per farlo risplendere...ho visto questa tecnica proprio qui su MT, ma io sono andato giù pesante e non sò come ne uscirà :?

Immagine

Immagine

Immagine

A proposito, qualcuno sa dirmi come dovrei colorare la palpebra? Sono indeciso fra il nero o il colore degli interni...

Ora una vista di insieme con le alette montate...giusto per dare una idea di quanto stucco ci è andato sullo spillino!

Immagine

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:confidando nei miracoli della future per farlo risplendere...ho visto questa tecnica proprio qui su MT, ma io sono andato giù pesante e non sò come ne uscirà :?
Tranquillo che la Future risana anche situazioni tragiche! però devi cercare di limitare il più possibile i graffi sul trasparente Ruggè... quindi carta abrasiva 2000 e compound per dare una prima lucidata. ;)
A proposito, qualcuno sa dirmi come dovrei colorare la palpebra? Sono indeciso fra il nero o il colore degli interni...
La palpebra dei '104 era costituita da una copertura in tela verde che, con l'effetto del sole, sbiadiva e diventava mezza marroncina! l'aletta parasole mobile, invece, era di un verde tendente molto al color "malva" (e tu dirai... che colore è il verde malva?! :-sbraco ). :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

E infatti...che cacchio sarebbe la malva?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

E' un verde abbastanza chiaro Rug! una cosa un pò più sura di questa! ;)

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:E' un verde abbastanza chiaro Rug! una cosa un pò più sura di questa! ;)

Immagine
Ok ci provo e grazie per la info Mr Starfighter84....
Per il vetrino mi sà che non lo avevo tirato a sufficenza e mi è rimasto un pò di alone...potrei simulare la condensa dovuta all'umidità vietnamita ;)
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Popaye »

La forma ce l'ha già,buonissimo lavoro!
Ottimo l'intervento per non far sprofondare gli aerofreni,te la rubo per il mio prossimo 104 ;)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Il vetrino pare si sia abbastanza rimdiato, ero alla mia prima esperienza di bagnetti Future ed ero trepidante di vedere cosa ne sarebbe uscito :-D

Immagine

Spero di poter iniziare presto la colorazione perchè am sò stòf!!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo il parabrezza :-oook :-Figo
e ti sei già stufato del modello? :-prrrr
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Visto che miracoli che fa la Future?? :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

ROGER ha scritto:... am sò stòf!!
Dai Ruggero, tieni duro che ci sei quasi!

Se ho capito bene devi anche reinciderlo tutto, giusto? :-prrrr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”