VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-104C Revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
shamael
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 305
Iscritto il: 10 novembre 2009, 16:34
Che Genere di Modellista?: Aerei... basta che siano BELLI.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici
scratch builder: no
Località: Roma - Italia

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da shamael »

ROGER ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Le "scatole" si.... ma il resto in verde dovrebbe essere in giallo primer! ;)
Quello Tamiya XF-4 va bene? Credo di poter intervenire ancora con il pennellino...
Perfetto (se mai esistesse un colore perfetto).
Ciao
Model Counter '11:2 - '12:1 - '13:0 - '14:1 - '15:1

Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

ROGER ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Rug, ma il colore della "scatola" dell'avionic bay non era in zinc chromate yellow? oppure sui C era in verde? dubbio atroce... non sono a casa e non ho le monografie sotto mano.... :)
Ho usato il Gunze H58 per la scatola che contiene le apparecchiature, che sono di colore grigio interni come l'abitacolo...almeno così mi pare di aver capito sfogliando Detail & Scale
Bel rompicapo. Nella foto a pag. 36 di Detail & Scale il zinc chromate yellow sembra virare sul verde. Stessa cosa su Modelart Profile. A pag. 52 è proprio zinc chromate yellow, ma nelle foto dell'avionic bay a pag. 53 sembra verde interni!!! Ad ogni modo il verde mi sembra un pelino troppo scuro Ruggero.
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook
ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
ROGER ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Rug, ma il colore della "scatola" dell'avionic bay non era in zinc chromate yellow? oppure sui C era in verde? dubbio atroce... non sono a casa e non ho le monografie sotto mano.... :)
Ho usato il Gunze H58 per la scatola che contiene le apparecchiature, che sono di colore grigio interni come l'abitacolo...almeno così mi pare di aver capito sfogliando Detail & Scale
Bel rompicapo. Nella foto a pag. 36 di Detail & Scale il zinc chromate yellow sembra virare sul verde. Stessa cosa su Modelart Profile. A pag. 52 è proprio zinc chromate yellow, ma nelle foto dell'avionic bay a pag. 53 sembra verde interni!!! Ad ogni modo il verde mi sembra un pelino troppo scuro Ruggero.
Davvero un piccolo rebus :geek: :geek: come dicevo ho usato il gunze H58 e probabilmente nelle foto è venuto scuro...comunque sia credo lo lascerò come stà altrimenti mi fumo il cervello :-crazy già mettere assieme i 3 pezzi, fusoliera posteriore, anteriore e cono del musetto sono diventato cretino e poi alla fine combaciano comunque alla ca....
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Dopo una breve ricerca... confermo! avionic bay con struttura in giallo. Rug, va benissimo l'XF-4.... dai, una passata di pennellino e sei :-oook !
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Vado avanti nell'assemblaggio di questo misero kit...pensavo che fare un pò di sano 72 mi facesse rilassare, mavààà!!

Ho chiuso la fusoliera anteriore con dentro il kit resinoso e rognoso, alla fine ci sta, qualche fessurina ma mi voglio accontentare così altrimenti lo sasso fuori dalla finestra...
Come si nota, una volta incollati i pezzi delle prese d'aria per far si che si congiungessero in maniera continua con i loro supporti sottostanti, ho dovuto lasciare un certo spazio fra fusoliera e prese d'aria...

Immagine

Immagine

Che ho provveduto subito a chiudere, prima con un filino di sprue tirato e poi dose abbondante di stucco contenuto da mascherature di nastro per non stuccare pure le pannellature circostanti...

Immagine

Immagine

Come potete notare, pure il cono del musetto mal si adattava alla fusoliera!!! Mi viene da dire: o io non sono più capace di assemblare kit, o questo fà un pò a desiderare :shock:
p.s. ho dato anche una pennellatina di giallo interni, devo lavaggiarlo perchè mi spara troppo!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Jacopo »

Molto bello e molto meglio!!!! :-oook :-oook ma toglimi una curiosita dietro le casse d'avionica che c'era?
ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Molto bello e molto meglio!!!! :-oook :-oook ma toglimi una curiosita dietro le casse d'avionica che c'era?
Mica lo so come si chiama, è un pezzo di resina che va a riempire quel vano che non ho verniciato interamente...per il colore del coso ne ho visti metallizzati o bianchi...mahhh
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Ti serve un'altra betoniera di stucco Ruggè? :shock:
Jacopo ha scritto:Molto bello e molto meglio!!!! :-oook :-oook ma toglimi una curiosita dietro le casse d'avionica che c'era?
L'alimentatore dei nastri con i proiettili per il Vulcan con relativo contenitore per i proiettili!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Rickywh »

hai anche già corretto il colore.. ottimo!

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”