F-104C Revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

mattia_eurofighter ha scritto:e bravo rugg! li spillone è sempre bello vederlo realizzare... poi con la mimetica usaf/vietnam se ne vedono pochi! vedo che sei passato alla resina! sei stato contagiato anche tu eh!!! :-crazy :-Figo ottimo inizio comunque! :-oook
Ciao Mattia, grazie per la spinta...ne ho bisogno per questo kittino!
per il contagio spero non sia letale, ho comunque preparato un paio di kit disintossicanti ehehhe
Maver76 ha scritto:No! cosa vedo?! Ruggero con la resina???!!! e che taglia assottiglia e tribola per far entrare il tutto in spazi angusti???
Sei stato attirato anche tu dal lato oscuro del modellismo!
Non posso perdermi questo WIP, complimenti Ruggero, bell'inizio!
Lascia stare Maver!! Mi sono già pentito almeno una decina di volte...non si può perdere così tanto tempo solo per un abitacolino in 72...sgrunt!! Grazie però per la tua cortese attenzione al mio wip ;)
fabio1967 ha scritto:Tu quoque, Brute, fili mi!! :-D :-D

In ogni caso, buon divertimento con kit e resine :lol:

Saluti
Fabio
Grazie Fabio...divertimento poco con le resine, almeno per me, ma ogni tanto bisogna pure sfidarsi in cose nuove ;)
Bonovox ha scritto:soggetto sempre ben accetto e ottima partenza.
Lancio un piccolo appello: Qualcuno di buona volontà che ci informi (per chi come me ne volesse sapere di più) sull'utilizzo dei 104 nel Vietnam? :-D
graaaaazie! :-D
Grazie per aver accettato il mio soggettino eheheh la partenza è lunga con ste resine uff uff...
ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Cercando foto e info su varie monografie ho letto una cosa simpatica sulla copertina del In Detail & Scale, in alto a destra recita:
LOCKHEED'S FAMOUS
"MISSILE WITH A MAN IN IT"

Ma torniamo a me, dopo diverse ore di lavoro credo di aver finito l'abitacolo e quello che ci và dietro...

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo aver incollato con la ciano l'abitacolo e il vano avionica alla mezza fusoliera, per meglio saldarlo in quel punto ho pensato di mettere anche un pò di colla vinilica...mica vorrei che si stacca una volta chiusa la fusoliera!!

Immagine

Immagine

Alla prossima amici degli spillini ;)
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Popaye »

Bello,la combinazione delle tecniche usate da un bellissimo effetto!
Tutto molto be realizzato e senza sbavature!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
matteo44

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da matteo44 »

Gran bel cockpit Ruggero... Veramente bello :-SBAV :-oook
Complimenti!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45946
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Rug, ma il colore della "scatola" dell'avionic bay non era in zinc chromate yellow? oppure sui C era in verde? dubbio atroce... non sono a casa e non ho le monografie sotto mano.... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggero
veramente complimenti un ottimo lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Rug, ma il colore della "scatola" dell'avionic bay non era in zinc chromate yellow? oppure sui C era in verde? dubbio atroce... non sono a casa e non ho le monografie sotto mano.... :)
Ho usato il Gunze H58 per la scatola che contiene le apparecchiature, che sono di colore grigio interni come l'abitacolo...almeno così mi pare di aver capito sfogliando Detail & Scale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45946
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Le "scatole" si.... ma il resto in verde dovrebbe essere in giallo primer! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: F-104C Revell 1/72

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Le "scatole" si.... ma il resto in verde dovrebbe essere in giallo primer! ;)
Quello Tamiya XF-4 va bene? Credo di poter intervenire ancora con il pennellino...
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”