VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie Max!
Questo link non l'avevo e mi è molto molto utile!
Quasi quasi mi viene voglia di comprarlo questo volume... dov'è che si potrebbe trovare?
Ciao
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16479
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:Grazie Max!
Questo link non l'avevo e mi è molto molto utile!
Quasi quasi mi viene voglia di comprarlo questo volume... dov'è che si potrebbe trovare?
Ciao
Guarda negozi di modellismo ma se vuoi un consiglio usa Ebay o Amazon che fanno spedizione in giornata! fidati caro prendili on line risparmi!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo Mattè... svernicia i carrelli e ricomincia! ma mi raccomando.... prima di fare il lavaggio sulle gambe di forza... passa il lucido! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:Concordo Mattè... svernicia i carrelli e ricomincia! ma mi raccomando.... prima di fare il lavaggio sulle gambe di forza... passa il lucido! ;)
:-sigsi :-sigsi
Grazie mille....
Stasera mano di lucido al modello mentre i carrelli si faranno un bel bagnetto nell'alcool.
matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Ragazzi;
Avrei un domanda/aiuto da chiedervi...
Per caso avete qualche foto di missili AIM9 che usavano in Vietnam? (Se è a colori tanto meglio)
Io ne ho trovate un paio ma non sono molto sicuro che siano quelli giusti...
Grazie
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Se teniamo conto che si parla dal 1970 in poi le versioni incriminate saranno la G, H e J... ovviamente versioni "live" quindi colorati in bianco e striscette varie.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Molto probabile che il tuo Corsaro avesse degli AIM-9D.... durante il Vietnam erano quelli più utilizzati Matteo. Questo (in versione dummy):

Immagine

immagine inserita al solo scopo di discussione - fonte www.wikimedia.org
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille per i consigli!
Quasi quasi lo faccio come dalla tua foto Valerio... così rompo anche un pò la monotonia del bianco/grigio della mimetica....
Grazie ancora!
Ai prossimi aggiornamenti...
matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Avanzamento lavori di ieri sera...
Finalmente ho caramellato il corsaro... ho dato solo una mano di trasparente lucido (tanto il colore era già lucido di suo).
Ho ricolorato i carrelli e devo dire che stavolta mi sono venuti abbastanza bene... stasera passerò con il colore ad olio.
Ho passato con il colore ad olio i vari portelli dei carrelli... non è che sia ancora molto soddisfatto ma a sto punto lascio tutto com'è...
Ormai sono lievemente stanco di vedere sul tavolo questo modello... o mi accontento o va a finere che prendo e lo metto dentro una scatola e tanti saluti...
Foto come al solito non ne ho fatte... stasera penso che inizierò con la posa delle decal... spero di fare qualche fotina almeno in questa fase...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Matteo
Starfighter84 ha scritto:durante il Vietnam erano quelli più utilizzati Matteo. Questo (in versione dummy):
....
matteo44 ha scritto:uasi quasi lo faccio come dalla tua foto Valerio... così rompo anche un pò la monotonia del bianco/grigio della mimetica....
....

I MiGgozzi vari ringraziano per quel mortaretto che ti porterai nei cieli sopra Hanoi! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”