MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Tieni duro e non mollare.
Questo non è un modello da far "volare via". Se i lavaggi non restano nelle pannellature e vuoi provare con una matita, ti suggerisco di adoperare qualche pastello (tipo Lyrea-Rembrandt) della tonalità adatta. Hanno peraltro una mina più morbida di una normale matita. Occhio anche alla punta. Personalmente dopo averla temperata la passo delicatamente sulla carta abrasiva per evitare che possa "rigare" la vernice.
:)
:-oook :-oook
Grazie mille!!!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Quotone per Guido :-oook
Scegli la serie delle mine o matite tipo B e non H.
Prendi un numero alto ma non troppo Matteo ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Ragazzi; giusto per concludere in bellezza ieri sera ho provato con la punta della matita ad evidenziare le pannellature...
Ma.... crack! Molto probabilmente ho premuto troppo sull'aereo e uno dei due carrelli ha deciso di cedere... :-bleaa
Così, dopo aver respirato profondamente ed essermi allontanato (a debita distanza dalla scrivania onde evitare colpi di matto) per 5 minuti... ristabilita la quiete interiore, goccia di attack sul carrello, nel mentre che asciugava ho preparato la vernice lucida, preso l'aerografo e via...
Dopo aver aspettato che la vernice si fosse asciugata, ho provveduto ad attaccare il canopy e poi l'ho riposto sulla mensola...
Finito... se vogliamo dirla così...
Come già detto, non sono per nulla soddisfatto di questo modello... più per colpa mia che non per gli incastri che a volte ti fanno veramente incaxxare... ma tant'è... di sicuro terrò a mente tutti gli errori che ho fatto nella speranza di migliorarmi un pò già dal prossimo modello...
PS: Ringrazio comunque tutti per i vostri interventi/consigli che mi avete dato durante tutto il WIP!
Ciao
Parte1
34 FINITO.jpg
35 FINITO.jpg
36 FINITO.jpg
37 FINITO.jpg
38 FINITO.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Parte 2
39 FINITO.jpg
40 FINITO.jpg
41 FINITO.jpg
42 FINITO.jpg
43 FINITO.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Parte 3
44 FINITO.jpg
45 FINITO.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da Jacopo »

Mi piace :-oook :-oook :-oook tutto bello pulito :-SBAV :-SBAV :-SBAV

l'unica cosa io avrei messo un po di carichi alarri ma l'hase è famosa per non mettere una ceppen :-bleaa :-bleaa

tutte queste vicissitudini non ti hanno fermato e l'hai finito bravissimo :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

ragazzo, lo vogliamo in galleria...se non non lo commento!! :-prrrr :-prrrr :-D :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Bonovox ha scritto:ragazzo, lo vogliamo in galleria...se non non lo commento!! :-prrrr :-prrrr :-D :-D
:-sigsi :-sigsi :-sigsi
copy...
Anche se un po mi vergogno... provvedo subito...
Fabio_lone

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da Fabio_lone »

oggi ti spacco la testa... a mo è brutto sto corsair?! pulito e preciso come tuo solito e devo dire che nonostante tutto anche le decals non ti hanno tradito... forse un lavaggetto sullo sportello del vano avionica ci stava.. comunque forse ho trovato dei missilozzi rimasugli di un passato 48ista, te li porto in aeroporto!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ripeto che è un vero peccato perchè il montaggio è orrimo Mattè! corro in Gallery... :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”