GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie a tutti per gli incitamenti!
Ovviamente lo sto portando a termine... ieri dovevo fare un paio di foto ma fra una cosa e l'altra me ne sono dimenticato...
Spero di riuscire a fare qualche foto stasera...
fabio1967 ha scritto:Matteo posso sapere con cosa hai diluito gli oli?...
Io di solito i colori ad olio li diluisco con l'acqua ragia...
Enrywar67 ha scritto:..mi permetto di consigliare come diluente per gli oli Universal Ferrario...
Immagino che questo diluente si trova nei negozi di belle arti?
willy74 ha scritto:..calma e sangue freddo :-D ;) !
Grazie... adesso la calma è tornata... per fortuna...
Starfighter84 ha scritto:.. e il montaggio ti era venuto davvero bene!
Ero abbastanza soddisfatto anch'io del montaggio... ma come al solito io devo combinarne qualcuna altrimenti non sono io :-bleaa
microciccio ha scritto:Quanto alla sconfitta più che altro si tratta di un esperimento parzialmente riuscito grazie al quale il prossimo sarà certamente migliore...
A dirla tutta, questo modello ho intenzione di tenermelo sempre davanti alla scrivania in modo che mi ricordi gli errori che ho fatto su sto poveretto per cercare di non farli sui prossimi...
Ciao a tutti
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da Jacopo »

Che dire Mattè aspettiamo le nuove foto :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
Avatar utente
HornetFun
Undead User
Undead User
Messaggi: 2567
Iscritto il: 23 dicembre 2009, 20:42
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Località: San Donà di Piave (VE)
Contatta:

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da HornetFun »

fai bene a finirlo, anche se il risultato finale non sarà eccelso, hai sempre la soffisfazione di averlo portato a termine ;)
Riguardo a ciò, se vogliamo fare una piccola riflessione, date una sbirciatina a questo mio articoletto :)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21802
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da Bonovox »

anche io sono fiducioso e aspetto altre belle foto del modello! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Giusto per concludere in bellezza (quando la legge di Murphy colpisce non c'è scampo) ieri sera ho iniziato ad attaccare le varie antenne e fare un pò di ritocchi ed ecco che mi accorgo che non ci sono le 2 antenne principale che vanno sul dorso dell'aereo! :evil: ... ho cercato sul bidone della plastica ma niente, in giro per la scrivania... niente... sul sacchetto dei pezzi non utilizzati... niente.... sparite nel nulla!.... Alla fine mi sono messo a ridere... :-bleaa
Tornado alle foto... con un po di ritardo ma eccole qua...
29 Quasi Finito.jpg
30 Quasi Finito.jpg
31 Quasi Finito.jpg
32 Quasi Finito.jpg
33 Quasi Finito.jpg
Tutto sommato, adesso che ha le decal, non è che mi dispiace poi così tanto... Ovviamente non è come volevo che mi venisse fuori però anche stavolta ho imparato qualcosina dai...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da Jacopo »

Mattè e te che ti preoccupavi tanto è bellissimo tranquillo :-oook :-oook :-SBAV vai alla grande :-oook
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da FreestyleAurelio »

Matteo solo adesso leggo degli intoppi che hai dovuto superare.
Dalle foto vedo che l'hai ripreso alla grande :-oook
Mi piace molto il modello con quel blu delle decals :-Figo :-Figo :-Figo
Per i lavaggi fai così:
stendi l'olio con un pennellino 0 solo lungo le pannellature e lascia che questo asciughi per 3-4 ore, non usare gli scottex per rimuoverlo ma i cottonfioc asciutti.
Se in qualche punto salta via il lavaggio non preoccuparti, riprenderai poi la pannellatura con una micromina dopo aver steso l'opaco :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da microciccio »

Mattè,

a me piace!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille!
Ieri sera ho riprovato a passare con moltissima calma i pannelli ma... niente da fare!
Figuratevi che ci sono addirittura punti dove la pannellatura sparisce sotto il colore!
Ho proprio sbagliato alla grande! :evil:
A sto punto, visto che con l'olio non ci sono santi... proverò con la matita... anche se la vedo dura :-bleaa
Comunque grazie ancora a tutti per i consigli :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Tieni duro e non mollare.
Questo non è un modello da far "volare via". Se i lavaggi non restano nelle pannellature e vuoi provare con una matita, ti suggerisco di adoperare qualche pastello (tipo Lyrea-Rembrandt) della tonalità adatta. Hanno peraltro una mina più morbida di una normale matita. Occhio anche alla punta. Personalmente dopo averla temperata la passo delicatamente sulla carta abrasiva per evitare che possa "rigare" la vernice.
:)
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”