Pitchup - A7E Corsair 1/72

Moderatore: Starfighter84

matteo44

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da matteo44 »

pitchup ha scritto:Ciao matteo
Sperando di non incorrere nelle ire del Copyright e diritti d'autore diciamo che mi mandi un MP per fare due chiacchiere giusto :-D ???
Mi saranno utili tanto sono fermo per un forte raffreddore sti due ultimi giorni :-bleaa
blumax68(AT)alice.it
saluti
Ciao Max... hai ragione... chiedo scusa... :oops:
Allora facciamo così, onde evitare casini con copyright, la prossima volta che ci vediamo (Novegro o Bologna) porto il libro con me così te lo puoi guardare con calma ok?
Ciao
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
matteo44 ha scritto:Allora facciamo così, onde evitare casini con copyright, la prossima volta che ci vediamo (Novegro o Bologna) porto il libro con me così te lo puoi guardare con calma ok?
Ciao
...oK matteo vedo di organizzarmi!

Devo dire che ultimamente mi sono un pò incartato su sto modello: la parte anteriore del parabrezza mi sta facendo penare non poco; la sera mi sembra OK...poi il mattino dopo vedo cose che proprio non mi piacciono a livello di finitura. Essendo un trasparente è una zona delicata e vorrei evitare di rigarla anche perchè poi malgrado i passaggi di Compound non riesco a ritrovare la trasparenza iniziale del pezzo.
Per il resto in pratica il montaggio è finito.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da fabio1967 »

Vedo che lo farai bello carico! :-oook
Il montaggio mi sembra ottimo, vai avanti così.

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da willy74 »

Ammazza...carichissimo :-000 :-000 :-000 !!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Grazie!.... ho appena comprato una limetta morbida e bordi arrotondati a 6 facce di varia granatura per lucidatura unghie. Devo dire che è un attrezzo molto razionale (essendo morbido e arrotondato quindi si adatta bene alle superfici) rispetto alle singole limette. Ho fatto un paio di passate con le parti più fini della lima ed in effetti lavora molto bene sui trasparenti per eliminare i graffi.
Ora ora mi stavo guardando le bombe e mi sovviene un ricordo: il dispositivo di innesco dopo lo sgancio che dovrebbe essere un filo che corre dalla spoletta lungo la bomba.... mi informo con qualche foto e quasi quasi ora vedo di rifarlo :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio_lone

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Ci posti una foto della limetta?! io massimo le ho trovate a 3 facce che comunque lavorano molto bene
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
praticamente è questa: la marca non la ricordo, l'ho presa or ora nella profumeria "Beauty Star" sotto casa. Nella facce sono distribuite le varie gradazioni di grana abrasiva e lucidante.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
pitchup ha scritto:Ora ora mi stavo guardando le bombe e mi sovviene un ricordo: il dispositivo di innesco dopo lo sgancio che dovrebbe essere un filo che corre dalla spoletta lungo la bomba.... mi informo con qualche foto e quasi quasi ora vedo di rifarlo
...alla fin fine ho risolto con un filetto di sprue stirato che parte dalla spoletta e si aggancia ad un stab della bomba. A me lavorare con la scala 1/72 mi esalta che ci posso fare! :-D ...però per verniciare preferisco la 1/48 :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Max ti ci vorrebbe un pò di Future a te.... così non avresti problemi con trasparenti e vetrini vari!

Comunque è un bel montaggio.... lo hai resuscitato sto kittino! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72

Messaggio da Jacopo »

MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAX !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


OMMIOOO DIOOOO ma ti pare carico????? è vuotoooooooooo ora 100 flessioni con una mano solo e con sotto delle candele, poi come minimo raddoppia le bombe ne hai davanti 10!!!!!

sono 2 TER ( 6 MK 83)
2 MER (12 MK 83)
e 2 serbatoi sono in toto 28 attenzioneeeeeeeeee :-oook

Scherzo ovviamente bello :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr però un po piu di carico per farmi contento? :,-( :,-( :,-(
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”