Pitchup - A7E Corsair 1/72

Moderatore: Starfighter84

SPILLONEFOREVER

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

matteo44 ha scritto:Interessante come tecnica...
pitchup ha scritto:A proposito come tappereste una fessurina tra parabrezza e canopy mobile?????? Io ho pensato di usare del vinavil diluito :?:
saluti
Ti direi anch'io vinavil
Se è proprio piccola piccola vai di Vinavil :)
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 1 settembre 2012, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da Starfighter84 »

Penso anche io che il Vinavil sia la soluzione migliore Max! occhio a non diluirlo troppo però... altrimenti ti finisce nell'abitacolo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da mark »

Sul mio hun ho usato proprio la vinavil :-oook Insostituibile per certi lavori, fa miracoli :-D
matteo44

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da matteo44 »

Max, scrivo sul tuo post cosicchè sono più che sicuro che lo leggerai.
Ieri sera (per evitare l'ennesimo errore) ho guardato e riguardato le foto del libro che ho sull'A-7 perchè dovevo dare una mano di nero/grigio scuro sulle fasce (penso che siano le zone di calpestio) nei piani di coda e sul troncone di coda.
Non so se lo sapevi già ma ho notato che non tutti gli A-7 le avevano... o meglio... sugli stabilizzatori tutti gli aerei avevano queste fasce scure mentre sul troncone di coda, non tutti le avevano.
Controllato sono arrivato alla conclusione che sulle versioni A/B erano presenti mentre negli E a volte c'èrano e a volte no...
Nel tuo caso specifico, per il VF-147 ho due foto di due velivoli dove in uno sono presenti mentre nell'altro non ci sono...
Spero di esserti stato utile
Ciao
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da pitchup »

Ciao matteo
grazie della segnalazione.... in effetti man mano che la verniciatura si avvicina anche per me cominciano gli incubi e le zone di calpestio sono tra questi.
Potresti farmi una cortesia se riesci a leggere sulle tue immagini il numero di reparto dei Corsari Argonautici per vedere se ho un colpo di c... fortuna???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da matteo44 »

pitchup ha scritto:Potresti farmi una cortesia se riesci a leggere sulle tue immagini il numero di reparto dei Corsari Argonautici per vedere se ho un colpo di c... fortuna???
saluti
Certamente... anzi... se mi dai la tua e-mail faccio una fotocopia delle foto e te le mando in pdf...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da pitchup »

Ciao matteo
Sperando di non incorrere nelle ire del Copyright e diritti d'autore diciamo che mi mandi un MP per fare due chiacchiere giusto :-D ???
Mi saranno utili tanto sono fermo per un forte raffreddore sti due ultimi giorni :-bleaa
blumax68(AT)alice.it
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio_lone

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da Fabio_lone »

Al fine di non incappare in tonnellate di spam occulta la tua mail magari sostituendo @ con [at] in modo tale che non diventi cibo per i bot che setacciano la rete.. in linea di massima sempre meglio darla in pvt
MORO21

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da MORO21 »

Max, qualche fotina in più nò eh....??? (ti chiderai....senti chi parla....hai ragione.. :-D ).
Comunque grandi lavoretti (come tuo solito). :-SBAV

Gigi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - A7E Corsair 1/72 e saluti al GB

Messaggio da pitchup »

Ciao
Fabio_lone ha scritto:Al fine di non incappare in tonnellate di spam occulta la tua mail magari sostituendo @ con [at] in modo tale che non diventi cibo per i bot che setacciano la rete.. in linea di massima sempre meglio darla in pvt
...Angelo custode!!!! :-D
MORO21 ha scritto:Max, qualche fotina in più nò eh....???
...C'hai raggione pure te!! Appena risolvo nel migliore dei modi un difettuccio di stuccatura che ho notato ieri, prima di cominciare la verniciatura le faccio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”