VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Vietnam 2012: AC 47 Spooky 1/72

Moderatore: Starfighter84

Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

GB Vietnam 2012: AC 47 Spooky 1/72

Messaggio da Folgore »

Ciao a tutti!!
Ed eccomi finalmente dopo l'ultimo modello risalente a gennaio (il Cr42) con un nuovo WIP!!
Inizialmente per il GB io pensavo ad un F111, in particolare quello in 72 della Italeri ma non sono proprio riuscito a procurarmelo nemmeno alla visita della fabbrica.. va bè lì ho preso il superbo Sm79 per cui sono partito a cercare un nuovo modello... ed ecco l'occasione! Un modellista del club che frequento a Padova vendeva un pò di roba usata e vendeva l' AC47 della Italeri in 72 ad 8€ e me lo sono aggiudicato istantaneamente.. bene ciancio alle bande diamoci da fare!
Il modello è questo:
Immagine
Una rapida visione di insieme del contenuto:
Immagine
Il modello esternamente è molto bello buone incisioni in negativo forse un pò troppo marcate ma va bè meglio abbonderò con olii e schifezze eheh
Immagine
I motori invece nun se possono vedè:
Immagine
I minigun invece sembrano una cosa decente.. nulla di eccezionale ma decisamente meglio dei motori! forse in foto non rendono molto ma sono sicuramente meglio dei radiali
Immagine

Beh che dire poi, il dettaglio interno ce ne è solo nella cabina di pilotaggio perché la zona radio è totalmente allo scuro.. niente finestrini nulla e la Italeri (ESCI) non ha messo nulla di dettaglio giustamente.. Il vano carico invece ha solo i dettagli base sul pianale e sul portello in fondo sul troncone di coda (molto visibile) e quello che separa la zona di carico dalla cabina.. ma quello non si vedrà affatto!
Immagine
Tutti i diritti riservati a http://www.douglasdc3.com/cockpit/cockpit.htm utilizzo per solo scopo illustrativo
Ho trovato un modo per ricreare la trapunta che avvolge la cabina del DC3.. ho del tulle da bomboniera estremamente fino che in 72 mi sembra perfetto!
Una domanda invece.. che colore per gli interni? del vano di carico soprattutto.. interiour green va bene?
Ciao!!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Vietnam 2012: AC 47 Spooky 1/72

Messaggio da Jacopo »

Buon GB! ed ecco finalmente una cannoniera! :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Vietnam 2012: AC 47 Spooky 1/72

Messaggio da microciccio »

Folgore ha scritto:... la Italeri (ESCI) ...
Ciao Roberto,

lo stampo Italeri è originale della casa. Negli anni '80 le due ditte italiane misero in commercio quasi contemporaneamente le scatole del C-47 entrando in concorrenza diretta come accadde tra Hasegawa e Fujimi con i rispettivi F-14. Le stampate dell'ESCI sono visibili in questa discussione.
Folgore ha scritto:... che colore per gli interni? del vano di carico soprattutto.. interiour green va bene?...
Quando si parla di interni di aeroplani statunitensi della Seconda Guerra Mondiale ritengo utile segnalare Interior Colours of US Aircraft, 1941-45 Part I, Part II e Part III di Martin Waligorski.
Per trovare il colore già pronto c'è poi la Urban's Colour Reference Charts - United States.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam 2012: AC 47 Spooky 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Anche questo soggetto fà molto Vietnam! bella scelta Rob!

Buon GB... sposto subito la discussione nella tua area personale. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB Vietnam 2012: AC 47 Spooky 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ottima scelta!
Buon lavoro :-oook
MORO21

Re: GB Vietnam 2012: AC 47 Spooky 1/72

Messaggio da MORO21 »

Bel soggetto Roberto, ti seguirò con interesse.

Buon GB anche da parte mia

Gigi
Fabio_lone

Re: GB Vietnam 2012: AC 47 Spooky 1/72

Messaggio da Fabio_lone »

Questo soggetto era una delle alternative, ho deciso di farne uno più piccolo (b-26). Sono contento però che qualcuno lo faccia! :-oook
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: GB Vietnam 2012: AC 47 Spooky 1/72

Messaggio da Ale85 »

il mitico Dakota dell'Italeri!!! Ottima scelta, e aumenta in me la voglia di cimentarmi con questo bellissimo aeroplano...
ciao
Ale
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Vietnam 2012: AC 47 Spooky 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
E' qui il volume di fuoco sarà impressionante!!! :-000
Bellissima scelta!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: GB Vietnam 2012: AC 47 Spooky 1/72

Messaggio da matteo44 »

Complimenti per la scelta! Gran bell'aereo!!!
Buon GB :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”