VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

[GB Vietnam] Cessna A-37a DragonFly dal Kit Revell 1/48

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: [GB Vietnam] Cessna A-37a DragonFly 1/48 (Revell)

Messaggio da mattia_eurofighter »

microciccio ha scritto:
mattia_eurofighter ha scritto:...@MICROCICCIO: grazie per la dritta, la prenderò in considerazione, la configurazione penso di farla con 3 serbatoi per ala e una MK.82, che però sarà di un kit kinetic perchè quella revell è inguardabile.
P.S. quelle in foto sono MK.82? non vorrei sbagliare ma forse mi sembrano un po più grandi, (Di armamenti non ci capisco niente) :?
un saluto mattia :-oook
Ciao Mattia,

sono Mk.82 perchè il carico massimo trasportabile dai piloni subalari delle semiali dell'A-37 va da 800 libbre per gli interni, 600 per i due mediani e 500 per gli esterni. Le Mk.82 sono per l'appunto della classe 500 libbre nominali.

Tre serbatoi per semiala :-000 ! Permettimi di dissuaderti da codesta configurazione scarsamente aggressiva :-prrrr .

microciccio
è si avete ragione, 2 serbatoi bastano e avanzano, allora sui piloni più esterni vado di MK.82! :-oook anche perchè poi ho solo quelle! :-D
comunque grazie ragazzi! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: [GB Vietnam] Cessna A-37a DragonFly 1/48 (Revell)

Messaggio da mattia_eurofighter »

eccoci... piccoli e sostanziali aggiornamenti:
ho lavorato sulle ali e sull'unione ali - fusoliera, ottimi incastri! meno si può dire delle estremità alari, dove i serbatoi non combaciano nemmeno con la forza! lavori seguiti dal posizionamento dei piloni alari! ho lavorato anche sulle pannellature... un lavoraccio abbastanza irritante reincidere tutto... troppo abituato ai modelli in negativo! :x credo la reincisione sia venuta bene, sul muso forse un po meno ma credo che poi con il primer grigio si veda di meno (o di piu???), bhò! :-D
eccovi le foto:
IMG_0568 (Custom).JPG
IMG_0571 (Custom).JPG
IMG_0573 (Custom).JPG
un saluto mattia :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: [GB Vietnam] Cessna A-37a DragonFly 1/48 (Revell)

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoretto Mattia...
Mi sa però che sul muso ti divertirai un bel pò ( :-bleaa ) fra stuccatura e carteggiatura...
Gli incastri delle ali invece sembrano perfetti :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: [GB Vietnam] Cessna A-37a DragonFly 1/48 (Revell)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

matteo44 ha scritto:Bel lavoretto Mattia...
Mi sa però che sul muso ti divertirai un bel pò ( :-bleaa ) fra stuccatura e carteggiatura...
Gli incastri delle ali invece sembrano perfetti :-oook
Occhio anche al dorso. Mi sembra di vedere la linea di giunzione tra le semifusoliere.
:)
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: [GB Vietnam] Cessna A-37a DragonFly 1/48 (Revell)

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro pure qui :-oook !
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: [GB Vietnam] Cessna A-37a DragonFly 1/48 (Revell)

Messaggio da mattia_eurofighter »

SPILLONEFOREVER ha scritto:
matteo44 ha scritto:Bel lavoretto Mattia...
Mi sa però che sul muso ti divertirai un bel pò ( :-bleaa ) fra stuccatura e carteggiatura...
Gli incastri delle ali invece sembrano perfetti :-oook
Occhio anche al dorso. Mi sembra di vedere la linea di giunzione tra le semifusoliere.
:)


si li ancora non avevo carteggiato e si vede ancora un piccolo scalino che ora fortunatamente ha deciso di sparire... questo kit mi sta facendo dannare non vedo l'ora di finirlo! e pensare che poi quando l'ho acquistato avevo pure la scelta con il Phantom... :-Scoccio ...lasciamo stare!
un saluto mattia :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [GB Vietnam] Cessna A-37a DragonFly 1/48 (Revell)

Messaggio da microciccio »

mattia_eurofighter ha scritto:... questo kit mi sta facendo dannare ...
Ciao Mattia,

il modellismo è attività per uomini veri ed è quando il modello diventa duro da montare che i duri cominciano a carteggiare! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB Vietnam] Cessna A-37a DragonFly 1/48 (Revell)

Messaggio da Starfighter84 »

La reincisione è più comoda a modello smontato Mattì! penso che hai sudato 7 camicie col modello praticamente tutto montato!

Comunque dalle foto vedo che non hai reinciso proprio tutte le linee... come mai?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: [GB Vietnam] Cessna A-37a DragonFly 1/48 (Revell)

Messaggio da mattia_eurofighter »

Starfighter84 ha scritto:La reincisione è più comoda a modello smontato Mattì! penso che hai sudato 7 camicie col modello praticamente tutto montato!

Comunque dalle foto vedo che non hai reinciso proprio tutte le linee... come mai?
si hai perfettamente ragione valerio... ma il problema è stato che ho acquistato l'incisore tamiya una sattimanella fa e con il montaggio ero gia a buon punto!
ho deciso di ripassare tutte le linee principali e quelle che più danno all'occhio, ho lasciato solamente quelle sulla superficie superiore delle ali, quelle piccole pannellature ovali perchè con l'incisore ci ho provato, ma a dargli la forma stavo facendo solamente danni! con i lavaggi si dovrebbero avidenziare comunque!
:?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Frank
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 310
Iscritto il: 10 luglio 2009, 18:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: maimeri
scratch builder: si

Re: [GB Vietnam] Cessna A-37a DragonFly dal Kit Revell 1/48

Messaggio da Frank »

Ciao Mattia, volevo comunicarti che sono in dirittura di arrivo con la mia libellula. Non vedo l'ora......... mi ha un pò rotto i pod questo aereo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”