Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45954
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Max, gli esemplari Navy erano dei "muso corto" come gli C/D... gli E erano dei "muso lungo"... dovrebbe segare un pezzo di fusoliera! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9999
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da rob_zone »

@Pitchup: sei gentilissimo ma credo che faremmo piu danno che altro!!poi a te quei pezzi un giorno potranno anche servire.. ;)

@Vale:Per quanto riguarda il muso ci ho pensato anche io ma è un lavoraccio!! :-000

@Bonovox: grande idea!Quindi se ricreo con del plasticard quella parte potrebbero andare bene i piani di coda??sarebbe una "fedele" versione "E"?

Grazie mille ancora!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da Bonovox »

rob_zone ha scritto:@Bonovox: grande idea!Quindi se ricreo con del plasticard quella parte potrebbero andare bene i piani di coda??sarebbe una "fedele" versione "E"?
la versione F è quasi uguale delle versioni E; dico quasi perchè la differenza sta proprio nel tipo dei piani di coda. Sparati questo scratch...!Per le tip alari non hai problemi
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9999
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da rob_zone »

Bonovox ha scritto:
rob_zone ha scritto:@Bonovox: grande idea!Quindi se ricreo con del plasticard quella parte potrebbero andare bene i piani di coda??sarebbe una "fedele" versione "E"?
la versione F è quasi uguale delle versioni E; dico quasi perchè la differenza sta proprio nel tipo dei piani di coda. Sparati questo scratch...!Per le tip alari non hai problemi
Bono ho trovato queste immagini!che ne pensi?? :)

http://data3.primeportal.net/hangar/isa ... _of_49.jpg
(dovrebbe venirmi una roba del genre all'incirca giusto??quindi potrei apportare le stesse modifiche che ha fatto Storm!)

Invece per quanto riguarda la parte finale delle ali le lascio come sono quindi in questo modo?? http://data3.primeportal.net/hangar/isa ... _of_13.jpg
é Israeliano ma sempre è una versione "E"

ps:scusate la confusione!

Le foto sono a fini di discussione e dibattito!
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da willy74 »

Rob...non si aprono...almeno a me,forse il link non è stato copiato tutto :? !
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9999
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da rob_zone »

willy74 ha scritto:Rob...non si aprono...almeno a me,forse il link non è stato copiato tutto :? !
Storm scusami ecco le foto!

Per quanto riguarda l'estremita alare quindi detto in molto molto ignorante "la seconda parte" dell'ala mi basta fare una bella limata al pezzo!Come nella foto!(é un esemplare israeliano pero sempre versione "E")

http://data3.primeportal.net/hangar/isa ... _of_13.jpg

http://data4.primeportal.net/hangar/how ... _of_56.jpg

I piani di coda invece sono cosi :
http://data3.primeportal.net/hangar/isa ... _of_49.jpg

Il flap ho notato che è presente nel pezzo che fornisce la Revell!Che consiste in una sorte di curvatura...quindi mi sa che posso uscirneme accentuando di piu questa curvatura..vi posteroi delle foto ;)

FOTO A SCOPO DI DISCUSSIONE!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33966
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Max, gli esemplari Navy erano dei "muso corto" come gli C/D... gli E erano dei "muso lungo"... dovrebbe segare un pezzo di fusoliera
...beh si l'ho dato per scontato, non è un lavoro impossibile da fare basta fare un bel taglio diritto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9999
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da rob_zone »

Risolto quasi il problema io tiro avanti.. :)

Avete presente quando si è litigati con la tecnologia?bene stavo scaricando le foto del cockpit e beh le metto nel pc e non so come ho fatto cancello sia quelle della macchina che quelle nel pc!Ma cose allucinante..sarà che andavo di fretta,ed il pit mi era venuto discreto!Beccatevi queste intanto..ne arriveranno altre ;)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Come potete notare sono arrivato alle stuccature!è una scatola formidabile..si monta da sola!! :-000 :-SBAV
LL'ultima foto l'ho scattata per farvi vedere nell'insieme come verra la fusoliera..ma ancora devo carteggiare,stuccare e poi incollare tutto il resto :-oook
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11587
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Rob,
belli quei seggiolini ma secondo me dovresti controllare la posizione verticale degli stessi perchè ad una prima vista, così, mi sembrano troppo affossati dentro il cockpit, soprattutto quello del RIO.
Dovrebbero stare più alti, a memoria di Phantom ;)
Riesci a spessorarli?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da Jacopo »

Guarda sono d'accordo Cosimo ma mi ricordo che il fantasmne è un intercettatore Radar quindi necessita di poca visibilità quindi il rio è piottost affossato però e non vorrei romperti troppo ma le cordicine d'espulsione sono gialle/nere non gialle/rosso :-oook

ecco un immagine
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”