VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da rob_zone »

Ragazzi sono andato avanti!Siccome il cockpit era molto scarno con un po di fantasia e qualche foto soprattuttoo l'ho dettagliato un pochino ;)

Plastica su candela per i "fili" e pezzi di altri Kit per i quadratini.. :) non sarà venuto da manuale perchè lo spazio era quello che era.. :-crazy

Immagine
Immagine
Immagine

domani altre foto ;)

poi guardate questa:
Immagine

Effettivamente come potete vedere la Revell per far costruire una versione E,sul piano di coda fa una leggera curvartura!A me sta bene cosi pure se magari dovrebbbe essere piu evidente..ma voi per renderla piu evidente come fareste?carteggiamenti vari?? :roll:

A presto
il vostro RoB da Messina maggiorenne! :-Figo
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

rob_zone ha scritto:Effettivamente come potete vedere la Revell per far costruire una versione E,sul piano di coda fa una leggera curvartura!A me sta bene cosi pure se magari dovrebbbe essere piu evidente..ma voi per renderla piu evidente come fareste?carteggiamenti vari?? :roll:
Cosa intendi per "curvatura" Rob? e lo dici per ricreare il bordo di attacco "slatted" del piano di coda?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:
rob_zone ha scritto:Effettivamente come potete vedere la Revell per far costruire una versione E,sul piano di coda fa una leggera curvartura!A me sta bene cosi pure se magari dovrebbbe essere piu evidente..ma voi per renderla piu evidente come fareste?carteggiamenti vari?? :roll:
Cosa intendi per "curvatura" Rob? e lo dici per ricreare il bordo di attacco "slatted" del piano di coda?
Sisi esatto proprio quello!Non so come evidenziare quel bordo..addirittura son tentato di lasciarlo in quel modo!La scala è molto ridotta fai conto,quindi la curvatura non deve essere neanche troppo eccessiva.. ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Non è una curvatura Rob... il bordo slatted ha proprio tutt'altra forma! dovresti ricreare tutte le costolature del bordo d'attacco aerodinamico... non te la cavi così semplicemente....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da rob_zone »

Vale hai perfettamente ragione..ho visto le foto di max pitchup e mi è venuta in mente la "genialata"!Utilizzerò dei pezzi di plastica leggermente ricurvi per ricreare gli slatted!!Ricavero la plastica appunto dai piatti di plastica come consigliatomi precedentemente! ;)

Comunque,ecco le foto della fine del Canopy!Divertente devo dire il lavoro di autocostruzione ed effetti.. :-D

Per i sedili,ovviamente corretti questa volta, avrei dovuto solo mettere di piu in evidenza le cinghie secondo me!Ma la foto è piuttosto sbiadita devo dire!Non ho eseguito nessun tipo di lavaggio particolare..solo ai "lati" per fare qualche leggero dry-brush ma niente di che ..ma vabbe basta ciarlare ,ecco le foto,tutte vostre :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da Bonovox »

bene roberto e mi raccomando con i piani di coda!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da rob_zone »

Bonovox ha scritto:bene roberto e mi raccomando con i piani di coda!
Grazie Bono!

Cmq ho squoiato diciamo un piatto di plastica!Mi pare che tu mi abbia detto di utilizzare qualsiasi cosa se non ho la plasticard!

Ho gia fatto il lavoro questa sera..certo non è perfetto,ma rende di sicuro l'idea!!Poi domani postero delle foto ;)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao roberto
Una cosa che mi era sfuggita: il triangolo di rinforzo sugli stab anfrebbe cancellato perchè all'epoca non c'era ancora (ma anche dopo non tutti l'hanno avuto).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

So curioso di vedere come utilizzerai i piatti di plastica per riprodurre il bordo "slatted" Rob... facci vedere qualche foto!

Le cinture dei seggiolini, effettivamente, si sono "perse" nei cuscini dello schienale... i cuscini della seduta, invece, non erano marroni bensì verdi...
Secondo me c'è qualche stuccatura da riprendere a occhio... sopratutto sulle prese d'aria. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Rob_zone - F-4F Phantom 1/72

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:So curioso di vedere come utilizzerai i piatti di plastica per riprodurre il bordo "slatted" Rob... facci vedere qualche foto!

Le cinture dei seggiolini, effettivamente, si sono "perse" nei cuscini dello schienale... i cuscini della seduta, invece, non erano marroni bensì verdi...
Secondo me c'è qualche stuccatura da riprendere a occhio... sopratutto sulle prese d'aria. ;)
Guarda in questa foto si vede benissimo il colore del cuscino della seduta

http://images.google.it/imgres?q=F-4E+p ... 6,s:0,i:78

Quindi ho deciso di faril marroni. ;)

Invece per quanto riguarda il bordo Slatted devo dire che mi ha dato qualche problema..pero sono riuscire a intagliare di dimensioni giuste il pezzo di plastica..L'ho incollato e adesso devo solo sistemarlo un altro po.. spero che con qualche ritocco vada bene!

Immagine

Immagine

:-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”