VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Popaye »

Non conoscevo questa colorazione però è bella elegante! :-Figo
Sul lavaggio anche io mi terrei su un grigio e poi giusto le zone più zozze di un colore più scuro-oleoso
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da pitchup »

Ciao Cosimo
Stai andando alla grande.... l'unico dubbio che mi viene è che malgrado sia giusto come stai procedendo nella verniciatura (vernice NM e Look Alike) non è che poi ti ritrovi con un modello da scrivania, esatto quanto vuoi, ma "noioso" visivamente. Il NM purtroppo fà correre di questi rischi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Lavoro preciso e pulita Cosimo.
Già pregusto il risultato finale :-Figo
Però, come ha detto anche Max, mi inventerei qualcosa con i lavaggi, in modo da dare un po' di movimento e tridimensionalità al tuo Thud!
:-oook
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Maver76 »

Grazie ragazzi per gli apprezzamenti!
Ora stò passando il lucido su tutto l'aereo e serbatoi, nei prossimi giorni mi dedicherò al lavaggio, ma che non sia molto contrastato rispetto al NM, almeno sopra come suggerito in precedenza.
Sotto vedrò di divertirmi un pochino di più, certo che se trovo qualche foto di thud in LA (Look Alike) più sporcaccione, non disdegnerò di riportarlo sul modello.
Ci sentiamo coi prossimi aggiornamenti!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

Cosimo... ci lasci così?? senza neanche una fotina? :,-(



;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Maver76 »

Ecco a voi un piccolo aggiornamento, fatto i lavaggi sul metallizzato, mentre sulla parte verde devo ancora toglierlo.
alla fine ho usato un grigio medio/scuro, perchè non dava l'idea di vedersi se chiaro come avevo in mente di farlo.
Sulla parte inferiore non sò se riprenderlo e dove per dargli un pò di bruno van dick,..... suggerimenti?!
Altro suggerimento se potete,... in che posizione metto il prolungamento/aerofreni del motore, solo la prte in basso aperta o anche quella in alto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

Buono così! anche sotto, secondo me, va già bene... :-oook

Le "pale" degli scarichi assumevano sempre la stessa posizione a causa del calo di pressione nel circuito idraulico: quella inferiore cadeva, letteralmente, tutta in basso. Quelle laterali si aprivano leggermente verso l'esterno, e quella superiore andava a battuta rimanendo in posizione "neutra". :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Jacopo »

QUello che dice Valerio è correttissimo anche se non sempre accadeva, diciamo uno su tre aveva la palpebra cadente! per il resto sta venendo su una meraviglia, congratulazioni :-oook :-oook personalmente lo farei in assetto preciso perche io sono un p fanatico della simmetria ma poi sono gusti, di certo vedere la palpebra cadente da un tocco in piu, a te la decisione :-oook
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Maver76 »

Ciao a tutti, dopo la latitanza nel forum e l'abbandono del modello per 2 settimane(la ragazza, che c'è vu fà!!!) mi sono rimesso a spulciare foto alla ricerca della corretta messa in opera delle decal inferiori, cioè la scritta "usaf" e la stella sotto le ali, le foto che ho visto, rispetto al foglio istruzione hanno la posizione invertita fra loro e la posizione più complicata cioè andavano a fiire sulle pareti dei vani carrelli.
La domanda nasce spontanea dato che si le foto erano dello stesso colore L.A., ma squadron diversi, chi ha ragione???
Aiutoooo!!!
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Ale85 »

Ottima resa del metallico su questo Thud!!! Io non avrei mai il coraggio di affrontare un metallico!!!!
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”