GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

Non ho ben capito su quale documentazione ti sei basato Cosimo... comunque io mi baserei sulle foto, lascia stare le istruzioni...! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Maver76 »

Ecco una foto dove si nota la scritta "usaf" si trovi sul portello della gamba, in altre foto dell'altro lato si vede parte della stella americana, invertite rispetto alle istruzioni e più vicine alla fusoliera (manca poco che iniziassero di lì, in quello reale).Altre foto le ho trovare sui vari Walk Around, detail e scale e altri.
Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

Segui pedissequamente la documentazione! se c'è nelle foto... è quello il riferimento giusto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Maver76 »

Ok vediamo cosa si riesce a fare.
Ora c'è un piccolo problema, i portelli che volevo tenere chiusi per poi applicare le decal, ritagliarle una volta asciutte e poi posizionare aperti, non combaciano perfettamente, dovrò dunque inventarmi qualcosa!
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Maver76 »

Finalmente le decal sono applicate!
Mi anno dato qualche problema quelle sotto, che erano posizionate più che altro sui portelloni dei carrelli, dunque taglia e copri qualche magagna.
A questo punto, dopo aver passato una mano di lucido sulle decal, con che colori ad olio ci passo sopra per i lavaggi?
Lo stesso della fusoliera? o sul bianco delle coccarde sparerebbe troppo?
Ah, tanto per complicarmi la vita, devo riprendere anche la boccuccia dello squaletto sotto, data l'eliminazione di una parte che sull'aereo vero non era ancora installato, le decal si sono sovrapposte e non fanno un bell'effetto!
Ora eccovi 2 foto, siate clementi, non posso più vederlo sulla scrivania e stò un pò accelerando!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da Starfighter84 »

Bè, non male Cosimo! sulle coccarde vai con un grigio leggermente più chiaro di quello che hai usato sulla fusoliera. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bello Cosimo!
Se posso permettermi ti consiglierei di evidenziare ulteriormente i dettagli dei pozzetti con un leggero drybrush.
:)
matteo44

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da matteo44 »

A me piace come lo stai portando avanti...
Accentuerei anch'io però con un brybrush l'interno dei carrelli...
Da che ormai il grosso è fatto! Manca ancora poco :-oook
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bravo Cosimo!
Hai fatto un buon lavoro con gli Alclad! :-oook
Quoto anche io un bel dry nei pozzetti ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da ROGER »

Vai così Cosimo, dai una bella accellerata!! Anche io le dò spesso quando il modello comincia a puzzare sul tavolo, occhio però a non sbandare :-sbraco
Il lavoro che hai fatto fino ad ora mi sembra molto buono, per le decal sotto non ti fasciare troppo la testa, nessuno farà la prova chiudendo i carrelli per verificare se le decal combaciano perfettamente ;)
Un caro saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”