VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Jacopo »

PanteraNera ha scritto:Questa non la so :? .....cosa intendi per texturizzazione?
Credo intenda il renderle ruvide ossia pasticciarle con colla tappo verde ecc finche non sono ruvide, il che le rende "piu reali" ma sono modi di pensiero, se pensiamo agli iordigni reali hanno ragione si vedono che sono irregolari ma riscalate in 48 o in 72 non si vedrebbe per nulla, quella è una tecnica basilare per il 32 ma per il 48 è opzionale, ma come sempre Degustibus, io però le terrei così sono piu belle e fanno un bel figurone!
matteo44

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da matteo44 »

Sto aereo è sempre più bello!
Complimenti!
Peccato solo per le decal... la butto li... e provare a forarle in modo da evidenziare nuovamente le rivettature?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto: Credo sia impossibile fare questa operazione, le decals sono già sigillate dal lucido :.-(
Noooooo! che peccato Massimo.... :.-(
FreestyleAurelio ha scritto:Le bombe non le texturizzi?
Questa non la so :? .....cosa intendi per texturizzazione?
Il rivestimento ignifugo degli ordigni venne utilizzato dopo un incidente avvenuto sulla Forrestal... ecco un breve estratto da un mio vecchio post:

omissis....

Nel 1979 (anno in cui operava il mio esemplare), l'incidente accaduto sulla Forrestal durante la guerra in Vietnam era già successo. Per tutti coloro che non sono a conoscenza dell'episodio, ve lo racconto brevemente... e vi posto anche un interessantissimo video http://www.youtube.com/watch?v=3V1viPwnATI.
Il 29 Luglio 1967n la portaerei si trovava nel Golfo del Tonchino per il quinto giorno consecutivo di incursioni dell'operazione Rolling Thunder. Alle ore 10.30 circa il personale era pronto per il secondo turno di lanci, quando improvvisamente da un Phantom in parcheggio pronto per la catapulta parte un razzo Zuni che colpisce un A-4 carico di ordigni e carburante. L'incendio si propagò su tutto il ponte colpendo anche i depositi di munizioni che esplosero e aprirono un avoragine. Ci vollero 13 ore per domare l'incendio sul ponte e 12 per spegnere quello che si formò all'interno della nave. Il totale fu 134 vittime...
Un aneddoto interessante riguarda l'ex candidato alla casa bianca Jhon McCain: all'epoca il senatore era un pilota e nel momento in cui lo Zuni colpì l'A-4, McCain si era già seduto all'interno del suo Skyhawk per i controlli pre-volo. Nel video forse si nota... si vede McCain che letteralmente si butta giù dal cockpit e scivola sul muso per poi correre il più velocemente possibile verso prua!
... omissis...


Quindi il rivestimeno ignifugo sulle tue bombe non dovrebbe comunque esserci Max. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Il rivestimento ignifugo degli ordigni venne utilizzato dopo un incidente avvenuto sulla Forrestal...
Grazie per la spiegazione! :)
matteo44 ha scritto:Peccato solo per le decal... la butto li... e provare a forarle in modo da evidenziare nuovamente le rivettature?
Va beh, ho fatto una cavolata :-coccio , me le tengo così e pace all' anima mia :roll:
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
matteo44

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da matteo44 »

PanteraNera ha scritto:
matteo44 ha scritto:Peccato solo per le decal... la butto li... e provare a forarle in modo da evidenziare nuovamente le rivettature?
Va beh, ho fatto una cavolata :-coccio , me le tengo così e pace all' anima mia :roll:
Avrei fatto la stessa cosa anche io quindi non prendertela più di tanto.... resta comunque un gran bel modello!
E poi penso che se si guarda l'aereo a debita distanza (come si fa di solito) neanche si vede... quindi.... :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
complimenti devo dire!!! Un ottima esecuzione fin qui!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da PanteraNera »

Dietro i vostri suggerimenti ho rifatto i lavaggi sulle zone colorate di marrone, utilizzando il Dark wash della Mig. Il risultato è migliorato alla lunga:

Immagine

Ora, tempo di ultimare i lavaggi qualche ritocchino e poi sarà la volta di passare l' opaco.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Citation501
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 660
Iscritto il: 30 gennaio 2011, 16:20
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Torino
Contatta:

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Citation501 »

Magic MIG! Li adoro!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Starfighter84 »

Molto meglio, anche se avrei usato comunque i colori ad olio! ci fai una foto "generale" del modello? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da PanteraNera »

Citation501 ha scritto:Magic MIG! Li adoro!
Li adoriamo, me li hai fatti conoscere tu ;) !!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”