GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 LAVAGGI

Messaggio da microciccio »

MORO21 ha scritto:... devo aspettare 24 ore prima di iniziare il trattamento?? ...
Ciao Gigi,

ti direi che, più che in termini di periodo fisso, ragionere assicurandomi che il trasparente sia perfettamente asciutto prima di toccare le decalcomanie altrimenti il pastrocchio è assicurato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 LAVAGGI

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro!!!ciao!
ROGER

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 LAVAGGI

Messaggio da ROGER »

Beh ma allora sai fare modellismo! :-prrrr e sei pure bravo ;)
MI piace molto il tuo lavoro sul Crusader, ottimi lavaggi a mio parere, precisione e pulizia nei carrelli e nei relativi vani...per le decals è un vero mistero! Comunque anche io ultimamente non ho un gran feeling con loro :-D

Un saluto dal Roger
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 LAVAGGI

Messaggio da Rickywh »

Wow, bene i lavaggi, peccato x le decals, se vuoi provare a spezzarsi sopra un protettivo io ho quello della microscale...

Io il mio nuovo WIP l'ho già aperto, cosa aspetti ad iniziare lo Gnat? Hai speso una follia x quella versione speciale silver plated con tutti gli accessor, per non parlare del foglio decal x la versione Hot Shots!!! :-prrrr

Ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 LAVAGGI

Messaggio da Madd 22 »

Ricordo questo tuo WIP ! Era veramente risalente alle guerre puniche :P

Vedo che stai comunque andando alla grande :-oook Lo hai verniciato davvero bene questo Crusader, e quoto sull'uso di lavaggi con tonalità più carica del dovuto. L'effetto rende moltissimo.

Peccato per le decals, spesso ci rompono i maraons e si disintegrano nell'acqua o con i liquidi per decals.

Spero aggiornerai il tuo WIP al più presto perchè voglio vederlo finito!!!!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 LAVAGGI

Messaggio da Starfighter84 »

Gigi sto WIP è targato "Cartagine"!!! ma fai bene... non mollare... nessuno resta indietro!

Concordo con Matteo... dei lavaggi leggermente più chiari non avrebbero stonato. Ma anche così non è male... con le decal l'effetto si uniformerà. A proposito... sono arrivate quelle della Furball? :-oook

P.S. qual'è questo soggetto a me gradito? :-Figo :-Figo :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 LAVAGGI

Messaggio da matteo44 »

Arrivo con tremendo ritardo Gigi ma sto Crusader sta venendo fuori una meraviglia!!!
I pozzetti e i carrelli sono da :-SBAV
Mi dispiace solo per le decal.... che sfortuna... ma è un problema facilmente risolvibile dai...
Ancora complimenti
Enrywar67

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 LAVAGGI

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao , a me il tuo Crociato piace molto....le pannellature potresti attenuarle un pelo con le polveri tamiya...( ;) )....invece trovo la soluzione del trasparente sulle decal solo un modo per salvare le decals quando non si puo' avere un foglio migliore......perche' in ogni modo restano decals delicatissime dove NON puoi usare gli emolienti ...insomma te lo immagini sul tuo Crusader come ci starebbero???Ciao e buon lavoro!!
P.S.....dai che se ti sbrighi iniziamo il Gb crucco insieme.............. :-crazy
MORO21

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 LAVAGGI

Messaggio da MORO21 »

Piccolo aggiornamento....
Decal della Furball (made Cartograf... :-SBAV ) arrivate e messe subito sott'acqua....ECCEZIONALI.....fini ma resistenti allo stesso tempo sotto le intemperie del SET/SOL.....quindi il lavoro procede alla grande....a giorni qualche piccola fotina. :-oook

@Enrywar: ottima idea usare il bianco delle polveri tamiya, .... attenuerei a random. Cercavo di reperire una scatola dell'alpha jet....ma niente .... quindi con sommo dispiacere sto GB devo saltarlo....ma a poco aprirò un WIP inglese.
Comunque resta un mistero .....perchè Guido (Spilloneforever) non ha avuto problemi... :(

Un Grazie a tutti per gli interventi......

Gigi
SPILLONEFOREVER

Re: GB Vietnam 2012 Vought F-8E Crusader VF-162 LAVAGGI

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ottime notizie Gigi...adesso mi raccomando non ti buttare su agnello e colomba nei prossimi giorni. Mantieniti leggero e finisci questo crociato :-oook
MORO21 ha scritto:Comunque resta un mistero .....perchè Guido (Spilloneforever) non ha avuto problemi... :(
A questo punto non ci capisco niente nemmeno io caro Gigi :( .
Ho usato le decals della Aviprint su ben due modelli di seguito (G-91Y e F-8) senza riscontrare l'antipatico inconveniente che ti ha bloccato.
L'unica cosa notata è che se si tengono a bagno anche soltanto qualche secondo in meno del dovuto diventano davvero difficili da "maneggiare" .
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”