GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191-LAST UPD!

Messaggio da Jacopo »

MMMMMMH Mi piace :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook però mi vedo costretto a dissentire dal commento del collega modellista sul nero è della stessa tonalità di quello delle decal usare un nero diverso sembra fare contrasto e quindi sarebbe toppato a me paice così ma scusa una cosa non è un filinen luciden :-oook

e il post oltre che sul bianco lo vedo un filino grosso sulle alette bello! sembrano che sono state in ammollo :-oook però ti conosco mascerina Patakken buttalo in galleria e datti a un elica XD :-oook e disintossicati l'elicomania è brutta da far passare XD
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191-LAST UPD!

Messaggio da willy74 »

Citation501 ha scritto:Ciao! Due appunti: forse il postshading col bianco si vede un po' troppo. Prova a smorzarlo leggermente..
Il nero del muso è fuori scala, forse il Nato Black per quella zona poteva essere il colore perfetto..
Per il resto è un signor modello! Complimenti!
Il fatto che sembra bianco,ma in realtà è il colore base con forse un pò troppo di grigio chiaro,forse dipende dal flash,dal vivo è un filo meglio...per il nato black...non ce l'ho :-D !Ma in effetti hai ragione,uno s'impazzisce a ricreare l'effetto scala sulla camo e mi scordo di allungare un pò il nero...la vecchiaia :-sbraco !
ciao e grazie!
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191-LAST UPD!

Messaggio da willy74 »

Jacopo ha scritto:MMMMMMH Mi piace :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook però mi vedo costretto a dissentire dal commento del collega modellista sul nero è della stessa tonalità di quello delle decal usare un nero diverso sembra fare contrasto e quindi sarebbe toppato a me paice così ma scusa una cosa non è un filinen luciden :-oook

e il post oltre che sul bianco lo vedo un filino grosso sulle alette bello! sembrano che sono state in ammollo :-oook però ti conosco mascerina Patakken buttalo in galleria e datti a un elica XD :-oook e disintossicati l'elicomania è brutta da far passare XD
Tranquillo ciccino,domani lo si porta finito;per quanto riguarda il lucido,è semplicemente il flash,cambierà ancora,anche il post verrà corretto,anche se,come ho detto sopra,molto del merito è del flash.
Del resto è un ancora un wip :-sbraco ,no?!?!Saliuti!
Avatar utente
Citation501
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 660
Iscritto il: 30 gennaio 2011, 16:20
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Torino
Contatta:

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191-LAST UPD!

Messaggio da Citation501 »

Jacopo ha scritto:MMMMMMH Mi piace :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook però mi vedo costretto a dissentire dal commento del collega modellista sul nero è della stessa tonalità di quello delle decal usare un nero diverso sembra fare contrasto e quindi sarebbe toppato a me paice così ma scusa una cosa non è un filinen luciden :-oook

e il post oltre che sul bianco lo vedo un filino grosso sulle alette bello! sembrano che sono state in ammollo :-oook però ti conosco mascerina Patakken buttalo in galleria e datti a un elica XD :-oook e disintossicati l'elicomania è brutta da far passare XD
Ciao Jacopo! I colori così come vengono indicati sulle istruzioni fanno riferimento agli FS utilizzati sugli aerei reali. Per la riproduzione in scala bisogna schiarirli tanto la scala è più piccola altrimenti il risultato che si ottiene è quello di un modello molto scuro e giocattoloso..( se cerchi in rete esistono delle scale di desaturazione di ogni colore in base alla scala del modello da realizzare!).Ovvio che le insegne, nel nostro caso le decals, dovranno subire lo stesso procedimento di desaturazione. Questo prevede di passare sulle stesse una leggerissima velatura di colore molto diluito. Tecnica che puoi sfruttare solo mediante l' uso dell' aerografo...

A presto!
Avatar utente
Citation501
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 660
Iscritto il: 30 gennaio 2011, 16:20
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Torino
Contatta:

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191-LAST UPD!

Messaggio da Citation501 »

willy74 ha scritto: Il fatto che sembra bianco,ma in realtà è il colore base con forse un pò troppo di grigio chiaro,forse dipende dal flash,dal vivo è un filo meglio...per il nato black...non ce l'ho :-D !Ma in effetti hai ragione,uno s'impazzisce a ricreare l'effetto scala sulla camo e mi scordo di allungare un pò il nero...la vecchiaia :-sbraco !
ciao e grazie!
Puoi provare a velarlo con una punta di grigio scuro! Prova poi a dargli una finitura satinata / opaca al glareshield...
Per i consigli è sempre un piacere!! A presto!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191-LAST UPD!

Messaggio da Starfighter84 »

Anche a me è saltato subito all'occhio il post un pò "sparato" sulle ali.... però, effettivamente, è la luce della foto che amplifica molto l'effetto. Vau Willy, lo aspetto in Galleria!!!!! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191-LAST UPD!

Messaggio da Popaye »

Cavolo che bello!Aspetto di vederlo finito e poi vado giù con tutti i complimenti ;)
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191-LAST UPD!

Messaggio da willy74 »

Garzie anche a voi!E per la 18esima volta ridipingo il canopy :-crazy :-crazy :-crazy ...
Enrywar67

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191-LAST UPD!

Messaggio da Enrywar67 »

A me me piace!!!Daje Willy che dopo sto' tubo da stufa.....te fai un bell'elica e te passa er magone!!!!!!!!!!!!!!!! :-D Enrico
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191-LAST UPD!

Messaggio da Bonovox »

willyssimo, come al solito hai tirato su un gran bel modello! Per me è la foto ad aumentare l'effetto chiaro delle ali! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”