VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-4e hasegawa 1/72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo...ora ti consiglio di operare le prime stuccature lisciature sulla parte anteriore, poi di incollare la parte posteriore e provvedere al resto, così sforzi meno le parti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da Bonovox »

segui il consiglio di max. Molto belle le seggiole!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da st0rm »

Bonovox ha scritto:segui il consiglio di max. Molto belle le seggiole!
Troppo buono... :) Secondo me fanno pietà infatti vorrei riprenderle un minimo prima di installarle! :D
pitchup ha scritto:Ciao
Ottimo...ora ti consiglio di operare le prime stuccature lisciature sulla parte anteriore, poi di incollare la parte posteriore e provvedere al resto, così sforzi meno le parti.
saluti
Ho seguito il vostro consiglio e lisciato al meglio senza però perdere troppe pannellature (la plastica di questo kit è burro.. :D).
Ho aggiunto un pò di cavi e qualche dettaglio al cockpit e poi montato la parte posteriore della fusoliera e rilisciato il tutto... :D
a.jpg
b.jpg
Il kit mi offre quattro possibilità di scelta per la parte superiore del timone e quattro per la parte terminale del cono di coda, avete qualche foto da utilizzare come riferimento?
Io non so quale sia la configurazione dell' epoca.. Help!

Ciao a presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da Bonovox »

ricontrollerei ancora la giunzione dei due tronconi. ;)
dai che piano piano prende forma!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da st0rm »

Ho ripreso un pò tutte le giunzioni.. :D
IMG_0049.JPG
a.jpg
c.jpg
Che ne dite? Non voglio esagerare perchè perderei le pannellature che sono un pò sottili...

A presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ROGER

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da ROGER »

Meglio così :-oook
Quel kit Hasegawa è da bestemmie a montarlo...ne feci uno appena uscirono dopo averne però comprate 3 scatole :) non sò se le metterò mai in pista...
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
per i terminale di coda le opzioni USAf del periodo sono due, quindi dovresti trovare una foto di riferimento del tuo esemplare, anche se poi magari il tuo esemplare è stato aggiornato successivamente. In pratica sarebbero:
1) terminale completamente liscio senza RWR di coda (una piccola protuberanza posteriore);
2) alcuni esemplari invece montavano l'RWR.
... quindi: foto alla mano!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da st0rm »

ROGER ha scritto:Meglio così :-oook
Quel kit Hasegawa è da bestemmie a montarlo...ne feci uno appena uscirono dopo averne però comprate 3 scatole :) non sò se le metterò mai in pista...
Allora non è solo una mia considerazione!! Certo non ho molta esperienza, ma sembra che la scomposizione di questo kit sia stata fatta apposta per fare impazzire chi lo monta... :-coccio
Speriamo esca qualcosa di guardabile...
pitchup ha scritto:Ciao
per i terminale di coda le opzioni USAf del periodo sono due, quindi dovresti trovare una foto di riferimento del tuo esemplare, anche se poi magari il tuo esemplare è stato aggiornato successivamente. In pratica sarebbero:
1) terminale completamente liscio senza RWR di coda (una piccola protuberanza posteriore);
2) alcuni esemplari invece montavano l'RWR.
... quindi: foto alla mano!
saluti
Ok! Grazie mille! Provvedo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Il montaggio mi sembra buono! magari lucida bene la superficie della plastica così non si noterà la differenza di finitura della plastica quando arriverai alla verniciatura. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da st0rm »

Grazie a tutti per il supporto.
Posto lo stato dei lavori. Sono andato avanti con il montaggio:
IMG_0156a.jpg
IMG_0157a.jpg
IMG_0162a.jpg
Ora mi assemblerò carrelli e bombe.

A proposito, i piloni, il MER ed i TER erano in bianco oppure in 36622 come la pancia??

Tra un pò si parte di aerografo!!

Ciao e a presto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”