VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

F-4e hasegawa 1/72

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da Bonovox »

i piloni come la panza...!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
st0rm ha scritto:A proposito, i piloni, il MER ed i TER erano in bianco oppure in 36622 come la pancia??
...
Bonovox ha scritto:i piloni come la panza...!
...
Sicuro che fossero 36622 e non in bianco???? Mi viene il dubbio perchè è tanto che non ne uso di TEr e MEr su un modello :?:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da matteo44 »

pitchup ha scritto:...Sicuro che fossero 36622 e non in bianco????...
Mi sa anche a me che erano in bianco...
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da Jacopo »

Allora per i piloni ce ne sono di diversi colori, tipo quelli degli F-4E (moderni)è in bianco
Immagine
Nel Viet Nam nelle poche foto a colori ti posso giurare che quelli US Navy erano colorati come la pancia quindi per lo piu bianchi ma durante il 1966 (vedi il mio A-6 alcuni erano grigio perchè ricolorati assieme alla pancia del modello!) per quelli Usaf dipendeva da come erano equipaggiati però per lo piu erano del colore della pancia
Immagine
Mentre quelli moderni sono grigio medio (strike eagle) oppure ggrigio chiaro


piccolo OT cercando le foto degli F-4 ho trovato questa foto insolito dove un F-4 vola con le ali chiuse!
Immagine

come sempre posso sempre sbagliarmi! non abbiate timore a farmelo notare!


tutte le immagini sono postata a solo scopo di discussione tutti i diritti restano al proprietario
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da st0rm »

Per i piloni anche io dalle foto ho dedotto che siano del colore della pancia 36622 mentre per i TER ed il MER mi pare siano bianchi e penso di colorarli così.

Grazie a tutti per le risposte e le info datemi!! :-oook

Appena trovo un pò di tempo comincio a verniciare!
A presto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:iccolo OT cercando le foto degli F-4 ho trovato questa foto insolito dove un F-4 vola con le ali chiuse!
...ooopssssss.... ho letto anche di Crusader catapultati con le ali ripiegate!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

I piloni, senza dubbio, in 36622 con bordo di attacco in verde (stesso colore della mimetica). I TER e MER in Bianco st0rm! :)
Off Topic
pitchup ha scritto:ho letto anche di Crusader catapultati con le ali ripiegate!
saluti
E..... volava?! :o
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da Bonovox »

....i piloni come la panza
te l'avevo detto, te l'avevo detto.... lo so...lo so! (MotoTopo e AutoGatto) :-prrrr :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1066
Iscritto il: 19 marzo 2010, 12:57
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da st0rm »

Salve a tutti!
Rieccomi! Ultimamente sono stato un pò preso ed ho poco tempo da dedicare al Phantom cmq procedo.. lentamente ma procedo.
Ho passato il bianco ai pozzetti e parte interna delle prese d'aria carrelli ecc. ecc.
Volevo chiedervi se è meglio dare il metal nella zona scarichi con le varie sfumature e poi mascherarlo o passare questo colore per ultimo. Com' è più comodo?

Per gli sparrow la colorazione è bianca a bande nere e testata grigia?

Grazie ed a presto con alcune foto.
Ciao!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-4e hasegawa 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao e ben tornato al lavoro!
st0rm ha scritto:Volevo chiedervi se è meglio dare il metal nella zona scarichi con le varie sfumature e poi mascherarlo o passare questo colore per ultimo. Com' è più comodo?
..... non so se è più comodi ma io quando ho a ce fare con metallizzati preferiso prima fare tutto il resto e mascherarlo e dopo dare i colori metallici... almeno io farei così.
st0rm ha scritto:Per gli sparrow la colorazione è bianca a bande nere e testata grigia?
...si in pratica è così: un bel bianco lucido, la testata in opaco colore panna o grigio e bande nere/gialle/rosse.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”