VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

V.Mario F-105D 1/48

Moderatore: Starfighter84

V.Mario

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da V.Mario »

Aggiornamento!
Come anticipato al precedente post il lavoro sulla prima semifusoliera prosegue!
IMG_5203.JPG
IMG_5203.JPG
Solito sistema per passare in negativo il modello, mi "appoggio" sulle linee in positivo, che uso come riferimento per ritracciare le nuove in negativo.

Completate le semifusoliere, penso di procedere per gli interni e nelle prove di "fit" a secco. Rimane da "meditare" su cosa "sventrare" o meno o lasciare la linea del modello più pulita.
Ciao
Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro di reincisione e quanto pazienta considerando le generose dimensioni del 105 :-oook buon lavoro^^
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da Folgore »

Bellissimo il Thud uno tra i miei aerei preferiti!!! Mi piace un sacco la linea.. infatti ti consiglio di non "sporcarla" aprendo vani portelli tettuccio.. solo armamento e petalo inferiore abbassato! Anche il modellino deve fare intendere "io andavo a Mach 2" :D :D

Buon lavoro!!!!!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
BernaAM

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da BernaAM »

Bravo Mario, soggetto interessante e inizio anche buono, io ho la stessa scatola e foglio decal.
Buon lavoro.
Fabrizio. :cool:
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da Bonovox »

questo sì che sarà un lavoretto coi fiocchi! Intanto ti faio i miei complimenti sia per il soggetto che per la prima reincisione. Naturalmente i rivetti gliegli aggiungerai, no? :-D :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Moto buona la reincisione, bravo Mario! comunque, da quello che ho capito dalle foto, lo farai con mimetica SEA... giusto? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
V.Mario

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da V.Mario »

Si,
la classica 3 toni green 34079, green 34102 e tan 30219. Le estremità inferiori in grey 3662. Per i viretti :roll: humm..Sono al solito perplesso, perché reputo che le usuali virettature sui modelli, stile produzione cinese, siano sempre un pelo troppo esagerati e pertanto assolutamente fuori scala.
Ho comunque una rotellina x viretti della trumpeter.... mai usata per grossi lavori... Farò qualche test per vedere i riusltati e poi deciderò se aggiungere anche i viretti!

poi devo finireanche un 14+ per un altro contest dove sono in mostruoso ritardo! Quindi mi divido sui due modelli in questo momento! :D


Ciao
Mario
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da Popaye »

:-GAZZ ...e io che son terrorizzato da reincidere un 1/72 :o
Per ora benissimo così!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
ROGER

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da ROGER »

Fantastico!! Il kit Monogran è davvero bello e ben fatto anche se in positivo...sai io feci anni or sono il fratellino in 72 e feci un esperimento! Non incisi le pannellature, troppo laborioso e palloso ;) ma non le toccai perchè avevo una idea che poi oggi è stata ripresa anche da un notissimo modellista dai capelli bianchi ;)
Montato senza inciderlo facendo attenzione a non rovinare troppo le pannellature e rivettature fini del Monogran, lo verniciai con i gunze nei sui colori classici, poi con una carta abrasiva da 1200 levigavo con estrema dolcezza proprio sopra le pannelature. Essendo il kit di plastica verde scura la levigatura faceva riemergere le linee pulite delle pannellature in positivo....un buon effetto!
Se ti interessa ti posto alcuen foto...
un caro saluto da Roger
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da seastorm »

ROGER ha scritto:Montato senza inciderlo facendo attenzione a non rovinare troppo le pannellature e rivettature fini del Monogran, lo verniciai con i gunze nei sui colori classici, poi con una carta abrasiva da 1200 levigavo con estrema dolcezza proprio sopra le pannelature. Essendo il kit di plastica verde scura la levigatura faceva riemergere le linee pulite delle pannellature in positivo....un buon effetto!
Se ti interessa ti posto alcuen foto...
Ruggero, è la tecnica del "gratta e vinci"! :-Figo :-sbraco
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”