VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

V.Mario F-105D 1/48

Moderatore: Starfighter84

V.Mario

V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da V.Mario »

Eccoci qui!
Ho tirato fuori dalla polvere la scatola del 105 Monogram! E' un aereo che amo, ma che alla fine non sono ancora mai riuscito a costruirne uno! :( Ho anche le decals ma... non ho ancora deciso la versione. Forse alla fine farò il Memphis Belle II.
Il modello è enorme! e la linea del 105 è spettacolare! quanto mi piacciono glia aerei di questo periodo! Amo tutta la serie dei 100! :-SBAV
Credo però che il lavoro che mi si pone d'avanti è bello massiccio! :shock: Speriamo bene! :)

Ciao !
Mario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da Jacopo »

La serie 100 è la migliore ci sono poche balle comunque andrei pure io sul Menphis bell II :-oook

P.s. il kit monogram nonostante la sua età resta sempre bello ma è in positivo o è già in negativo?

semmai dovessi farne un altro consiglio l'Hobby-Boss è molto ben fatto e in piu ti uccidi con il motore che lo puoi rifare tutto bello esposto :D
V.Mario

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da V.Mario »

Jacopo ha scritto:La serie 100 è la migliore ci sono poche balle comunque andrei pure io sul Menphis bell II :-oook

P.s. il kit monogram nonostante la sua età resta sempre bello ma è in positivo o è già in negativo?

semmai dovessi farne un altro consiglio l'Hobby-Boss è molto ben fatto e in piu ti uccidi con il motore che lo puoi rifare tutto bello esposto :D
No è ancora tutto in positivo! è il lavoro che mi devo accingere a fare! Reinciderlo tutto! :.-(
Ho anche il 105G della Hobby-boss. Ho visto il motore! Ma poi verrebbe tutto nascosto! e non ho assolutamente idea di lasciare il modello con la deriva di lato smontata dalla fusoliera a mo di "aereo in manutenzione"! Mi sembra voler uccidere un aereo dalle linee così belle!
Credo comunque che anche l'hobby boss abbia i suoi difettucci!
ciao M.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da Jacopo »

V.Mario ha scritto:Credo comunque che anche l'hobby boss abbia i suoi difettucci!
L'ho fatto e si ha dei problemi nel collegamento tra le fusoliere e la parte finale delle fusoliere :D
e per il resto va tutto bene al massimo un filino di stucco e comunque ha dei piccoli problemi
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da Ale85 »

ottima scelta, il Thud è un aereo splendido!!!
ciao
Ale
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mario,

buon Thud! :-D

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Mario, buon GB!

Ho spostato l'argomento nella tua sezione personale... ciao! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33856
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Mario
Un vero veterano questo in tutti i sensi!
Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ho anche io il kit Monogram ma in versione Wild Weasel...ed e' stato in ballottaggio per il GB Vietnam.
Ti seguiro' con molto interesse Mario.
Buon lavoro :-oook
V.Mario

Re: V.Mario F-105D 1/48

Messaggio da V.Mario »

IL MOMENTO DELLE SCELTE!
Ho iniziato a lavorare sulla semifusoliera di sinistra, reincidendo tutto. Le linee in positivo sono buone e quindi fungono da ottimo riferimento per il lavoro!
Per analizzare velocemente il da farsi, mi sono scaricato i PDF dei due set della EDUARD sul 105, quelli rispettivamente per il vecchio monogram e per il più recente hobby-boss.
Ecco quindi cosa fare:
Reincisone e dettagli esterni : Prosegue ed è il problema minore. Quando completate le due semifusoliere si provvederà a "impreziosire" il tutto
Interni : Ho già il set AIRES... non hanno fonito indicazioni molto chiare su come montarlo.. ma è Ok.
Scarichi motore: ecco la prima dolente nota! Ci sarebbe da sostituire la parte interna dellos scarico e ricostruire i flabelli interni del motore! :,-( Una soluzione srebbe forse clonarlo da quello dell'Hobby Boss
Vano mitragliatrice e sonda rifornimento: Ho visto che c'è un set della Legend. Volendo, almeno il vano mitragliatrice, si potrebbe ricostruire ex novo, ma poi avrei il problema della paretina esterna.... Che fare? Converrà lasciarlo aperto??
ciao Mario
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”