[GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Domanda: c'è una decal nella zona motore, ma essendo rovinata non dovrei metterla, corretto ? :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

In teoria potresti desaturarla per farla sembrare "cotta" assieme al resto.... ma io non la metterei.. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Potrei desaturare le decals con un diluitissimo grigio ? Perchè pensavo che facendolo coi colori della mimetica rischio di desaturare in modi diversi la decals, con troppa differenza ad esempio tra il verde chiaro e il verde scuro..mentre con un grigio diluito è più uniforme. Che dite ?
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Meglio evitare Marco... altrimenti rischi di ritrovatrti una chiazza di colore troppo chiaro. A questo punto usa il più chiaro dei due verdi molto diluito e steso con velature leggerissime...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Ok, vada per il più chiaro dei due verdi.
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Ho deciso come mi hai suggerito Valerio, cioè di non montare l'ecm...tra l'altro l'ho provato a secco e, tra aerofreno e vani carrello, risultava decisamente e stranamente anti estetico.
Vorrei montare però oltre ai serbatoi, i sidewinder.
Una domanda: i buchi del pilone centrale che non devo mettere più, li devo tappare o non è del tutto antirealistico lasciarli aperti? Più che altro tapparli ora è un pò complicato, ci proverò con vinavil nel caso..
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Vanno assolutamente chiusi i buchi Marco... anche nella realtà non rimanevano aperti. Potresti provare ad inserire all'interno dei fori dei profilati tondi della giusta misura... se sei preciso basta una riverniciatina veloce e non si vede nulla. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Eh profilati non ne ho :( Dò una occhiata a stampate vecchie cosa trovo, altrimenti stucco alla meglio e camuffo con sporcature, visto che le superfici inferiori le ho sporcate molto come effettivamente erano gli hun in vietnam..grazie comunque, vedrò di fare il possibile, all'aereo manca ormai l'incollaggio dei sidewinder e opaco finale :-D
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Finito ! Ecco qualche foto, anche se il flash appiattisce molto ed elimina vari dettagli, lo fa anche apparire più pulito bo perchè :? domani parto per qualche giorno, per cui qualche foto migliore la farò al rientro.

[album]3824[/album]
[album]3823[/album]
[album]3822[/album]
[album]3821[/album]
[album]3820[/album]
[album]3819[/album]
[album]3818[/album]

Che dire, ogni modello mi sembra migliore del precedente. Questo al momento è il mio top, dove non ho tralasciato niente e ho curato i minimi particolari e il montaggio.
Primo postshading uscito come si deve...
Nelle foto non si vede ma ho dettagliato con cavetti vari i vani carrello e l'aerofreno.
Pensare che mi ha dato parecchie rogni in questi mesi, soprattutto la stuccatura tra tettuccio e fusoliera...un incubo, ma alla fine ne sono uscito vittorioso !!!
Un modello tutt'altro che facile al contrario di quello che pensavo, ma alla fine il risultato mi piace un sacco :-D
Grazie a tutti per i consigli e il supporto...ora vediamo cosa vince per il mini Gb e nel frattempo non so se metto qualcos'altro sul banco ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

E bravo Marco! vedo dei grandi passi in avanti su questo Super Sabre.... concordo con te quando dici che questo è il tuo modello al "top"!

Giusto la cottura intorno allo scarico non mi convince molto... sembra grezza e molto granulosa. Purtroppo in questi casi gli Alclad sono insostituibili! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”