VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

[GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da Jacopo »

Molto bello solo foto un filino piu grosse :-oook :-oook però è figo :-Figo :-Figo :-Figo :-SBAV :-SBAV :-oook
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Starfighter84 ha scritto:E bravo Marco! vedo dei grandi passi in avanti su questo Super Sabre.... concordo con te quando dici che questo è il tuo modello al "top"!

Giusto la cottura intorno allo scarico non mi convince molto... sembra grezza e molto granulosa. Purtroppo in questi casi gli Alclad sono insostituibili! :-oook
Si, effettivamente servono quelli...purtroppo vernicio nella mia camera e gli smalti sono un pò da evitare per vari motivi...però pensavo comunque di ordinarli prima o poi, magari mi date qualche consiglio su quali prendere e come diluirli ecc, insomma tutto il necessario.
Grazie per i complimenti :-D
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao mark
cavolo é bello....forse bisogna lavorare un pò di più nella zona motore per rovinarla di più.
Un dubbio: l'armamento 4 sidewinder su un F100????? Il supersabre era un vero ferro da stiro non un dogfighter. Francamente sarebbe stato meglio montare un paio di Mk82, bullpup, razziere...insomma ferro! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

pitchup ha scritto:Ciao mark
cavolo é bello....forse bisogna lavorare un pò di più nella zona motore per rovinarla di più.
Un dubbio: l'armamento 4 sidewinder su un F100????? Il supersabre era un vero ferro da stiro non un dogfighter. Francamente sarebbe stato meglio montare un paio di Mk82, bullpup, razziere...insomma ferro! :-D
saluti
Purtroppo il kit forniva quelli, altrimenti anche io avrei messo bombe al posto di missili...però ci sono foto con hun equipaggiati di sidewinder tipo questa:

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione

E quindi ho optato per metterli :-D
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

il velivolo che hai ben realizzato (58-1226) è sufficientemente noto perché, pilotato dai capitani Al Lamb (pilota) e Jack Donovan (EWO), è stato il primo ad aver colpito un sito SAM durante una missione Wild Weasel del 22 dicembre 1965 durante l'Operazione Rolling Thunder. La missione prevedeva l'attacco di una piattaforma radar nella Provincia di Yen Bai a ridosso del Fiume Rosso, 75 migla a nord-ovest di Hanoi.
Ho letto la descrizione dell'attacco fatta da Donovan. Si parla di razzi (anche se non specifica di che tipo - il POD LAU-3 dovrebbe andar bene - nè a quali punti d'attacco erano sospesi) e colpi di cannone da 20mm. Avrei quindi preferito questo tipo di armamento o comunque un aria-suolo (es.: il missile AGM-45 Shrike ai punti d'attacco interni). In ogni caso l'armamento è una di quelle componenti in cui, secondo me, entra in gioco il compromesso modellistico, quindi se a te piace con i Sidewinder è :-oook .
Piuttosto mi sembrano assenti le modifiche apportate al velivolo per farne un Wild Weasel. Parlo in particolare dell'antenna dell'AN/APR-25/26 posta alla mezzeria del velivolo immediatamente sotto il labbro inferiore della presa d'aria. Devi ancora aggiungere le modifiche oppure sono io che ho difficoltà a vederle?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Purtroppo non l'ho aggiunta, era necessario avere plasticard per poterla realizzare, se è quel pezzo che ho capito..e purtroppo non sono attrezzato a riguardo. Nel kit purtroppo non c'è..
SPILLONEFOREVER

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero un bel lavoro Marco. Il problema del tettuccio lo hai davvero gestito al meglio e montaggio e colorazione mi sembrano :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”