GB 2012 Vietnam UH-1D 1/72 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2012 Vietnam UH-1D 1/72 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
ottimo!
mi stavo rivedendo un pò il wip e ad una cosa magari ci rimetterei su mano: i piedini delle panche di seduta. Un po troppo fuori scala forse.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB 2012 Vietnam UH-1D 1/72 Italeri

Messaggio da Popaye »

Giusto Max...sono decisamente grossi però ora come ora non ho idea di come scollarli senza fare danni rilevanti a tutto l'insieme!E' piuttosto fragilino...e me ne sono accorto carteggiando quando,pensando di aver terminato,mi sono accorto invece che si era leggermente aperta la parte superiore.Tutto risolto comunque :-D
Ho messo il vetro davanti e ora sono in attesa dell'ispirazione per tappare la voragine che c'è,ovviamente col bicomponente...
Dopodiche pattini e si inizia a pensare al colore...
Immagine
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB 2012 Vietnam UH-1D 1/72 Italeri

Messaggio da FreestyleAurelio »

Giuseppe ma quella è proprio una voragine!
E per di più in un bruttissimo posto per intervenire!
Se non hai ancora incollato il vetro, ti consiglierei di ripassare i bordi con un pennarello indelebile nero per evitare che traspaia quel brutto riflesso dai bordi ;)
e poi fiture a tutto spiano :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45950
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2012 Vietnam UH-1D 1/72 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Oh porca vacca, che buchi! lì ti conviene prioritariamente riempire le fessure con dei listelli di plasticard... altrimenti, quando andrai ad applicare lo stucco o il bicomponente, rischi una parte del prodotto vada a finire all'interno dell'abitacolo e sulla palpebra del cruscotto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB 2012 Vietnam UH-1D 1/72 Italeri

Messaggio da pitchup »

Ciao
Per il trasparente usa una strisciolina di plasticard finissimo a mò di guarnizione (tipo sui parabrezza delle auto) evitando se possibile di stuccare: a verniciatura ultimata non ci farai neanche caso!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB 2012 Vietnam UH-1D 1/72 Italeri

Messaggio da Popaye »

Buonasera signori :-D Purtroppo in questi giorni sto dedicando tutto il tempo allo studio e il modellismo è passato in secondo piano :-bleaa
Però oggi è domenica e quindi pausa!
Le foto che posto sono quelle relative ai lavori fatti fino a ieri(oggi ho aerografato)
Innanzitutto problema cratere!Purtroppo la soluzione plasticard è stata impraticabile,lo spazio tra vetro e plastica era sostanzialmente in diagonale e oltra quello seguiva un andamento curvo!Quindi ho rischiato di bicomponente e devo dire che è andata bene.Per fortuna con tanta calma ho colmato la fessura.Poi ho rifinito con carta 1200 stando attento a non strofinare sul vetro.
Il montaggio è finito!Ora si colora ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Il parabrezza posso garantire che è molto più brillante...tenete sempre conto che le foto le faccio col macro e ogni piccolo dettaglio risulta ingrandito
Da domani dovrei avere più tempo libero,spero di seguire e partecipare più assiduamente!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB 2012 Vietnam UH-1D 1/72 Italeri

Messaggio da microciccio »

Ciao Giuse,

un bel lavoro su quella fessura! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45950
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2012 Vietnam UH-1D 1/72 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Bel lavoro con il parabrezza, bravo Peppe! ora aspettiamo le foto del tuo "helo" verniciato. :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Popaye
Brave User
Brave User
Messaggi: 1544
Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Cagliari

Re: GB 2012 Vietnam UH-1D 1/72 Italeri

Messaggio da Popaye »

Ed ecco le foto del piccino!
Inizialmente ero parecchio spaventato perchè le mascherature che ho dovuto fare erano parecchio diverse tra loro:interni,trasparenti,zona rotore...
Più o meno sono soddisfatto ma rimane qualche timore per i vetri per cui il responso sarà dato solo a mascherature tolte!
I colori mi soddisfano anche se son venuti leggermente granulosi!Nulla di eccessivo comunque,sarà stato il caldo che di certo nn aiuta
Immagine
Immagine
Immagine
Ora,dato il lucido procedo con i lavaggi!Che dite,il Van Dyck può andare bene?Magari corretto con del nero in minima percentuale....
E ora un bel giretto nel forum...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45950
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB 2012 Vietnam UH-1D 1/72 Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Il colore mi sembra azzeccato Peppe, bravo! per i lavaggi, il mix che hai suggerito va bene... un pò di nero ci vuole. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”