MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:Ah ah ah!!!... scherzavo... comunque anche a me da parecchio fastidio che l'Hasegawa non metta all'interno della scatola un pò di armamento...
Buona continuazione di lavori!
Grazie mille!!
Bonovox ha scritto:per i piloni personalmente ti consiglio di non toccarli, modificarli e poi nn riuscire nell'impresa potrebbe essere una "brutta fazenda" :-bleaa per il resto continua che stai andando benone! :-oook
Graze e li ho lasciati così :-oook

ecco alcui progressi:
questo è il danno!
DSC01081.JPG
Foto dei progressi, come vedete ho incollato il serbatoio e messo i piloni sub-alari
DSC01082.JPG
DSC01083.JPG
DSC01084.JPG
DSC01085.JPG
Prossime cose da fare: colorare il bordo dei portelli in rosso e sistemare le decal sulle ali così posso chiuderle... per la cappotta avete consigli? :-help
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
starmaster

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da starmaster »

per l'angolo posteriore puoi usare la classica colla.. e poi un colpetto di 1000 per lisciare meglio; per le due semiparti che fortunatamente si sono fratturate alla perfetta metà;e vista la sottigliezza del montante centrale; le potresti incollare con il *vinavil (se te la senti procedi con la classica colla) dall'interno per evitare che i fumi possano opacizzare il trasparente; il tettuccio lo farai aperto giusto?; ..perciò poi incollandolo alle guide di fusoliera, non dovresti avere problemi con una successiva ed eventuale divisione :-oook
Ultima modifica di starmaster il 5 aprile 2012, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Icari Progene »

Jacopo però devi iniziare ad usare l'aerografo!

per il canopy non preoccuparti quella zona è riparabile con poco sforzo, fosse stato il trasparente sarebbe stato un problema.

vai così che pure questo è quasi andato così fai anche i 15...
ciao
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
matteo44

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da matteo44 »

Con un pò di colla (personalmente eviterei l'Attak per non rischiare di opacizzare con i fumi la parte trasparente) e un pò di carta abrasiva torna tutto come prima Jacopo...
Sistema anche le ruote del carrello anteriore perchè mi sembrano un po storte...
Icari Progene ha scritto:Jacopo però devi iniziare ad usare l'aerografo!...
Come non quotare!!... Già ti vengono fuori bene così... figuriamoci se inizi ad usare l'aerografo!!
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Maver76 »

Bel lavoro di invecchiamento sulle gambe Jacopo, bello anche le parti mobili dei vano carrello, ma all'interno del vano come mai così bianco e spoglio?
Qualche filetto di rame potevi metterlo (forse ho detto un'eresia perchè non ho foto a portata di mano!)
Per il canopy, come ti hanno già suggerito, un pò di colla e carta vetrata fine e passa la paura!
Buon modellismo !
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo, più attenzione verso il tuo Intruder! :-NOOO

scherzi a parte, per sistemare il canopy l'ideale sarebbe l'Attack che ti dà un incollaggio forte e rapido. C'è il rischio che i fumi opacizzino le vetrature, ma se utilizzi un paio di accortezze non dovresti avere problemi:

1) Far decantare una goccia di Attack su un tappo delle confezioni di schiuma da barba (ad esempio). Passati pochi secondi, preleva un velo di collante con un stuzzicadente... ne basta pochissimo, mi raccomando!
2) Quando passi la colla sulla parte interessata, tieni il canopy sotto sopra (parte trasparente verso il basso) e soffia delicatamente verso l'alto. Così facendo, se anche si creassero dei fumi, le vertrature sarebbero più al sicuro.

A te la scelta ora! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Icari Progene ha scritto:Jacopo però devi iniziare ad usare l'aerografo!

per il canopy non preoccuparti quella zona è riparabile con poco sforzo, fosse stato il trasparente sarebbe stato un problema.

vai così che pure questo è quasi andato così fai anche i 15...
ciao
Grazie mille ma non fa parte di me l'aereopenna, sono piu per il buon vecchio pennello, piano piano imparerò a darlo meglio, l'1/72 è molto piu facile perchè le superfici sono piccole l'1/48 è invece sempre una bella sfida :-oook
matteo44 ha scritto:Con un pò di colla (personalmente eviterei l'Attak per non rischiare di opacizzare con i fumi la parte trasparente) e un pò di carta abrasiva torna tutto come prima Jacopo...
Sistema anche le ruote del carrello anteriore perchè mi sembrano un po storte...
Icari Progene ha scritto:Jacopo però devi iniziare ad usare l'aerografo!...
Come non quotare!!... Già ti vengono fuori bene così... figuriamoci se inizi ad usare l'aerografo!!
le ruote del carrello sono diritte, nella foto le avevo appena fissate, quindi hanno preso un po di angolatura, subito dopo ho sistemato il tutto^^
Maver76 ha scritto:Bel lavoro di invecchiamento sulle gambe Jacopo, bello anche le parti mobili dei vano carrello, ma all'interno del vano come mai così bianco e spoglio?
Qualche filetto di rame potevi metterlo (forse ho detto un'eresia perchè non ho foto a portata di mano!)
Per il canopy, come ti hanno già suggerito, un pò di colla e carta vetrata fine e passa la paura!
Buon modellismo !
Vedi che dopo un po le foto le ho postate? hahahahah per i vani non ho dato troppa importanza perchè come sivede da questa parte di foto è per lo piu lissiooo
Immagine
immagine postata a solo scopo informativo
Starfighter84 ha scritto:Jacopo, più attenzione verso il tuo Intruder! :-NOOO

scherzi a parte, per sistemare il canopy l'ideale sarebbe l'Attack che ti dà un incollaggio forte e rapido. C'è il rischio che i fumi opacizzino le vetrature, ma se utilizzi un paio di accortezze non dovresti avere problemi:

1) Far decantare una goccia di Attack su un tappo delle confezioni di schiuma da barba (ad esempio). Passati pochi secondi, preleva un velo di collante con un stuzzicadente... ne basta pochissimo, mi raccomando!
2) Quando passi la colla sulla parte interessata, tieni il canopy sotto sopra (parte trasparente verso il basso) e soffia delicatamente verso l'alto. Così facendo, se anche si creassero dei fumi, le vertrature sarebbero più al sicuro.

A te la scelta ora! :-oook
Grazie valè ma quando hai il gatto viet-cong che mi mette i trasparenti sulla sedia per sabotare fai poco hahahahahaha



Per il canopy ringrazio tutti ma sarà l'ultima cosa prima dell'imbasettamento, meglio avere la mente lucida :-oook


Veniamo ai progressi di oggi, sto lavorando sul meccanismo di chiusura delle ali, appena lo finisco posto tutto e per l'armamentio ho pensato di fare con 3 serbatoi e 2 MER vuoti.
Per i serbatoi ho avuo un idea geniale, li ho brutalmente rubati al kit dell'A-6A della fujimi :P (non avevo pensato a questo hahahahaha)
starmaster

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da starmaster »

il gatto viet-cong.....un charlie..!!

ovviamente il gatto fa parte del pericolosissimo commando della morte... ma il canopy che faceva la??
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

"piccoli progressi"
DSC01089.JPG
Shhh non dite ai cong che la catena di montaggio sta per finire, questa è una piccola anteprima per voi, se tutto va bene stassera lo finisco poi domani faccio il canopy :-disperat
DSC01091.JPG
Spero vi piaccia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
starmaster

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da starmaster »

BRUTTISSIMO!!!!!!!!!! :-SBAV :-prrrr
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”