VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Domandina stavo lavorando sui piloni sub-alari.. e c'è un problema
ecco la foto
DSC01055.JPG
e qui come dovrei modificarlo
DSC0105jk5.jpg
la parte rossa è da togliere in tutti i casi nemmeno neglio A-6E Tram c'era quindi è la prima che prende il volo :-Figo

per la parte gialla la differenza piu grande è che il Tram quando chiude le ali lascia il pilone alare li, l'A-6A invece porta con se parte del pilone.. il punto è che io ho aura di romperlo e non me la sentirei di lavorare su una cosa così delicata.. che dite ci provo? e cerco di fare un lavoretto con i fiocchi oppure lascio così e creo un falso storico come questo?
Questo è un A-6eTram armato, colorato, e parzialmente modificato come un A, da notare le ali che sono TRAM
midway.museum.2.jpg
Dettaglio dell'ala
images.jpg

piccolo P.S. questo è un bellissimo A-6A armato cn 2 AIM-9D era dall'altro post che la cercavo, eccola :D
A-6A-CVA-61_with_AIM-9D_NAN6-68.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jacopo il 4 aprile 2012, 9:07, modificato 1 volta in totale.
matteo44

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da matteo44 »

Intanto complimenti per le ruote... Sembrano veramente di gomma! :-oook
Jacopo ha scritto:... il problema piu grande è che ho 12 snakeye, 24 MK83 e 6 Rockeye....
Be... :oops: Se non sai dove metterle 12 Mk83 te le prendo io :-prrrr
Il mio A-7 non ne ha neanche una all'interno della scatola e sono senza armamento :,-(
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Maver76 »

Ciao Jacopo, ma non hai detto che le ali le monti chiuse, pronteo per decollare?
Qualche taglio non credo sia difficile da fare, forza ragazzo, hai visto di peggio !
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Ecco un po di aggiornamenti!
DSC01067.JPG
DSC01068.JPG
DSC01069.JPG
DSC01071.JPG
DSC01072.JPG
matteo44 ha scritto:Be... :oops: Se non sai dove metterle 12 Mk83 te le prendo io :-prrrr
Il mio A-7 non ne ha neanche una all'interno della scatola e sono senza armamento :,-(
Mi spaice ma le 12 mk83 sono del 111 le fregavo a lui hahahahahaha anche se uno dei motivi per cui non mi piace tantissimo l'hasegawa per il fatto che tende a essere un po braccino corto con le armi!!
Maver76 ha scritto:Ciao Jacopo, ma non hai detto che le ali le monti chiuse, pronteo per decollare?
Qualche taglio non credo sia difficile da fare, forza ragazzo, hai visto di peggio !
si gli A-6 arrivano con le ali chiuse fino a che non tocca a loro nella catapulta :D
per i piloni li tengo così anche perchè è successo un guaio, appena sono tornato a casa mi sono seduto sulla sedia e ho sentito un "crak", subito dopo mi sono accorto di essermi seduto su una parte della cappotta... appena riesco posto le foto anche se, fortunatamente si è rotto nella parte posteriore dell canopy, quella non trasparente :,-(


Spero vi piacciano i progressi!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da FreestyleAurelio »

Buoni progress Jacopo, molto bello come hai trattato le ruote :-oook
Per le ali non ti conveniva montarle prima e poi dipingerle?
Non sò forse dico questo perchè ragiono avendo sempre usato l'aerografo e non il pennello, e quindi schematizzo e pianifico diversamente i vari step di lavoro.
La butto lì Jacopo :) .... forse molte cose risultano più agevoli fissarle e colorarle se montate prima della verniciatura ed altre solo a modello finito a vantaggio di un ottimizzazione e semplificazione di tutto il lavoro nonchè di una visione generale più omogenea.
Non prenderla assolutamente come una critica Jacopo,lungi da me perchè ognuno di noi ha un modo del tutto personale di modellare, ma semmai solo come uno spunto di riflessione per i prossimi lavori sui processi da te utilizzati nei quali tu stesso hai riscontrato delle incompatibilità con i risultati attesi. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Maver76 »

Capito, bei progressi per ora, però se facevi una foto al vano carrelli completo.......
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da willy74 »

Vai Jacopo :-oook :-oook :-oook !!!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Buoni progress Jacopo, molto bello come hai trattato le ruote :-oook
Per le ali non ti conveniva montarle prima e poi dipingerle?
Non sò forse dico questo perchè ragiono avendo sempre usato l'aerografo e non il pennello, e quindi schematizzo e pianifico diversamente i vari step di lavoro.
La butto lì Jacopo :) .... forse molte cose risultano più agevoli fissarle e colorarle se montate prima della verniciatura ed altre solo a modello finito a vantaggio di un ottimizzazione e semplificazione di tutto il lavoro nonchè di una visione generale più omogenea.
Non prenderla assolutamente come una critica Jacopo,lungi da me perchè ognuno di noi ha un modo del tutto personale di modellare, ma semmai solo come uno spunto di riflessione per i prossimi lavori sui processi da te utilizzati nei quali tu stesso hai riscontrato delle incompatibilità con i risultati attesi. ;)
Hai ragionissima aurelio anzi grazie ma come ho detto su, le ali saranno piegate, in attesa dell'arrivo dei piloti quindi, era impossibile colorare a pennello o a aereografo con le ali tutte belle piegate :D
Per fare capire quello che voglio realizzare, è questo :-oook
5789459766_1f82cc290f_b.jpg
Maver76 ha scritto:Capito, bei progressi per ora, però se facevi una foto al vano carrelli completo.......
E non ti preoccupare arrivano anche quelle, aspetto la luce naturale :D :-oook
willy74 ha scritto:Vai Jacopo :-oook !!!
Grazie :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da matteo44 »

Jacopo ha scritto:...Mi spaice ma le 12 mk83 sono del 111 le fregavo a lui hahahahahaha anche se uno dei motivi per cui non mi piace tantissimo l'hasegawa per il fatto che tende a essere un po braccino corto con le armi!!...
Ah ah ah!!!... scherzavo... comunque anche a me da parecchio fastidio che l'Hasegawa non metta all'interno della scatola un pò di armamento...
Buona continuazione di lavori!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Bonovox »

per i piloni personalmente ti consiglio di non toccarli, modificarli e poi nn riuscire nell'impresa potrebbe essere una "brutta fazenda" :-bleaa per il resto continua che stai andando benone! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”