A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Il punto è che mi piace troppo l'A-6 con il MER nell'attacco ventrale, solo che non posso perchè c'è da cambiare attacco ventrale e la Kinetic lo propone già nella stampaa, e il problema piu grosso è che ho usato i due serbatoi per modificare il serbatoio ventrale che era sbagliatissimo in quanto usavano il serbatoio "nuovo" e non quelo con le due Fins laterali.

mmm pensandoci ho pochi carichi sub-alari dell'epoca... però vedendo questo video che sono spezzoni delle missioni in Viet-Nam e al poligono sono per lo piu caricati con bombe... ora vedo un po

intanto vi consiglio di dare un occhiata a Questo video!.. è sempre bello modellare con le immagini sotto :D
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33958
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Caricare questi TIR è sempre un piacere anche se a volte il fatto di poter attaccarci veramente di tutto (tipo l'A10) trasforma il piacere in agonia per la scelta! :-bleaa
Io sono un appassionato di ferraglia "stupida" montata su TER e MER e serbatoi: penso che sei Rockeye o Snakeye per ala e due serbatoi faranno la loro porca figura!!! Circa gli Aim9B ovviamente l'A6 era omologato la lancio però, francamente, li lascerei ai cacciatori.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Caricare questi TIR è sempre un piacere anche se a volte il fatto di poter attaccarci veramente di tutto (tipo l'A10) trasforma il piacere in agonia per la scelta! :-bleaa
Io sono un appassionato di ferraglia "stupida" montata su TER e MER e serbatoi: penso che sei Rockeye o Snakeye per ala e due serbatoi faranno la loro porca figura!!! Circa gli Aim9B ovviamente l'A6 era omologato la lancio però, francamente, li lascerei ai cacciatori.
saluti
Infatti l'A-10 sarà la mia rovina e tranquillo che darò prova della mia pazzia con gli F-15E hahahaha

e per quello che dici te hai ragione ma come ho scirt su suu 3 serbatoi presenti nel kit uno l'ho scartato perchè era troppo moderno e quindi ho dovuto sacrificare i due sub-alari per fare il ventrale fatto bene quindi non ho piu serbatoi :-disperat :-disperat

e per gli Aim-9b non ho intenzione di metterli solo non capivo perchè dei piloti li caricavano :-sbraco :-sbraco ci sono , come hai detto te i cacciatori per quello!!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Dopo tante parole ecco un po di fatti!
le Ruote divise in 12 parti!
DSC01054.JPG
Finite, unica pecca? mancanza dell'effetto peso ma sono perfette nel compresso le parte si uniscono alla perfezione
DSC01058.JPG
Aggiunta delle "antenne" o "pod" sub-alari
DSC01057.JPG
Carrelli e ruote e vano aereofreno
DSC01061.JPG
ignorate lo sbordaccio (a pennello per far ele linee diritte ci metto un paio di mani.. abbiate pazienta :-disperat ) e ignorate l'enorme massa nera che si vede a lato sfuocata, è il Gatto-killer


Piccola nota umoristica
Io ero sicuro che nele scatole potessi trovare solo stampate ma mi sbagliavo...
DSC01060.JPG


Spero che vi piacciano gli aggiornamenti :-oook a presto (se tutto va bene ora che l'uni è in pausa entro Pasqua dovrei finire tutto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Starfighter84 »

Tranquillo che l'effetto peso arriverà tra pochi mesi Jacopo! con il peso del modello le ruote in gomma tendono ad afflosciarsi purtroppo...
Ma i carrelli li hai già montati??
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Tranquillo che l'effetto peso arriverà tra pochi mesi Jacopo! con il peso del modello le ruote in gomma tendono ad afflosciarsi purtroppo...
Ma i carrelli li hai già montati??
Hahaha grazie valè ma sono in plastica :-oook
si sono montati quando finisco i pozzetti posto tutto^^
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Starfighter84 »

Ah si?! sembravano di gomma addirittura... tutto OK allora! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:...per le armi posso fare 12 snakeye e 12 mk83? era fattibile? di solito vedevo solo un tipo di bombe non entrambi.. ditemi voi :-oook
Ciao Jacopo,

in efffetti le foto mostrano perlopiù carichi formati dal medesimo tipo di bomba. Personalmente poi preferisco le snakeye. Se vuoi strafare ...

Immagine
A-6 Intruder armato con 30 snakeye.
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da Florida Coal Cracker Chronicles


Per salvare il serbatoio ventrale c'è una configurazione altrettanto valida.

Immagine
A-6 Intruder armato con 24/22 snakeye.
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da ORACLE* Think Quest


Con la livrea che hai scelto io lascerei l'aeroplano disarmato; eviterei fors'anche il POD da rifornimento in volo della prima foto che hai postato.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Bonovox »

devo dire che l'entusiasmo non ti manca per questo kit. In effetti le ruote sembravano anche a me di gomma! Bravo!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:devo dire che l'entusiasmo non ti manca per questo kit. In effetti le ruote sembravano anche a me di gomma! Bravo!
Grazie, ma è la forza della disperazione :-sbraco :-sbraco :-oook
microciccio ha scritto:Per salvare il serbatoio ventrale c'è una configurazione altrettanto valida.
Hai ragionissima Paolo ma è un A-6E Tram che porta il "nuovo tipo" di serbatoio (lo stesso del prowler) infatti oltre alla vistosa presa d'aria per l'apparecchiatura si notano le antenne ECM sulle ali e la torretta ventrale :-disperat .
il punto è che per l'armamento mi pareva già da subito una cosa insensata montare 12 MK82 e 12 MK83 e, purtroppo ho avuto la conferma :-disperat
per l'armamento mi invento qualcosa, grazie mille!
microciccio ha scritto:Con la livrea che hai scelto io lascerei l'aeroplano disarmato; eviterei fors'anche il POD da rifornimento in volo della prima foto che hai postato.
domani mi dedico ai pozzi dei carrelli e ai piloni ventrali e alle semiali, vediamo che salta fuori posterò delle foto e poi lascio decidere a voi :D il problema piu grande è che ho 12 snakeye, 24 MK83 e 6 Rockeye vediamo che posso fare :-disperat
Starfighter84 ha scritto:Ah si?! sembravano di gomma addirittura... tutto OK allora! :-D
Grazie mille!




A domani pomeriggio/sera per aggiornamenti e se tutto va come deve inizierò a rullare sulla pista quanto prima :-oook

Un grazie a tutti quelli che seguono!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”