VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa FINITO

Moderatore: Starfighter84

Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 18-10-20

Messaggio da Snake88 »

Starfighter84 ha scritto:Può darsi perchè l'opaco definisce meglio i contorni.... quello che puoi fare, ora, è prendere un pennello pulito, bagnarlo di diluente e passarlo al centro delle zone che non dovrebbero essere lavate. Pulisci il pennello dopo un tot di passaggi per garantire la pulizia migliore. ;)
Grazie mille per la dritta Vale!!!
Mi metto subito all opera!!!:-)
Giuseppe
SPILLONEFOREVER

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 18-10-20

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Giuseppe,
stavo per darti lo stesso consiglio del nostro Valerio, in modo da definire meglio i dettagli dei pozzetti.
Dopo aver fatto questo operazione potresti anche valutare di effettuare un drybrushing leffeto e mirato sui dettagli più "sporgenti).
:)
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 21 ottobre 2012, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 18-10-20

Messaggio da Snake88 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Giuseppe,
stavo per darti lo stesso consiglio del nostro Valerio, in modo da definire meglio i dettagli dei pozzetti.
Dopo aver fatto questo operazione potresti anche valutare di effettuare un dribrushing leffeto e mirato sui dettagli più "sporgenti).
:)
Ciao Guido
vabbe l opzione che mi state consigliando tu e valerio penso sia il modo migliore di operare anche perche gia alla prima prova i risultati li sto vedendo.
cmq io drybrushing l ho fatto prima dei lavaggi, non penso che cambi qualcosa no?
SPILLONEFOREVER

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 18-10-20

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Snake88 ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Giuseppe,
stavo per darti lo stesso consiglio del nostro Valerio, in modo da definire meglio i dettagli dei pozzetti.
Dopo aver fatto questo operazione potresti anche valutare di effettuare un dribrushing leffeto e mirato sui dettagli più "sporgenti).
:)
Ciao Guido
vabbe l opzione che mi state consigliando tu e valerio penso sia il modo migliore di operare anche perche gia alla prima prova i risultati li sto vedendo.
cmq io drybrushing l ho fatto prima dei lavaggi, non penso che cambi qualcosa no?
No Giuseppe, non cambia granchè se hai fatto dei lavaggi mirati.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 18-10-20

Messaggio da pitchup »

Ciao Giuseppe
Bravo....anche te stai portando a termine un grande Crociato!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 18-10-20

Messaggio da Snake88 »

pitchup ha scritto:Ciao Giuseppe
Bravo....anche te stai portando a termine un grande Crociato!
saluti
Ciao Max
Grazie mille per i complimenti!!:-)
Giuseppe
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-10-20

Messaggio da Snake88 »

Buonasera ragazzuoli
finalmente siamo arrivati all' epilogo di questa storia lunghissima chiamata Vought F-8 crusader.
vi mostro quindi le foto del modello decallizzato al penultimo step in attesa di ricevere la finitura finale:
Immagine
Immagine
passando avanti e parlando dello step finale esso prevede l'innesto nel modello dell'armamento.
io pensavo cosi di equipaggiarlo con 2 AIM-9 sidewinder ma disponendo in casa solo di AIM-9C
Immagine
dovrò ricorrere ad un piccolo intervento in scratch per ricostruire le alette diciamo ad angolo retto caratteristiche della versione A (sempre se non sbaglio ) che il crociato montava
Immagine
immagine inserita solo a scopo di discussione
siccome sto trovando solo foto in bianco e nero qualcuno avreste quanche foto a colori cosi da orientarmi sulla colorazione?
invece per quanto riguarda la creazione delle sfumature docute agli spari dei mitragliatori vorrei provare per la prima volta i gessetti e girovangando tra centri commerciali vari mi sono imbattuto in queste spugnette (create per applicare l'ombretto delle signore)
Immagine
pensate possono andar bene per applicare la porvere di gessetto?
vi ringrazio anticipatamente e ci vediamo in galleria
un saluto
Giuseppe
SPILLONEFOREVER

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-10-20

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Giuseppe questo Crociato dei Marines è :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Sulla colorazione dei "C" posso aiutarti ben poco. Il mio monterà 4 D bianchi con ogive e alette anteriori nere. Tutte le foto che C che ho visto sono in b/n e mi sembrano completamente bianchi.

Le spugnette "per" signora le adopero (sui modellimi Massimo...sui modellini :-NOOO :-D ) già da tempo.
Le trovo migliari anche di quelle presenti nelle confezioni Tamiya (che invede adopero per il pennellino che presentano all'altra estremità).

:)
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1008
Iscritto il: 17 marzo 2010, 17:10
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe
Località: Catania

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-10-20

Messaggio da Snake88 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Giuseppe questo Crociato dei Marines è :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Sulla colorazione dei "C" posso aiutarti ben poco. Il mio monterà 4 D bianchi con ogive e alette anteriori nere. Tutte le foto che C che ho visto sono in b/n e mi sembrano completamente bianchi.

Le spugnette "per" signora le adopero (sui modellimi Massimo...sui modellini :-NOOO :-D ) già da tempo.
Le trovo migliari anche di quelle presenti nelle confezioni Tamiya (che invede adopero per il pennellino che presentano all'altra estremità).

:)
Ciao Guido
Grazie mille per i complimenti sono contento che il modello ti piaccia!:-)
Cmq allora vanno bene le spugnette se lo dici tu mi fido!!
Adesso c è l incognita missile vediamo se spulciando a fondo il web trovo qualcosina a colori!
Un saluto
Giuseppe
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB2012 Vietnam F-8E Crusader 1\48 Hasegawa agg. 29-10-20

Messaggio da Starfighter84 »

Finalmente ci siamo Peppe! bello il lavaggio... equilibrato... mi piace! il post che avevi eseguito, però, si è abbastanza "spento" da quello che vedo. Sinceramente a me non dispiace.... prima era troppo acceso!!

I Sidewinder in tuo possesso sono degli L... trasformarli in C non dovrebbe essere complicato. Però occhio a dare all'ogiva una forma più tozza e tondeggiante! la testa degli "L" è più affusolata.
Comunque confermo: erano completamente banchi.

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte img.ffffound.com
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”