VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Apertura nuova sezione "Walkaround"!!

Sezione che raccoglie immagini, documentazione e dettagli dei soggetti reali.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Apertura nuova sezione "Walkaround"!!

Messaggio da Starfighter84 »

Abbiamo il piacere di annunciarvi che la nuova sezione dedicata ai Walkaround è ora attiva! mi raccomando, riempitela con quante più foto possibili!

Per ora abbiamo aperta quella dedicata agli "aerei & elicotteri", ma se l'iniziativa avrà successo e ci fosse qualche utente interessato a postare un pò di materiale inerenti ad altri soggetti (ad esempio i carri e i mezzi), saremo ben lieti di ampliare l'iniziativa anche alle altre sezioni.

Un saluto a tutti! Valerio e Simone. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Apertura nuova sezione "Walkaround"!!

Messaggio da Bonovox »

...foto private o al solito specificare la provenienza?
Ottima apertura! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Apertura nuova sezione "Walkaround"!!

Messaggio da Madd 22 »

Beh.... io credo che comunque la sezione deve essere organizzata per bene:
ovvero se cominciamo ad inserire tante foto, senza un preciso ordine, le pagine di questo post diventerebbero troppo lente a caricare. E come risultato avremmo qualcosa di totalmente opposto all'ottima iniziativa dei walkaround, ovvero trovare rapidamente e facilmente un dettaglio particolare che ci interessa.

Quindi c'è un modo per postare le foto in formato diapositiva? inoltre si dovrebbero creare delle sotto cartelle credo, del tipo:

F 15 Walkaround ----> F 15 aggressor ; F 15 IAF ; F 15 JASDF e così via con i walkaround dei diversi esemplari di uno stesso modello.

Spero di essere stato chiaro, in effetti è un po confuso il discorso :)

Inoltre, come dice giustamente Frank, foto scattate da noi, o tutto quello che possiamo postare con relativi diritti e provenienza?

Ciao
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45875
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Apertura nuova sezione "Walkaround"!!

Messaggio da Starfighter84 »

Madd 22 ha scritto:foto scattate da noi, o tutto quello che possiamo postare con relativi diritti e provenienza?

Ciao
Nella sezione inseriremo solamente foto scattate da noi e di nostra proprietà. Lo scopo è quello di creare un database nuovo, quindi non ha molto senso prelevare foto altrui e postarle qui. Ricordatevi di inserire sempre un watermark sulle vostre foto, in questo modo la "paternità" delle immagini sarà comunque garantita (più o meno) sul web!

E' giusta anche l'organizzazione che Luca ha proposto per la sezione... quindi possiamo adottare tranquillamente il suo schema! ;) mana mano che arriveranno le immagini sarà cura degli admin e dei moderatori spostarle e creare delle sottosezioni apposite.

Continuate a dare suggerimenti e contributi! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: Apertura nuova sezione "Walkaround"!!

Messaggio da aspide85 »

secondo me il metodo migliore è aprire un thread per ogni aereo senza commentare mai e postando solo le foto. :-Figo
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Apertura nuova sezione "Walkaround"!!

Messaggio da Bonovox »

bhe, partendo i primi si potrà dare la prima impronta alla sezione, quindi un appello a chi già ha? POSTAAAREEEE :-Figo :-D
Ultima modifica di Bonovox il 7 febbraio 2012, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Apertura nuova sezione "Walkaround"!!

Messaggio da microciccio »

aspide85 ha scritto:secondo me il metodo migliore è aprire un thread per ogni aereo senza commentare mai e postando solo le foto. :-Figo
Ciao Piergiuseppe,

permettimi di dissentire. Il forum viene letto sia da chi è piuttosto esperto e ferrato di cose aeronautiche sia da chi lo è meno. Il medesimo discorso si può fare per i mezzi terrestri, navali ecc. Altrettanto dicasi per l'esperienza fotografica ecc. Ritengo quindi che una mera sequenza di fotografie prive di commenti potrebbe essere inadeguata.

Come suggerimento, del tutto personale, invito a dotare tutte le immagini almeno di una minima didascalia (penso agli esempi che potete vedere qui), mentre, volendo strafare, potete predisporre una tabella* (dopo la prima il tag restano sempre i medesimi e cambia solo il contenuto) con i dati sia dell'immagine stessa che dell'esecuzione dello scatto ecc. Butto li un esempio a casaccio lasciando ad ognuno la massima libertà di gestione:
[tr=text-align:left][td=border:1px solid #cccccc][b]Velivolo[/b][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Produttore, sigla, versione, nome[/td] [td=border:1px solid #cccccc][b]Reparto[/b][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Stormo, Gruppo, squadriglia[/td][/tr] [tr=text-align:left][td=border:1px solid #cccccc][b]Data[/b][/td] [td=border:1px solid #cccccc]XX/XX/XXXX[/td] [td=border:1px solid #cccccc][b]Località[/b][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Base aerea, paese, provincia[/td][/tr] [tr=text-align:left][td=border:1px solid #cccccc][b]Macchina fotografica[/b][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Marca, modello[/td] [td=border:1px solid #cccccc][b]Caratteristiche[/b][/td] [td=border:1px solid #cccccc]Obiettivo, ecc.[/td][/tr]
Se preferite potete includere l'immagine stessa nella tabella ecc.

Insomma le soluzioni sono tante e vi permettono di valorizzare al meglio i vostri scatti. ;)

microciccio

* La realizzazione delle tabelle è simile a quelle in HTML. Se foste interessati posso descrivere sinteticamente i tag in un prossimo post.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Apertura nuova sezione "Walkaround"!!

Messaggio da Rosario »

Grandissima iniziativa!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21750
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Apertura nuova sezione "Walkaround"!!

Messaggio da Bonovox »

però ragazzi, voi che avete delle belle immagini perchè non partite? :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: Apertura nuova sezione "Walkaround"!!

Messaggio da matteo44 »

Bonovox ha scritto:però ragazzi, voi che avete delle belle immagini perchè non partite? :-D
SuperQuoto!
Purtroppo io di foto non ne ho altrimenti avrei già iniziato ad aprire post... o meglio, ho solo foto di F-16 e Mig-29 al parcheggio fatte a 5 metri di distanza ma come dettagli... :-bleaa
Rispondi

Torna a “Walkaround”