VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

AgustaWestland mod. 109AII

Sezione che raccoglie immagini, documentazione e dettagli dei soggetti reali.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

AgustaWestland mod. 109AII

Messaggio da Seby »

Ammetto che ero andato a vedere leoni e gazzelle (magari quelle della famosa storiella... :-sbraco ) e non pensavo che avrei visto un elicottero da vicino. Sembra strano ma da Roma devi come minimo andare a Vigna di Valle per vedere qualcosa di volante esposto :roll:

Si tratta dell'elicottero AgustaWestland mod. 109AII, con la livrea attualmente in uso sugli elicotteri AW109N in dotazione al Corpo forestale dello Stato esposto al Bioparco di Roma, qui "in prestito" per un periodo limitato (non meglio definito), in occasione dell'inaugurazione di un museo della lotta ai crimini ambientali.
Uscito dalla "zona gorilla" mi è capitato di fronte improvvisamente e mi ha lasciato sorpreso :-000 :-D la cosa più carina è che puoi proprio avvicinarti parecchio.
Ho pensato di condividere le foto perché, benché io sia un "aeroplanaro" convinto, anche le ali rotanti hanno un senso nel nostro campo. Inoltre, non sono pochi coloro che rimangono affascinati proprio dai mezzi in dotazione alle nostre forze di ordine e sicurezza, e che trasferiscono in campo modellistico la loro passione.

Immagine
AgustaWestland mod. 109AII by Sebastian Di Guardo, su Flickr

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: AgustaWestland mod. 109AII

Messaggio da filippo77 »

Che tristezza vederlo li, purtroppo rimarra a terra ancora un bel po, con l'accorpamento del corpo forestale nei carabinieri per ragioni meramente burocratiche molti velivoli in forza alla forestale sono a terra per il passaggio amministrativo ai carabinieri
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5379
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: AgustaWestland mod. 109AII

Messaggio da Dioramik »

Grazie, un bel Walk Around per questo elicottero.
E gli elicotteri fanno comunque parte del mondo aeronautico, tra l'altro io ho iniziato da ragazzino proprio con un paio di elicotteri che all'epoca per me erano il non plus ultra.

Non addentriamoci troppo nelle panzanate politico/burocratiche/decisionali che ha distrutto un settore importantissimo operativo nella salvaguardia dell'ambiente, fauna e flora. :.-(

Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 689
Iscritto il: 18 aprile 2015, 11:37
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro
Località: Novara

Re: AgustaWestland mod. 109AII

Messaggio da jollyroger »

Dioramik ha scritto:Grazie, un bel Walk Around per questo elicottero.
E gli elicotteri fanno comunque parte del mondo aeronautico, tra l'altro io ho iniziato da ragazzino proprio con un paio di elicotteri che all'epoca per me erano il non plus ultra.

Non addentriamoci troppo nelle panzanate politico/burocratiche/decisionali che ha distrutto un settore importantissimo operativo nella salvaguardia dell'ambiente, fauna e flora. :.-(

Silvio
E snaturato l'Arma dei carabinieri. Prima il pseudo distacco dalle FF.AA., poi questo .......
Immagine Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: AgustaWestland mod. 109AII

Messaggio da Cox-One »

Belle foto. Speriamo possa presto tornare in servizio con la nuova livrea .... personalmente penso che siano positivi gli accorpamenti, specie se fatti bene .... , è difficile permettersi la miriade di forze dell'Ordine che abbiamo in Italia.
Questo detto senza prediligere nessuna in particolare ..... ma arrivare a quasi 10 corpi tutti separati .... penso che una razzionalizzazione possa far bene.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: AgustaWestland mod. 109AII

Messaggio da fearless »

Difficilmente quell'esemplare tornerà in servizio, con qualsiasi livrea... È uno dei primi esemplari più vecchi...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: AgustaWestland mod. 109AII

Messaggio da rob_zone »

Grazie per le foto Seby!
Fa sempre piacere vedere un bel frullino... :-oook
Rispondi

Torna a “Walkaround”