VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Me. 109E-4 vecchio kit Hase 1/48

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

ROGER

Me. 109E-4 vecchio kit Hase 1/48

Messaggio da ROGER »

Salve a tutti, forse non è la sezione più adatta, ma credo ci possa stare bene. Non si tratta di una vera e propria opera di restauro, ma di un modello che desideravo fare tanti ma tanti anni fà, era appena uscita la scatola Hasegawa del 109E in 48 quando lo acquistai, fate un pò voi i conti da quanto aspettava :-D
Rapito da un profilo visto sull'In Action dedicato al Me 109 part 1 iniziai a montarlo e verniciarlo ancora prima di aver le decals giuste per realizzarlo...come mio solito eheheh
Dopo ricerche vane decisi di metterlo in stand by, prima o poi le avrei trovate e il modello sarebbe potuto tornare sul tavolo, ebbene il momento è arrivato :-D
Cercando casualmente sul noto sito inglese di modellismo ho trovato delle vecchie decals della Almark in 48 che riproducevano 4 versioni della serie E, beh non c'era anche quella che aspettavo da una vita, il numero rosso non era un 3 ma un un 2, chi se frega, i colori e il reparto era lo stesso, Prese!!!!
Premetto che la qualità del foglio è davvero pessima, ma quel che mi serviva c'era e poteva ritenersi accettabile, le croci e le svastiche le ho recuperate dal magazzino decals. Per cui ho subito tirato fuori il vecchio modello e ho ripreso la verniciatura da dove l'avevo lasciata...avevo già fatto lo splinter in RLM74/75 su RLM65 usando i colori dedicati della Gunze

Cofano motere e parte posteriore tutta in giallo!!!
Immagine
Immagine

Linee di camminamento verniciate, quelle del foglio decal erano terrificanti!
Immagine

Ed eccolo senza mascherature, decalizzato, opacizzato...ora carrelli ed elica :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Adoro i musetti gialli :-D spero anche voi!

Un saluto a tutti dal Roger
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Me. 109E-4 vecchio kit Hase 1/48

Messaggio da davmarx »

Ottimo lavoro Rug, l'attesa non è stata vana !! :-oook
ne approfitto per confermare la tua impressione sulle dacal Allmark, ho quelle per il seafire XV, mi sono trovato male anch'io, sono troppo sottili e si spaccano per niente, mentre i colori chiari non sono assolutamente coprenti. Peccato perchè ci sono soggetti interessanti ! :.-(
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Me. 109E-4 vecchio kit Hase 1/48

Messaggio da Jacopo »

Vedi ruggè che hai fatto bene a seguire il mio consiglio di pubblicare questa bellezza?? :-SBAV :-SBAV :-SBAV

ottimo come sempre :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Me. 109E-4 vecchio kit Hase 1/48

Messaggio da Bonovox »

quelle decals hanno resuscitato un gran modellozzo stile Rug! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: Me. 109E-4 vecchio kit Hase 1/48

Messaggio da nemesis92 »

Muso e coda gialli.. che spettacolo di colorazione! Bellissima la realizzazione, adesso manca davvero poco alla conclusione :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: Me. 109E-4 vecchio kit Hase 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E tu tenevi questo gioiellino tra i "restauri"? :-NOOO :-NOOO :-D
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: Me. 109E-4 vecchio kit Hase 1/48

Messaggio da matteo24 »

Che bello!!! :)
Immagine
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Me. 109E-4 vecchio kit Hase 1/48

Messaggio da willy74 »

Bellissimo Ruggero! Ciao!
ROGER

Re: Me. 109E-4 vecchio kit Hase 1/48

Messaggio da ROGER »

davmarx ha scritto:Ottimo lavoro Rug, l'attesa non è stata vana !! :-oook
ne approfitto per confermare la tua impressione sulle dacal Allmark, ho quelle per il seafire XV, mi sono trovato male anch'io, sono troppo sottili e si spaccano per niente, mentre i colori chiari non sono assolutamente coprenti. Peccato perchè ci sono soggetti interessanti ! :.-(
Ciao.
Sono terrificanti quelle decals!!!
Grazie Davide...
Jacopo ha scritto:Vedi ruggè che hai fatto bene a seguire il mio consiglio di pubblicare questa bellezza??

ottimo come sempre :-oook
Mi fà piacere che possa piacere al nostro super jettarolo del forum ;)
Grazie Jac
Bonovox ha scritto:quelle decals hanno resuscitato un gran modellozzo stile Rug! :-D
Delle decals ho usato ben poco, solo il draghetto rosso e il numero 2
La mia manina magica lo ha resuscitato ahahahahahah
Grazie Francesco
nemesis92 ha scritto:Muso e coda gialli.. che spettacolo di colorazione! Bellissima la realizzazione, adesso manca davvero poco alla conclusione :-oook
Finito il Fiat mi dedicherò al 109...grazie per i complimenti ;)
SPILLONEFOREVER ha scritto:E tu tenevi questo gioiellino tra i "restauri"? :-NOOO
Come lo avevo lasciato anni fà non lo avresti definito un gioiellino ;)
Grazie Guido
matteo24 ha scritto:Che bello!!!
willy74 ha scritto:Bellissimo Ruggero! Ciao!
Grazie ragazzi :-D
ROGER

Re: Me. 109E-4 vecchio kit Hase 1/48

Messaggio da ROGER »

Oggi qualcosina sono riuscito a fare per il 109 restyling :-D

Mi sono rifatto in plasticard la protezione/poggiatesta, quella in fotoincisione mi pareva troppo esile. Di quella ho solo utilizzato il cuscino spessorandolo con plasticar...
Per mascherare i frames interni della capottina a ribalta, ho staccato le mascherature esterne e rimesse all'interno ;)
Immagine

Elica finita e verniciata...
Immagine

Aggiunti cavetti alle gambe dei carrelli...
Immagine

Fatte il lamierino di stagno le cinture, incollate al seggiolino e lasciate a bandiera pronte per essere verniciate...
Immagine

Alla prossima miei cari...
Rispondi

Torna a “Restauri”