VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

BAC Lightning F-6 1/48 a nuova vita,aggiornamento 15/12/12

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: BAC Lightning F-6 1/48 a nuova vita,aggiornamento 15/12

Messaggio da microciccio »

Davvero un bel lavoro Paolo.

Concordo quando dici che l'effetto del post è equilibrato.

Curiosità: dove hai usato i pastelli? Che colori e che metodo, polveri tirate col pennello?
Off Topic
Starfighter84 ha scritto:...Non mi piacciono queste frecciatine... lo prendo come ammutinamento?? ...
Ma certo Valè, vogliamo trasformare MT in un forum di origami! :-prrrr :-sbraco
Biscottino73 ha scritto:...e i serbatoi sulle ali? Sembra una donna a cui hanno montato le tette sulla schiena ...
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: BAC Lightning F-6 1/48 a nuova vita,aggiornamento 15/12

Messaggio da Starfighter84 »

Con i lavaggi ha preso già un altro aspetto! non ci avevo mai fatto caso... ma la mimetica dei Lightning prevedeva così tante zone in grigio? le macchie verdi erano così "sottili"? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: BAC Lightning F-6 1/48 a nuova vita,aggiornamento 15/12

Messaggio da fishpot69 »

Starfighter84 ha scritto:Con i lavaggi ha preso già un altro aspetto! non ci avevo mai fatto caso... ma la mimetica dei Lightning prevedeva così tante zone in grigio? le macchie verdi erano così "sottili"? ;)
Ebbene si valerio! ;)E che l'aereo non ti piace proprio e probabilmente per questo non ci hai fatto caso :-prrrr se vuoi ti posto una foto delle istruzioni model Alliance,se non c'è un problema con il copyright,in questi casi non so mai come comportarmi :oops:
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: BAC Lightning F-6 1/48 a nuova vita,aggiornamento 15/12

Messaggio da fishpot69 »

fishpot69 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Con i lavaggi ha preso già un altro aspetto! non ci avevo mai fatto caso... ma la mimetica dei Lightning prevedeva così tante zone in grigio? le macchie verdi erano così "sottili"? ;)
Ebbene si valerio! ;)E che l'aereo non ti piace proprio e probabilmente per questo non ci hai fatto caso :-prrrr se vuoi ti posto una foto delle istruzioni model Alliance,se non c'è un problema con il copyright,in questi casi non so mai come comportarmi :oops:
Sto davvero invecchiando :-)> le ho già postate a pagina 1 del post :|
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: BAC Lightning F-6 1/48 a nuova vita,aggiornamento 15/12

Messaggio da fishpot69 »

microciccio ha scritto:Davvero un bel lavoro Paolo.

Concordo quando dici che l'effetto del post è equilibrato.

Curiosità: dove hai usato i pastelli? Che colori e che metodo, polveri tirate col pennello?
Off Topic
Starfighter84 ha scritto:...Non mi piacciono queste frecciatine... lo prendo come ammutinamento?? ...
Ma certo Valè, vogliamo trasformare MT in un forum di origami! :-prrrr :-sbraco
Biscottino73 ha scritto:...e i serbatoi sulle ali? Sembra una donna a cui hanno montato le tette sulla schiena ...
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
Ciao Paolo ,i pastelli li ho usati un po dappertutto e il metodo è quello che dici tu delle polveri tirate con il pennello,naturalmente è un lavoro che va fatto prima di dare il lucido per fare in modo che "aggrappino"bene e la mano di lucido successiva li blocca :mrgreen: ti metto una foto che ho provato ad elaborare.
Immagine
abbiate pietà però :roll: non sono molto pratico :)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: BAC Lightning F-6 1/48 a nuova vita,aggiornamento 15/12

Messaggio da Bonovox »

interventi molto delicati, forse col lucido un pò sono andati ad attenuarsi, ma è stupendo! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Re: BAC Lightning F-6 1/48 a nuova vita,aggiornamento 15/12

Messaggio da ROGER »

Ciao Paolo :) direi che a mio modo di vedere, gli interventi che hai effettuato sono giusti e stanno proprio bene :-oook

Un saluto dal Roger
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: BAC Lightning F-6 1/48 a nuova vita,aggiornamento 15/12

Messaggio da microciccio »

fishpot69 ha scritto:...Ciao Paolo ,i pastelli li ho usati un po dappertutto e il metodo è quello che dici tu delle polveri tirate con il pennello,naturalmente è un lavoro che va fatto prima di dare il lucido per fare in modo che "aggrappino"bene e la mano di lucido successiva li blocca :mrgreen: ti metto una foto che ho provato ad elaborare....
Ciao Paolo,

grazie per la risposta. Devo dire che riesci ad ottenere un effetto davvero piacevole. :-oook
Anche io ero scettico sull'uso di trasparenti sopra i pastelli ma il tuo metodo lascia privi di dubbi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Restauri”