BAC Lightning F-6 1/48 a nuova vita,aggiornamento 15/12/12

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita(spero..)

Messaggio da fishpot69 »

Jacopo ha scritto:Ad esser sincero mi paice il tuo progetto molto bene : :-oook aspetto trepidante nuovi aggiornamenti :

ma credo che i miei occhi non si siano mai soffermati su un tale aereo così........BRUTTO non l'ho mai sopportato e non mi paice che si chiami come il P-38 e l'F-35, sono gli unici fulmini che adoro :-love questo della bac non è propriamente un fulmine diciamo che il suo lavoro l'ha fatto tutto! si è sacrificato affinchè noi potessimo avere delle bellissime lattine e macchine :-prrrr :-sbraco :-D
Allora caro Jacopo,visto che dici che non è propriamente un fulmine ti do qualche dato:velocità massima mach 2,27(2415 Km/H) velocità di salita 258 metri al secondo(l'F-104 si ferma a 244 ;) )e se non sbaglio è stato il primo a poter volare a velocità supersonica in orizzontale senza ausilio del post bruciatore.Era un aereo realmente brutale e affascinante,pagava tutte queste prestazioni però con un consumo spaventoso,i piloti lo chiamavano il caccia dei 5 minuti perché quello era il tempo a disposizione per abbattere il nemico una volta intercettato e avere la certezza di riuscire a tornare alla base.Se non si è ancora capito io lo adoro,sono pazzo per questo aereo :-crazy :)
P.S. prima che Valerio mi banni quanto ho scritto sul 104 vale solo come dato statistico,anche a me piace lo spillone ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita(spero..)

Messaggio da Jacopo »

fishpot69 ha scritto: Allora caro Jacopo,visto che dici che non è propriamente un fulmine ti do qualche dato:velocità massima mach 2,27(2415 Km/H) velocità di salita 258 metri al secondo(l'F-104 si ferma a 244 ;) )e se non sbaglio è stato il primo a poter volare a velocità supersonica in orizzontale senza ausilio del post bruciatore.Era un aereo realmente brutale e affascinante,pagava tutte queste prestazioni però con un consumo spaventoso,i piloti lo chiamavano il caccia dei 5 minuti perché quello era il tempo a disposizione per abbattere il nemico una volta intercettato e avere la certezza di riuscire a tornare alla base.Se non si è ancora capito io lo adoro,sono pazzo per questo aereo :-crazy :)
P.S. prima che Valerio mi banni quanto ho scritto sul 104 vale solo come dato statistico,anche a me piace lo spillone ;)
Carissimo non ho detto che non è un fulmine ma che il nome era già preso dal 38! :-oook

Per il supercruise è stato il primo o il secondo non mi ricordo il Concorde ne era in grado, chi è stato costruito primo ha pure il primato :-oook (scusa ma non ho molta memoria con le date!)
Si sa che è un aereo dalle alte prestazioni ma la sua difficoltà di pilotaggio è altrettanto famosa infatti veniva chiamato frightning (a causa della difficoltà d'atterraggio in caso di vento trasverso) e il nome E.E. (English Eletric) veniva cambiato in English Elinimator ( eliminatore d'inglesi)

però è passato alla storia per i decolli quasi verticali,
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=NYpl4wGeK2s[/BBvideo]
e per la sua impressionante accelerazione
[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=SsYxF5jxIBM[/BBvideo]

per il resto dico solo che non è un aereo famosissimo e sopratutto di bell'aspetto, il motore a 8 non l'ho mai sopportato e per non parlare della panciona :-sbraco :-prrrr
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita(spero..)

Messaggio da Starfighter84 »

fishpot69 ha scritto:P.S. prima che Valerio mi banni quanto ho scritto sul 104 vale solo come dato statistico,anche a me piace lo spillone ;)
Vabbè va, te sei salvato in zona Cesarini!! :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita(spero..)

Messaggio da fishpot69 »

Sarà per la panciona che mi piace allora? mi somiglia molto :-sbraco :-sbraco Bravo Jacopo ,hai messo tu i video :-oook ,mi sarebbe piaciuto farlo ma non sono capace :oops:
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
SPILLONEFOREVER

Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita(spero..)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

fishpot69 ha scritto:Sarà per la panciona che mi piace allora? mi somiglia molto :-sbraco :-sbraco Bravo Jacopo ,hai messo tu i video :-oook ,mi sarebbe piaciuto farlo ma non sono capace :oops:
Paolo non perdere tempo con questi miscredenti...c'è solo un modo per mettere fine a questi battibbecchi.....fagli vedere quanto sarà bello il tuo Lightning restaurato!!! :-D :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita(spero..)

Messaggio da Starfighter84 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:....fagli vedere quanto sarà bello il tuo Lightning restaurato!!! :-D :-oook
Su questo non c'è dubbio! conoscendo le abili manine di Paolo... :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fishpot69
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 19 maggio 2011, 20:56
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita(spero..)

Messaggio da fishpot69 »

Starfighter84 ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:....fagli vedere quanto sarà bello il tuo Lightning restaurato!!! :-D :-oook
Su questo non c'è dubbio! conoscendo le abili manine di Paolo... :-Figo
Grazie per la fiducia :oops: ma se, e ribadisco il se,porterò a termine il restauro sarà il primo e anche l'ultimo della mia vita :( Per le ali penso di essermela cavata abbastanza bene ma la fusoliera mi sta facendo dannare,son due giorni che carteggio,gratto,carteggio,rigratto,reincido,ricarteggio.....che p..lle :x Ormai sono in ballo e vado fino in fondo ma con il senno di poi avrei fatto meglio ad acquistare un altra scatola! Se riesco oggi o domani metto le foto ;)
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
ROGER

Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita(spero..)

Messaggio da ROGER »

ciao Paolo, certo che ti è venuta una strana voglia! Vabbè ognuno si fà del male come vuole eheheh

Mi metto nella lista degli estimatori di questo strano jet, ne ho già fatto uno in 72 della Trumpeter e ho in serbo il kit in 48 della Airfix, per cui fammi godere con questo lampo britannico!

Un saluto dal Roger
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9996
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita(spero..)

Messaggio da rob_zone »

Bello!Molto bello!

I restauri ogni volta sono incredibili :-crazy

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: BAC Lightning F-6 Airfix 1/48 a nuova vita(spero..)

Messaggio da FreestyleAurelio »

Buon lavoro Paolo, so già che sarà un gran bel modello alla fine di questo restauro!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Restauri”