MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

CAMPINI CAPRONI (delta2 1/72)

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

starmaster

CAMPINI CAPRONI (delta2 1/72)

Messaggio da starmaster »

ragazzi ho un pò di modellini oramai relitti in 72, erano di mio papà.. e hanno almeno 50 anni diciamo che sono primi anni 60 della delta2; Italaerei; airfix.... tra questi un bel campini caproni intero..o meglio mancante Solo dei carrelli......
---> http://www.ams.vr.it/PIER/AircWalkAroun ... g%2002.htm
--> http://www.youtube.com/watch?v=bNz1zZSozPA

ecco alcune foto prima del restauro..che sarà leggero ossia non mi cimenterò nel rismontare il modello, ma solo una re verniciatura; sostituzione decals; e se si riuscirà, rifare il carrello mancante..

piccola descrizione non storica perchè questo aereo lo conoscono anche i sassi :lol:

il modellino è la prima stampa, a ricordo di mio papà era intorno al 1965 quando lo montò...

ImmagineImmagine
Enrywar67

Re: CAMPINI CAPRONI (delta2 1/72)

Messaggio da Enrywar67 »

Perdonami Eugenio.....il modello fatto dal mio Papa' lo terrei buono buono cosi' com'è.....non male tra l'altro.....magari ne troverei un altro da costruire per metterli vicini.......ciao Enrico. ;) ;)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: CAMPINI CAPRONI (delta2 1/72)

Messaggio da Bonovox »

Concordo con Enrico! Quel modello costruito da tuo papà rappresenta, se lo vuoi, anche un pezzo di passato modellistico con tutte le sue tecniche che caratterizzavano i modelli di una volta. Io ne farei un'altro nuovo e lo metterei accanto al "vecchio"; gran bella cosa! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: CAMPINI CAPRONI (delta2 1/72)

Messaggio da claudio »

Concordo a pieno con Bonovox ,anche io lo terrei cosi come è stato fatto da tuo padre......
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
matteo44

Re: CAMPINI CAPRONI (delta2 1/72)

Messaggio da matteo44 »

Non me ne volere Eugenio ma anch'io mi unisco al coro nel dirti di lasciare questo modello così com'è...
Dopo tutto è un ricordo e ci starebbe perfettamente di fianco lo stesso modello fatto da te...
SPILLONEFOREVER

Re: CAMPINI CAPRONI (delta2 1/72)

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Caro Eugenio mi unisco al pensiero degli altri.
Questo modello non è da restaurare ma da conservare gelosamente.
:)
starmaster

Re: CAMPINI CAPRONI (delta2 1/72)

Messaggio da starmaster »

mi sarebbe piaciuto ri sistemarlo, ed effettivamente nel mio cuore c'era una parte che diceva di no, per il semplice fatto che quell'aereo come tutti gli altri che ho..(ovviamente oramai relitti) sono stati fatti da un ragazzo che all'epoca aspirava ad entrare come il padre (mio nonno) in aeronautica; che poi nel 1967 si realizzò...; quell'aereo ne ha viste tante e se dico tante... :lol: ha volato per davvero; è stato collaudato ; ha qualche ora di volo reale; anche alle altissime velocità (in proporzione alla scala) sprezzando l'ebrezza del finestrino della macchina..e ai comandi un bambino (IO :roll: )...

perciò ok rimarrà così e passerà alla 3^ generazione..il mio bimbo :P
Ultima modifica di starmaster il 20 novembre 2012, 18:53, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: CAMPINI CAPRONI (delta2 1/72)

Messaggio da Starfighter84 »

starmaster ha scritto:perciò ok rimarrà così e passerà alla 3^ generazione..il mio bimbo :P
Bellissima cosa questa! concordo con gli altri... lascialo così Eugè!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10001
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: CAMPINI CAPRONI (delta2 1/72)

Messaggio da rob_zone »

Conordo anche io nel lasciarlo cosi!!

Anzi,magari potresti farlo poggiare su di una bella basetta di legno scuro :-oook
Enrywar67

Re: CAMPINI CAPRONI (delta2 1/72)

Messaggio da Enrywar67 »

:-oook :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Restauri”