MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Spitfire MK IX Dal Kit Italeri 1/48 - Restauro -

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Spitfire MK IX Dal Kit Italeri 1/48 - Restauro -

Messaggio da mattia_eurofighter »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Dai un'occhiata anche all'estremità del muso ;)

p.s. ma sicuro che questi Gunze non sono Semi Gloss ?
No Guido, sono tamiya opachi...per il muso in effetti è un po da sistemare! :) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Re: Spitfire MK IX Dal Kit Italeri 1/48 - Restauro -

Messaggio da ROGER »

Bella idea riprendere un vecchio kit e rimetterlo a nuovo cambiando look :-oook
Un saluto dal Roger
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Spitfire MK IX Dal Kit Italeri 1/48 - Restauro -

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao a tutti ragazzi!
ecco qui che i lavori di restauro di questo spit, anche se a rilento continuano, come detto all'inizio questo spit in particolare indosserà le stelle americane... :-oook pultroppo mi sono reso conto che il restauro delle parti interne è parecchio difficoltoso con le fusoliere chiuse, il pannello strumenti ve lo risparmio, ho solamente ricolorato il seggiolino e aggiunto delle cinture in alluminio... ;)
ammetto che questo più che un restauro vero e proprio è solamente un modello prova per delle nuove tecniche, come quella del sale sperimenteta per la prima volta, il risultato non mi dispiace, anche se forse andavano estese un po di più sulle ali... :?
le decals sono quelle della scatola "american Aces" della italeri dedicato ai velivoli usaf, la qualità mi ha lasciato un po basito, il fil è buono e abbastanza sottile, il discorso cambia invece per il potere adesivo e la fragilità in generale...si rompono solo a guardarle...si vede che non sono cartograf! ;)
comunque ecco qui i progresi fatti per adesso...sicuramente ora rimarrà mesi in questo stato prima di rimetterci mano! :)
DSC04661.JPG
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
matteo24
Knight User
Knight User
Messaggi: 894
Iscritto il: 2 novembre 2011, 22:37
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: Spitfire MK IX Dal Kit Italeri 1/48 - Restauro -

Messaggio da matteo24 »

bene bene :-oook domanda da ignorante: l'effetto sale rimarrà così in risalto o darai successive mani di colore

Mi sembra di intravedere una piccola bozza sul finire dell'ala dx, ma magari la foto mi trae inganno! :)
Immagine
ROGER

Re: Spitfire MK IX Dal Kit Italeri 1/48 - Restauro -

Messaggio da ROGER »

Ciao Mattia, interessante il risultato delle scrostature ottenute con il sale! Personalmente non le avrei estese di più, già così ne è saltata via della vernice ;) mica è giapponese :-Figo

Un saluto dal Roger
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Spitfire MK IX Dal Kit Italeri 1/48 - Restauro -

Messaggio da mattia_eurofighter »

matteo24 ha scritto:bene bene :-oook domanda da ignorante: l'effetto sale rimarrà così in risalto o darai successive mani di colore

Mi sembra di intravedere una piccola bozza sul finire dell'ala dx, ma magari la foto mi trae inganno! :)
ciao matteo, no, credo che con un po di post, lucidi, lavaggio e opaco, si attenuerà molto l'effetto, adesso in effetti sembra cromato più che allumio! ;) :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Spitfire MK IX Dal Kit Italeri 1/48 - Restauro -

Messaggio da Enrywar67 »

bello Mattia....bel lavoro!!Ciao Enrico. :-oook
SPILLONEFOREVER

Re: Spitfire MK IX Dal Kit Italeri 1/48 - Restauro -

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro Mattia! Gli effetti "prova" della tecnica del sale mi sembrano molto convincenti. Anche io non li avrei estesi oltre.
:)
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 20 novembre 2012, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21809
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Spitfire MK IX Dal Kit Italeri 1/48 - Restauro -

Messaggio da Bonovox »

te l'ho detto io che è bello! :-oook
Ottima colorazione!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: Spitfire MK IX Dal Kit Italeri 1/48 - Restauro -

Messaggio da matteo44 »

Molto bello Mattia,
le scrostature con il sale ti sono venute molto bene... personalmente però le avrei fatte un pò più corte...
mattia_eurofighter ha scritto:...sicuramente ora rimarrà mesi in questo stato prima di rimetterci mano! :)...
:-NOOO :-NOOO :-NOOO
Rispondi

Torna a “Restauri”