MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

A proposito di restauri: ME bf109

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1188
Iscritto il: 23 novembre 2009, 20:49
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi
Località: Santa Cristina e Bissone (PV)

Re: A proposito di restauri: ME bf109

Messaggio da coccobill »

Grande ROB per l'idea della candeggina. Il mio vecchio FW che uso per i test di colore posso lavarlo e utilizzarolo sempre sulla plastica vergine. Troppo forte :-oook
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10006
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: A proposito di restauri: ME bf109

Messaggio da rob_zone »

@Seastorm: perdonami per il ritardo!Cmq si è l'ACE candeggina,quello che si trova al supermercato insomma ;)

Grazie mille ragazzi per i complimenti,adesso ho anche sverniciato un SBD Dountless in 48 Hasergawa,un'altra vecchia gloria :-SBAV :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: A proposito di restauri: ME bf109

Messaggio da seastorm »

rob_zone ha scritto:@Seastorm: perdonami per il ritardo!Cmq si è l'ACE candeggina,quello che si trova al supermercato insomma
Mica ti devi scusare, Rob! Anzi grazie per la risposta: non sapevo che si potesse utilizzare la candeggina per sverniciare! Non si finisce mai di imparare! ;)
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: A proposito di restauri: ME bf109

Messaggio da Bonovox »

ma con la candeggina ti si è macchiato di bianco? :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10006
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: A proposito di restauri: ME bf109

Messaggio da rob_zone »

seastorm ha scritto:
rob_zone ha scritto:@Seastorm: perdonami per il ritardo!Cmq si è l'ACE candeggina,quello che si trova al supermercato insomma
Mica ti devi scusare, Rob! Anzi grazie per la risposta: non sapevo che si potesse utilizzare la candeggina per sverniciare! Non si finisce mai di imparare! ;)
Ti spiego,in pratica lo metti in una bacinella piena di ACE e lo immergi li dentro,e lo lasci per un paio di giorni. Durante questo tempo gran parte della vernicie se ne è andata perchè a contatto con l'ACE,ed allora tu prendi uno spazzolino e cominci (anche con forza) ad eliminare le porzioni di colore rimaste! :-oook

PS Bonovox sisi come la neve! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: A proposito di restauri: ME bf109

Messaggio da fabietto78 »

Rob scusa una domanda... ma l'ACE funziona anche con i modelli pitturati con l'acrilico?


....Sto pensando di riportare in vita un Phantom II malconcio :-D :-D









:geek:
Enrywar67

Re: A proposito di restauri: ME bf109

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Rob...proprio un bel restauro....complimenti! :-oook
@Fabietto 78...per togliere gli acrilici va' benissimo lo sgrassatore (chante clair-dexal)...per gli smalti funziona anche l'alcool....in ammollo qualche ora e poi strofinare!!Ciao Enrico. ;)
starmaster

Re: A proposito di restauri: ME bf109

Messaggio da starmaster »

nuova vita :-oook nettamente migliorato bello ;)
Avatar utente
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 648
Iscritto il: 9 marzo 2013, 21:31
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Porto San Giorgio (AP)

Re: A proposito di restauri: ME bf109

Messaggio da fabietto78 »

Enrywar67 ha scritto:ciao Rob...proprio un bel restauro....complimenti! :-oook
@Fabietto 78...per togliere gli acrilici va' benissimo lo sgrassatore (chante clair-dexal)...per gli smalti funziona anche l'alcool....in ammollo qualche ora e poi strofinare!!Ciao Enrico. ;)
Scusa Enrico ci ho provato con un vecchio spazzolino....ma nisba :? come posso fare?

Grazie :P






:geek:
Fabio_lone

Re: R: A proposito di restauri: ME bf109

Messaggio da Fabio_lone »

Complimenti hai ridato vita a questo modello! Veramente ben fatto! Concordo con gli altri sul frame del tettuccio, inoltre mi sembra che la piastra interna del tettuccio che hai lasciato trasparente in realtà fosse fatta di metallo.. almeno così era nei tettucci classici per queste ultime versioni non ci metto la mano sul fuoco.
La colorazione invece mi acchiappa molto, bella contrastata!
Rispondi

Torna a “Restauri”