MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Seafire FR47 Airfix 1/48 Agg 04/07/2022

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Seafire FR47 Airfix 1/48 Agg 04/07/2022

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto: 4 luglio 2022, 15:31 Non ho capito il procedimento che hai usato per i vetri... non hai fatto foto?
No perchè non sapevo come farle.

Ho preso la torchia del cellulare e ho fatto passare la luce dal cockpit verso la fusoliera (fortunatamente seafire e spitfire hanno la centina forata quindi hai sempre un accesso alla fusoliera),li ho visto dopo diversi orientamenti la posizione del foro della fotocamera inferiore. Una volta fatto il primo da li è tutto in disciesa, da li ho individuato quello circolare sul fianco, una volta aperto quello ho puntato dal foro la luce e ho mascherato con il nastro il pannello da rimuovere. Una volta rimosso quello con la luce controlli se hai fatto bene gli altri fori
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Seafire FR47 Airfix 1/48 Agg 04/07/2022

Messaggio da Bonovox »

sei davvero instancabile ;)
Quelle canne pesano più del modello :lol:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24896
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Seafire FR47 Airfix 1/48 Agg 04/07/2022

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

domanda: come mai hai scartato il metodo classico? Intendo: fori perimetrali con punta di trapano e asportazione col tagliabalsa unendo i fori.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Seafire FR47 Airfix 1/48 Agg 04/07/2022

Messaggio da Jacopo »

Ciao a tutti! ancora non riesco ad avere abbastanza materiale per un update serio :-vergo
Intanto rispondo al volo ;)
Bonovox ha scritto: 5 luglio 2022, 12:48 Quelle canne pesano più del modello
Non hai idea dello spessore della plastica e del peso :-sbraco :-sbraco

microciccio ha scritto: 10 luglio 2022, 14:45 domanda: come mai hai scartato il metodo classico? Intendo: fori perimetrali con punta di trapano e asportazione col tagliabalsa unendo i fori.
Quello lo puoi fare quando devi aprire seguendo una pannellatura o un pannello (e sopratutto se hai il modello ancora non incollato), questi che ho fatto io erano modfiche, quindi non hai una pannellatura ma letteralmente all'interno della struttura è stato ricavato questo pannello, avendo come unico punto di riferimento la luce che filtra da un foro è molto più sicuro partire dal centro e pian piano allargare, senza contare che la plastica è bella spessa quindi fare i fori agli angoli non t'accorgi se hai forato la plastica oppure lo "scasso"

Spero d'essermi spiegato :-oook
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Seafire FR47 Airfix 1/48 Agg 04/07/2022

Messaggio da fabio1967 »

Questo me l'ero perso!! Ottimo lavoro di ripresa Jac. Ho anch'io questo kit ma non pensavo avesse tutti questi errori, mannaggia!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Restauri”