MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

gunter

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da gunter »

Liebemaister ha scritto: 19 settembre 2019, 14:51 bene allora aspetto il Beaufigther in livrea racer!
ecco, proprio il Beaufighter no....
E' ancora integro, manco una ruotina rotta... Questo lo vorrei fare con la camo africana, di un esemplare di base a Malta, con due marroni e grigio-azzurrino sotto per intenderci. Troooooppo giusto!
Purtroppo non ho le decals ma le troverò.
Tipo questo:



fonte hawkerhobbies.com a scopo illustrativo

Sapreste aiutarmi a capire che grigio-azzurro è la parte inferiore nel senso di come ottenerlo miscelando colori? Ho trovato qualcosa in varie istruzioni in cui dicono addirittura di mettere, oltre al bianco a al blu X14 tamiya, un 10% circa di PURPLE cioè viola, ma mi sembra piuttosto strano. Se invece dite che è corretto, procedo ma facendomi il viola con rosso e blu.
ciao
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da robycav »

Ciao Giuseppe
l'Azure Blue è un colore che spesso crea abbastanza grattacapi, e contiene una parte di purple.
Per farlo con Tamiya ci sono diverse formule che trovi anche qui sul forum.
Gunze lo ha già pronto all'interno di un set di colori enamel: Mr Color RAF Early & Desert Camouflage Set (CS683).
Da qualcjhe tempo AK lo ha messo in vendita nella nuova serie di colori laquer (RC291) però non so dirti se sia fedele o meno (e forse anche Hataka, se non ricordo male, nella serie Orange).

Con questo colore mi ci sono imbattuto l'anno scorso quando ho fatto uno Spitfire Trop. Dopo vari tentativi la formula che ho usato, e che a mio modestissimo parere andava bene, è la seguente

Gunze h11 white:10 parti (avevo terminato il tamiya xf2)
X16 purple:2
XF18 medium blue: 4
X14 Sky Blue: 6
come diluente il levelling thinner mr. color.

ti dirò... tornassi indietro andrei di corsa a cercarmi un barattolino già pronto :-D :-D

PS: sempre se ho capito bene e il tuo quesito riguardava l' azure blue e non il pru blue dell'immagine del mosquito che c'è in prima pagina...
gunter

Re: RESTAURO Airfix Mosquito 1:48

Messaggio da gunter »

Grazie Robycav, è quello che intendevo. Provo il tuo mix e il viola me lo faccio in casa
Rispondi

Torna a “Restauri”