MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Messaggio da Bonovox »

dai che sei quasi alla fine! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Gianluca
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 141
Iscritto il: 17 giugno 2020, 11:53
Che Genere di Modellista?: Sono un modellista dinamico con tendenze allo statico! Aerei al 90%
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya, humbrol e gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: GS Modell. Bollatet
Nome: Gianluca

Re: Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Messaggio da Gianluca »

Caspita... ho visto da dove sei partito!! Complimenti davvero!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33978
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
bella verniciatura !
Il colore è davvero azzeccato, bravo. Probabilmente lo hai scritto ma posso chiederti che colore hai usato?
grazie e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto: 27 agosto 2020, 19:38 Ciao Mattia,

sotto il fumetto Salvataggio/Rescue c'è un cerchiolino, trasparente sul velivolo reale, ...


14 settembre 2010 - 50° anniversario PAN - Tornado

... che nel modello (immagine tratta da un tuo precedente post) sembra opaco.



Lo hai temporaneamente coperto o resterà così?

microciccio
quella è la decals che "stona" nel complesso e quindi a questo punto un piccolissimo "copri maniglia" in acetato trasparente E' d'obbligo scratcharlo. :-imp :-OOO :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Messaggio da pankit »

Fly-by-wire ha scritto: 26 agosto 2020, 18:41 Cavolo non pensavo ci fossero altri due post

Ti hanno dato del filo da torcere queste decals Mattia! Ottimo lavoro :clap:
Un vero peccato, praticamente non ce n'era una giusta :think:

Stupendo! Non riesco a smettere di guardare le foto!
Grazie Fabio! Scusate per la quantità smisurata di materiale, per fortuna sono arrivato alla fine!
fabrizio79 ha scritto: 26 agosto 2020, 18:55 Che lavorone Mattia!!!
Grazie Fabri!!
Dioramik ha scritto: 26 agosto 2020, 18:57 Grande Mattia.
Se torniamo un attimo indietro di 68 pagine, alla pagina 1, vediamo da cosa sei partito, *ci si strabilia gli occhi e anche le orecchie
Grazie Silvio, ma infatti a prescindere dalle difficoltà e dalle imprecisioni che ci saranno (perchè ci saranno) posso solo che essere soddisfatto del risultato, non avrei mai pensato di fare un modello del genere partendo da quell'ammasso di plastica cristallizzata!
siderum_tenus ha scritto: 26 agosto 2020, 20:01 Ciao Mattia,

Temo di aver ormai esaurito i complimenti: mi toccherà riciclare alcuni di quelli usati finora...
Grazie Mario, troppo buono come sempre!!
Starfighter84 ha scritto: 26 agosto 2020, 20:42 La desaturazione ha funzionato bene... per fortuna il giallo del film (stravecchio) della saetta adesso non si nota più.
Ora vediamo cosa succede con i lavaggi Mattì!
Le decal erano quello che erano, un bel disastro Vale, credo in futuro tentennerei non poco se dovessi fare un altro italiano con queste condizioni. Ci vediamo al prossimo aggiornamento ;)
FreestyleAurelio ha scritto: 26 agosto 2020, 21:10 Beh.... ora vogliamo sapere di più sulle decal hand made
Ciao Aureliooo!!! Per il numero di carrozzella so che Stefano ha lavorato con Adobe Illustrator, per l'aquila sulla deriva devi chiedere a spillone che è stato prontissimo nel salvarmi la situazione. E per il resto sono andato di cesoie e rimanenze!

Bonovox ha scritto: 27 agosto 2020, 13:04 dai che sei quasi alla fine!
Ci siamo Francesco!!! Finalmente non vedevo l'ora!

microciccio ha scritto: 27 agosto 2020, 19:38 Ciao Mattia,

sotto il fumetto Salvataggio/Rescue c'è un cerchiolino, trasparente sul velivolo reale, ...


14 settembre 2010 - 50° anniversario PAN - Tornado

... che nel modello (immagine tratta da un tuo precedente post) sembra opaco.



Lo hai temporaneamente coperto o resterà così?

microciccio

Ciao super Paolo!!
Negativo, lo terrò così con la decal e verrà ripassato con più strati di future per dargli un riflesso lucido. Avrei potuto modificare e creare il dettaglio della maniglia una volta reinciso tutto il muso con le volate, tuttavia se ricordi avevo denunciato una brutta infiltrazione di polvere nel canopy chiuso e sinceramente non me la sono sentita di fare quel bel foro perchè avrei sicuramente peggiorato la situazione.

L'intervento di per sè non è difficile però va fatto con precisione, avrei dovuto agire prima di chiudere le fusoliere e avrei dovuto usare una fresa circolare per plastica (uno strumentino simile alla lama di un cutter che ho scoperto tra l'altro ad agosto e prodotto dalla galaxy models mi sembra) o qualcosa di molto preciso perchè rischi di fare una porcheria, per questo motivo alla fine ho optato per la precisione della decal che per lo meno è precisa nel disegno e non ha sbavature ;) tutto qui!
Gianluca ha scritto: 27 agosto 2020, 21:11 Caspita... ho visto da dove sei partito!! Complimenti davvero!
Grazie mille Gianluca, non sembra ma ce l'ho fatta!!!
pitchup ha scritto: 28 agosto 2020, 12:09 Ciao Mattia
bella verniciatura !
Il colore è davvero azzeccato, bravo. Probabilmente lo hai scritto ma posso chiederti che colore hai usato?
grazie e saluti
Ciao Max! Tranquillo, è un grigio 36270 (Gunze H306) al 60% e bianco opaco al 40%, un mix devo dire vincente!
Sono contento ti piaccia e che renda bene!
Bonovox ha scritto: 2 settembre 2020, 9:47
microciccio ha scritto: 27 agosto 2020, 19:38 Ciao Mattia,

sotto il fumetto Salvataggio/Rescue c'è un cerchiolino, trasparente sul velivolo reale, ...


14 settembre 2010 - 50° anniversario PAN - Tornado

... che nel modello (immagine tratta da un tuo precedente post) sembra opaco.



Lo hai temporaneamente coperto o resterà così?

microciccio
quella è la decals che "stona" nel complesso e quindi a questo punto un piccolissimo "copri maniglia" in acetato trasparente E' d'obbligo scratcharlo.
So che sono la tua delusione più grande ahahahah ma devo ridire di no perchè l'acetato comunque mi fa spessore!! :-sbraco
Avatar utente
pankit
Undead User
Undead User
Messaggi: 2585
Iscritto il: 30 giugno 2016, 15:12
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Re: Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Messaggio da pankit »

... e se vi dicessi gallery??? :-Figo
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5403
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Messaggio da Dioramik »

pankit ha scritto: 9 settembre 2020, 18:39 ... e se vi dicessi gallery??? :-Figo
:-yahoo :-banana

Vado subito in :-GALL
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33978
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Messaggio da pitchup »

Ciao
pankit ha scritto: 9 settembre 2020, 18:39 ... e se vi dicessi gallery???
....ma così all'improvviso??? Sono uscito da poco da un ospedale e rischio con queste notizie :-SBAV
saluti :-prrrr
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Messaggio da Bonovox »

pankit ha scritto: 9 settembre 2020, 18:39 ... e se vi dicessi gallery??? :-Figo
ma che mi vuoi far venire un infarto? :-000
COOORROOOOO :-guid :-guid :-guid
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Restauri”