VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Spitfire 1/32 - che grana...

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 123
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:00
Che Genere di Modellista?: Boh...
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Enrico

Re: Spitfire 1/32 - che grana...

Messaggio da kappa »

Eh niente, nonostante tutti i pareri contrari, ho già smontato lo Spit e sverniciato gli interni, ora procedo con fusoliera ed ali, lo Chantecler è miracoloso, basta una mezzora di immersione e lavaggio sotto acqua corrente. Tra l'altro noto che il cockpit, per l'età del kit, è fatto benino, identico a quello del Trumpeter 1/24, sembra che quest'ultimo sia pantografato dall'Hasegawa, magari è davvero così. Fusoliera ed ali invece sono bruttine.

L'idea della basetta con aereo incidentato è ottima, ci studio un pò, grazie!!! :-oook

Foto del cadavere asap.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Spitfire 1/32 - che grana...

Messaggio da nannolo »

e allora che resurrezione sia !! in ogni caso non hai nulla da perdere e potrai lavorare in scioltezza divertendoti ancor di più. .. ;)

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21749
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Spitfire 1/32 - che grana...

Messaggio da Bonovox »

kappa ha scritto:Eh niente, nonostante tutti i pareri contrari, ho già smontato lo Spit e sverniciato gli interni, ora procedo con fusoliera ed ali, lo Chantecler è miracoloso, basta una mezzora di immersione e lavaggio sotto acqua corrente. Tra l'altro noto che il cockpit, per l'età del kit, è fatto benino, identico a quello del Trumpeter 1/24, sembra che quest'ultimo sia pantografato dall'Hasegawa, magari è davvero così. Fusoliera ed ali invece sono bruttine.

L'idea della basetta con aereo incidentato è ottima, ci studio un pò, grazie!!! :-oook

Foto del cadavere asap.
e allora buttati in picchiata... :-oook :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
kappa
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 123
Iscritto il: 15 gennaio 2015, 0:00
Che Genere di Modellista?: Boh...
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Enrico

Re: Spitfire 1/32 - che grana...

Messaggio da kappa »

Eccolo, come mamma lo ha fatto o quasi... oltre che profumato di chantecler :-laugh :-laugh :-laugh sono riuscito a non fare danni smontandolo, ora si rimonta.

Immagine

Off Topic
Immagine rimossa dallo staff per violazione del copyright.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21749
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Spitfire 1/32 - che grana...

Messaggio da Bonovox »

bene allora...si ricomincia! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Spitfire 1/32 - che grana...

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao Enrico!
questi progetti di Recupero sono sempre interessanti...in questo caso anche se sono passati svariati anni il kit mi sembra buono, il problema principale in questi casi è effettuare il restauro in zone strette come il Cockpit, sicuramente non è una cosa comoda ma nemmeno impossibile...vediamo come esce fuori alla fine! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Spitfire 1/32 - che grana...

Messaggio da Poli 19 »

caro Enrico,
sono molto curioso di vedere cosa tiri fuori dal vecchio modello...ti seguo con interesse!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 427
Iscritto il: 8 ottobre 2011, 21:26
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
scratch builder: si
Nome: Luca Macchi
Località: Santiago, Cile

Re: Spitfire 1/32 - che grana...

Messaggio da Nabucodonosor »

Ciao! come ti capisco, rimane un affetto unico per i primi modelli realizzati da ragazzino.
Nel mio caso, certi recuperi erano tanto drammatici, che decisi di realizzare un archivio dei miei primi modelli , con data stimata di realizzazione, lasciandoli intonsi, solo spolverati (...sgrassati) e ricostruiti con gli stessi i pezzi disponibili. Un restauro conservativo, per me volto a mantenere l'originale con la técnica dell'epoca.
Effettivamente , il lavoro é tanto che anche io comprerei un nuovo spit in 32, per esempio il meraviglioso tamiya...Penso che il bambino in te sarebbe ancora piu felice!
Buona scelta,
saluti
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1331
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Spitfire 1/32 - che grana...

Messaggio da Mauro »

Nooooooooooooooooooooo!!!! Lascialo così e mettilo in una bacheca sxeciale e fanne uno nuovo. Magari lo avessi fatto io da giovane (i figli so xezz'e core!)
Ciao da Mauro
Immagine
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1331
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: Spitfire 1/32 - che grana...

Messaggio da Mauro »

Scusa mi sa che sono arrivato tardi.
Immagine
Rispondi

Torna a “Restauri”